giovedì 1 aprile 2021

GIOCA ANCORA CON ME, BIBI ROUGE. Recensione in anteprima.

 

TITOLO:  Gioca ancora con me
AUTORE: Bibi Rouge
EDITORE: E-lit Passion
PAGINE: 171 
PUBBLICAZIONE: 1 aprile 2021
GENERE: Erotic Romance
  PREZZO: € 3,99 ebook, solo su Kobo

Sono passati tre anni da quando Beatrice Ricci ha lasciato Rimini. In questo periodo ha cercato in ogni modo di dimenticare i due ragazzi con i quali ha vissuto un travolgente ménage a trois. Un tempo amici, compagni di squadra e nuotatori professionisti, Lucio e Alberto hanno rotto i rapporti a causa sua, corrosi dalla gelosia e dilaniati da una morbosa competizione.
Tre anni dopo quell'estate che li ha fatti incontrare, amare e perdere nella passione, molte cose sono cambiate: Lucio è fidanzato, Alberto ha detto addio alle vasche e Beatrice ha investito tutto nello studio. Tuttavia, basta il suo ritorno a casa per riannodare una storia che non sembra destinata a finire.
Tra tentazione e passione, e qualche ripicca, Beatrice dovrà fare i conti con il passato, perché soltanto un addio potrà ridarle la libertà di amare di nuovo.

ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER SU GIOCA CON ME.

Finalmente è arrivato il giorno. Il tormentato triangolo amoroso tra Beatrice, Lucio e Alberto troverà compimento nel capitolo finale Gioca ancora con me di Bibi Rouge.
Li avevamo lasciati vittime delle loro stesse passioni, travolti da un gioco più grande di loro che dietro ha lasciato solo cenere.
Per sfuggire al dolore della perdita, alla vergogna per aver tradito la persona che ha catturato il suo cuore, Beatrice decide di dare un taglio netto alla sua vecchia vita e l'unico modo è allontanarsi.
Eppure, tre anni a Roma non sono stati sufficienti. Tre anni come una reclusa, con il naso sui libri e il cuore pieno di una malinconia densa, che pesa come un macigno. A nulla è servito cambiare aria, non avere una vita sociale, laurearsi in breve tempo, lei, che con i libri non aveva mai avuto un buon rapporto. Il suo ritorno a Rimini fa riaffiorare tutto con una potenza inaudita. Il respiro viene meno, le immagini dell'estate che ha cambiato la sua vita scorrono veloci e le sensazioni sono vive e riaprono ferite mai del tutto rimarginate.
Beatrice adesso è cambiata, ha messo in pausa il suo cuore, ha cambiato abitudini, ha quasi distrutto il rapporto con i suoi genitori, ma una cosa è rimasta la stessa: la sensazione di calore e di completezza alla vista di Alberto, e il terreno che frana sotto i piedi alla presenza di Lucio.
Come poteva pensare di non imbattersi in Alberto e Lucio? Il tempo sembra essersi fermato. quella parte che sembrava morta preme per risorgere, il suo corpo brama quello che il suo cuore non può avere. L'amore di Alberto, il ragazzo che le ha aperto il cuore o di Lucio, colui che ha portato alla luce i suoi desideri nascosti ? Una nuova battaglia attende Beatrice, all'interno della quale la nemica principale è Beatrice stessa.



Gioca ancora con me è stata una lettura travolgente che ho divorato in un pomeriggio per la grande curiosità di sapere come si sarebbero sviluppati gli eventi tra i protagonisti. Ho penato, mi sono arrabbiata, ho sperato e sono stata travolta dalle sensazioni. La scrittura di Bibi Rouge è in grado di fare questo, portarti fuori dalla tua comfort zone e senza rendertene conto, spingerti oltre, immersa completamente nelle sensazioni. La tensione emotiva cresce pagina dopo pagina.
Beatrice, Lucio e Alberto mi hanno trascinata nelle loro dinamiche e non potevo che patteggiare per un certo finale (ma non vi dirò quale, non temete).
Beatrice è una ragazza diversa ma per alcune cose è rimasta come congelata a quell'estate, fatta di sbagli e passione. Ma è stato davvero tutto un errore? Cosa segna la differenza tra buono e cattivo? Forse la sua morale o quella degli altri?
Non riuscivo a togliermelo dalla testa, lo volevo. E quando lui mi cercava non ero in grado di dirgli di no. Ci nascondevamo dal mondo pur di essere noi, senza freni, l'uno davanti all'altra. Nudi, dentro e fuori. Nessun limite, nessuna decenza. Tutto quello che ci passava per la testa, tutto quello che desideravamo, lo rendevamo reale. Trasformavamo i dubbi in certezze, la smania in baci, pelle e sesso.
Lucio è stato il peccato a cui cedere, mentre Alberto la coperta calda con cui avvolgersi. Due facce di una stessa medaglia chiamata amore.
Beatrice ha guadagnato qualcosa e perso tanto, mentre dibattuta all'interno di quel triangolo, non riusciva ad ascoltare il cuore con la lucidità necessaria.
Ora le cose sembrano essere tornate al punto di partenza, con la consapevolezza che il suo cuore è pieno di sentimenti, dolore e sensi di colpa.
Crescere, però, significa affrontare le conseguenze delle proprie azioni, far pace con se stessi, perdonarsi prima di perdonare. Se Beatrice non farà questo passo non potrà veramente andare avanti.
Ho adorato questo secondo capitolo e avrei voluto leggerne ancora e ancora, giocare con i protagonisti più a lungo anche se l'angoscia mi divorava. Bibi Rouge ha creato un magnifico capovolgimento dei ruoli in Gioca ancora con me. Una vera scoperta leggere di un Alberto più duro, scostante, ma non meno passionale. Lucio, invece, sembra aver perso lo smalto di un tempo. Ma quello che mostra al lettore Bibi Rouge è un vero stravolgimento delle parti, oppure uno specchietto per le allodole? Il lupo rimane il lupo e l'agnellino è solo una vittima sacrificale di un crudele gioco delle parti.
Sta a voi scoprire chi è il vero lupo, insieme a una Beatrice che lotta con se stessa per fare chiarezza nel suo cuore, anche se in fondo lo ha sempre saputo.
Intrigante, sensuale, travolgente, ogni storia di Bibi Rouge è una folle corsa, un mix di emozioni forti impossibili da schivare.
Una lettura piena di pathos, ad alto tasso erotico, come solo una penna intensa e mai fuori posto come quella di Bibi Rouge è in grado di creare.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap