lunedì 11 gennaio 2021

THE REAL, KATE STEWART. Recensione.

TITOLO: The Real
AUTORE: Kate Stewart
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE:402
PUBBLICAZIONE: 11 gennaio 2021
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 5,99 ebook; 13,00 cartaceo

-Ciao-
Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park.
Elegante come un fotomodello. Bello da togliere il fiato.
L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei.
Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori. E dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini…
Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino?
Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato…
Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.
Questo 2021 si è aperto con una splendida lettura. Kate Stewart torna per Triskell Edizioni con un romanticissimo contemporary romance dal titolo The Real. 
Una storia di seconde occasioni, di riconquista di se stessi e fiducia nei confronti dell'amore, un amore che molte volte viene confuso con altro, bistrattato, spezzato. 
Abbie ha deciso di prendersi una pausa dai sentimenti dopo una brutta esperienza con il suo ultimo fidanzato. L'uomo l'ha resa insicura, diffidente, paurosa. Convinta di non saper più interpretare la verità celata dietro gli occhi delle persone, preferisce tenerle a distanza. Gli unici legami fortissimi che mantiene sono quelli con la sua famiglia e la sua migliore amica, che pure tentano di incoraggiarla a passare oltre il brutto periodo vissuto. 
Ed è con tutto il suo bagaglio di sfiducia che Abbie rifiuta le avances di Cameron, un uomo meraviglioso e affascinante che invia un messaggio al computer di Abbie tramite AirDrop
Per fortuna Cameron non è un tipo che si arrende e la caffetteria dove si sono visti la prima volta diverrà lo scenario per coltivare qualcosa che potrebbe diventare grande. 
Uno scambio di messaggi, fitto e intimistico, che rivelerà progressivamente i rispettivi animi e permetterà a Cameron di entrare in punta di piedi nella vita di Abbie, sciogliendone ogni riserva.
Kate Stewart ci regala ancora una storia meravigliosamente dolce e romantica. I due protagonisti sono coinvolgenti, con delle personalità forti e determinate nonostante i momenti di difficoltà che hanno dovuto affrontare. 
Le fragilità di Abbie e Cameron li rendono più reali, più veri, anime in affanno alla ricerca di una felicità che sembra solo un miraggio. 



La storia mi ha coinvolta sin dalle prime pagine, nonostante avessi il timore che l'espediente del corteggiamento virtuale rendesse il plot piatto. Nulla di più errato, perchè i dialoghi tra Abbie e Cameron sono frizzanti e regalano meravigliosi momenti tra il serio e il faceto. 
Lo schermo permette ad Abbie di aprirsi in sicurezza, fino alla definitiva resa. E chi non lo avrebbe fatto con un uomo come Cameron? Dolce, paziente, sexy, irriverente.
Eppure, quando pensavo di aver compreso come si sarebbero evoluti gli eventi, Kate Stewart arriva a sorprendere con un colpo di scena che stravolge il plot. 
Un vero colpo di scena che intriga e punta il faro su una tematica spesso sottovalutata. Non posso dirvi di cosa si tratta nello specifico perchè vi toglierei il piacere di vivere lo shock del plot twist. 
The Real è una storia densa di emozioni che ti trascina in un turbine di sensazioni. Mi sono commossa, divertita, arrabbiata e mi si è stretto il cuore per la dolcezza e profondità dei sentimenti di Cameron. 
Kate Stewart riesce sempre a conquistarmi e ogni sua storia è diversa dall'altra, tranne per un unico punto fermo: l'intensità delle emozioni che riesce a farmi provare.
Per chi crede nel vero amore, per chi aspetta il Principe Azzurro, per chi ha la pazienza di aspettare e coltivare un sogno finchè questo non diventerà "Reale".



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap