martedì 2 marzo 2021

IL RITORNO DI THOMAS WOOD, ESTELLE HUNT. Recensione.

TITOLO: Il ritorno di Thomas Wood
AUTORE: Estelle Hunt
SERIE: Amori vittoriani 2.
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 350
PUBBLICAZIONE: 26 novembre 2021
GENERE: Historical Romance
COSTO: €  2,99 ebook;  --cartaceo 

Thomas Wood e Olive Ashdown sono stati amici, un tempo, quando il candore dell’infanzia nascondeva il divario sociale che li separava: lui, figlio dell’amministratore dei Conti di Warleigh, lei figlia minore del Conte, destinata a essere merce di scambio matrimoniale. L’innocenza è poi svanita, un giorno dopo l’altro, e un sentimento proibito ha preso il posto dei giochi tra bambini, fino alla notte che ha stravolto le loro vite. Ma, mentre Thomas fantastica di cambiare la propria condizione per essere degno di lei, Olive è costretta a mentire pur di allontanarlo dalla vendetta del proprio padre.
Sette anni dopo, Thomas fa ritorno in Inghilterra. Non è più il ragazzo indigente dal cuore spezzato, bensì un uomo facoltoso che si è lasciato il passato alle spalle, sebbene nei suoi pensieri più nascosti non abbia mai smesso di desiderarla.
Quando i segreti verranno alla luce, l’amore sarà forte abbastanza da abbattere ogni ostacolo?

Un'amicizia sincera.
Un legame profondo che le differenze sociali dovevano spegnere.
Affetto che si trasforma in qualcosa di intenso, viscerale, necessario.
Thomas Wood e Olive Ashdown non avrebbero mai dovuto provare qualcosa l'uno per l'altra. Lei figlia di un Conte di Warleigh, un uomo terribile, violento, accentratore ed egoista; lui figlio dell'amministratore del Conte. Le loro origini segnano il loro destino, perchè Olive dovrà sposarsi con un suo pari grado e rafforzare il casato mentre Thomas non può ambire ad una ragazza del lignaggio di Olive. Ma la passione non può essere fermata, travolgente e impetuosa come solo per due giovani innamorati e incoscienti può essere.
Il sogno di Thomas di tenere con sè Olive passando il resto della sua vita a renderla una donna felice si infrange contro una dura verità e le macchinazioni del Conte.
Non c'è futuro per Thomas e Olive e i due giovani pagheranno a caro prezzo l'avere accarezzato un sogno proibito, scoprendo quanto può essere devastante mettere il proprio cuore nelle mani di un'altra persona che se lo porterà via per sempre.
Anni dopo le vite di Olive e Thomas sono andate avanti, prendendo strade diametralmente opposte.
Thomas, travolto dal dolore e con il cuore spezzato dalla consapevolezza di non poter avere l'amore della sua vita, ha indurito il suo cuore, lavorando per diventare l'uomo che aveva promesso di essere.
Ora è un facoltoso e rispettato mercante e quella nobiltà che lo ha masticato e risputato come fosse merce avariata lo corteggia, osservandolo con curiosità.
Per Olive rivedere Thomas dopo tanto tempo è un colpo al cuore. Il ragazzo bello e selvaggio di cui si era perdutamente innamorata, quello che le leggeva mille storie e le scaldava il cuore con un solo sguardo ha lasciato il posto ad un uomo, affascinante, risoluto e con uno sguardo glaciale.
Se l'amore, quello vero, non può essere cancellato, Olive e Thomas sono destinati a una vita insieme o la vita ha creato dei solchi troppo profondi?




C'è forse un divario enorme che non si può più colmare e che travalica le differenze di ceto: anni di segreti, bugie e dolori.
Ho amato ogni pagina del Ritorno di Thomas Wood, una vera altalena di emozioni, tra angoscia e commozione, rese vivide dalla penna acuta e puntuale di Estelle Hunt.
I personaggi disegnati dall'autrice sono pieni di sfaccettature, intensi, disperati, trasfigurati da un amore rimasto sospeso nel tempo, ma che arde ancora come se gli anni non fossero la mai passate e la vita non li avesse messi di fronte a scelte dolorose che pagheranno per sempre.
Sia Thomas che Olive non sono riusciti a rifarsi una vita perchè i loro cuori sono bloccati a quei giorni Brighton Manor. Ho sofferto tanto con loro e per loro e mi sono arrabbiata con chi, con estrema crudeltà ha osteggiato un sentimento puro, accecato dal potere e dalla vanità, dal denaro e dal senso di superiorità. 
Estelle Hunt firma una storia intensa e tormentata che mi ha strappato più volte l'anima. Un amore proibito tra due persone che non riescono a scollarsi di dosso la sensazione potente dei tremiti dei loro corpi quando sono vicini. E se il tempo non è riuscito a smorzare quelle sensazioni, forse si può ancora lottare per riappropriarsi della felicità sottrattagli brutalmente.
Estelle non sbaglia mai un colpo e ogni sua storia mi ricorda perchè amo tanto leggere historical romance, soprattutto quelli scritti in modo così magistrale.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap