domenica 18 aprile 2021

SUGAR DADDY, SAWYER BENNETT. Recensione in anteprima.

TITOLO: Sugar Daddy
AUTORE: Sawyer Bennett
SERIE: Sugar Bowl 1.
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 235
PUBBLICAZIONE: 19 aprile 2021 
GENERE: Erotic romance 
PREZZO: € 4,99 ebook (in offerta per le prime 2 settimane); cartaceo: € 12,00

Sela Halstead ha perso l’innocenza in un modo che nessuna sedicenne dovrebbe mai essere costretta a sperimentare. Ha passato anni a cercare di dimenticare quella notte, chiedendosi quale fosse l’identità dei mostri che l’avevano brutalizzata… finché un tatuaggio rivelatore non compare sullo schermo del suo televisore. Il disegno incriminato appartiene a Jonathon Townsend, il milionario fondatore di The Sugar Bowl, un sito che abbina uomini maturi a giovani donne suggestionabili. Ossessionata dalla vendetta, Sela si infiltra nel mondo di Townsend ma finisce per ritrovarsi faccia a faccia con un’allettante complicazione: Beckett North, il carismatico socio in affari di Townsend.

Beck, il genio informatico che si cela dietro The Sugar Bowl, ottiene sempre ciò che vuole, sia negli affari che a letto. Ha provato ogni tipo di oscenità immaginabile eppure qualcosa, nella ingenua e innocente Sela, scatena le sue fantasie più bollenti. Perché con lei non si tratta soltanto di sesso. Con lei, Beck si apre come non ha mai fatto con nessun’altra ragazza. Ma allora perché ha la sensazione che Sela gli nasconda qualcosa? In un mondo di piacere e potere, la scioccante verità potrebbe metterli l’uno contro l’altra… oppure legarli per sempre.
Nota: Sugar Daddy termina con un finale in sospeso. La storia di Sela e Beck continua in Sugar Rush e in Sugar Free!

Ritorna in Italia un'autrice molto apprezzata oltre oceano per le sue storie piene di passione, Sawyer Bennett, edito Triskell con la serie Sugar Bowl. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il primo volume Sugar Daddy e posso subito dirvi di non lasciarvelo sfuggire se amate i romance pieni di passione e intrighi.
Non sapevo cosa aspettarmi da questa lettura e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla voracità con cui ho divorato questa storia.
I protagonisti sono Sela Halstead e Beckett North, una coppia intensa, passionale, capace di catturare il lettore in un vortice di emozioni e trasporto.
L'inizio è in vero pugno nello stomaco perchè l'autrice ci fa subito entrare in quella che è l'esperienza che segnerà la vita della giovane Sela Halstead. Quello che ha subito Sela, per mano di un gruppo di ragazzi è quello che nessuna donna, giovane o meno che sia, vorrebbe mai vivere. Una notte ha cambiato il corso della sua esistenza gettandola in baratro profondo fatto di vergona e disprezzo per se stessa. La sua purezza è stata rubata e di questo Sela si colpevolizza come spesso accade a tante vittime.
Anni dopo Sela fa i conti con un'esistenza spezzata, andando avanti giorno per giorno, studiando per terminare gli studi, buttandosi in rapporti sterili e privi di reale intimità.
Da quel terribile giorno il sesso è diventato per Sela qualcosa di molto complicato, una mera necessità fisica non per soddisfare i propri bisogni ma per compiacere l'atra persona, per sentirsi apprezzata come donna. In fondo, cosa rimane a una donna quando le viene sottratta la possibilità di esprimere il proprio consenso, quando il branco ti marchia, ti spezza e distrugge ogni tua sicurezza e i ricordi sono solo orribili sprazzi di qualcosa che ti ha ucciso l'anima?

Proprio come con tutti gli altri uomini con cui, negli anni, ho avuto un qualche coinvolgimento sessuale, il nostro è un reciproco scambio di benefici: io permetto loro di usare il mio corpo per venire e loro, in cambio, mi fanno sentire degna del loro orgasmo. Ho questo modo incasinato e contorto di ragionare, che nessuna consulenza psicologica finora è riuscita a sistemare.

Quando Sela vede in tv l'immagine di un tatuaggio che la riporta a quella terribile notte, comprende l'identità del suo aguzzino, Jonathon Townsend. Una furia cieca la assale, un fuoco che si placherà solo quando avrà avuto la sua vendetta.
Nel tentativo di avvicinare l'uomo, Sela si iscrive a The Sugar Bowl, il sito che ha reso milionario l'uomo, un servizio di dating che abbina giovani donne e uomini maturi. Solo se riuscirà a infiltrarsi all'interno della tana del lupo, potrà distruggerlo.
Il destino però, la mette sulla strada di Beckett North, genio dell'informatica e socio di The Sugar Bowl. Un altro piano inizia a prendere forma nella testa di Sela, uno in cui Beck diviene la chiave di volta per provare a distruggere Jonathon Townsend. Ma gestire l'attrazione per Beck si dimostrerà più duro del previsto perchè Sela non era pronta alle sensazioni che l'uomo riesce a scatenare nel suo corpo e nel suo cuore.
Sensazioni che credeva di non riuscire a provare, pezzi di una vita distrutta che sembrano riprendere forma e vitalità sotto le mani sapienti di Beck. Forse non è tutto perduto, qualcosa in Sela è ancora vivo e pulsa per venire fuori, per riportarla alla normalità di una relazione sana.
Arrivata a questo punto, vale ancora la pena di portare avanti il suo piano di vendetta e rischiare di perdere la persona che l'ha riportata in vita?
Una parte di me sarebbe rimasta danneggiata per sempre e io dovevo semplicemente accettarlo.
Sela e Beck sono due personaggi dalla chimica esplosiva, ma al di là di questo, il plot di Sugar Daddy mi è piaciuto molto. Trattandosi di un erotic romance la parte sensuale è molto spiccata, a volte anche ridondante e credetemi, la storia non ne avrebbe nemmeno bisogno perchè le vicende sono gestite dall'autrice in maniera da creare suspense e catturare l'interesse del lettore.
Sela è una ragazza con cui non si può fare a meno di solidarizzare e le prime scene del libro sono state un pugno nello stomaco. Come mi è successo per altre storie, non sempre ho trovato coerente il suo modo di reagire al trauma, ma il suo modo di aprirsi a Beck è stato come vedere una crisalide che cerca di trasformarsi in una farfalla. Il percorso non è ancora compiuto e scrollarsi di dosso un'esperienza tanto traumatica non è facile, soprattutto se devi fare i conti con il fatto che l'uomo che pensi di amare è il migliore amico di chi ti ha distrutto la vita.
Beck è un vero eroe inconsapevole. Passionale, peccaminoso, un cavaliere dall'armatura scintillante che non ha ancora scoperto le potenzialità della sua nobiltà d'animo.
Prima di Sela non credeva sarebbe mai stato capace di aprirsi ad un rapporto, ma l'incontro con la ragazza ha scatenato in lui un istinto di protezione inspiegabile. Beck è consapevole che qualcosa nel passato di Sela l'abbia resa distaccata ed insicura, esitante verso l'altro, ma il fatto di riuscire a far breccia in quella corazza lo riempie di orgoglio e tenerezza. Ho adorato il modo in cui Beck non si scoraggia di fronte alla distanza che cerca di mettere Sela tra loro due, ma la incalza senza farle mai varcare la soglia della sua comfort-zone.
Per un brevissimo istante, mi è sembrato di vedere della paura sul suo viso. È successo tutto talmente in fretta che sono certo di essermelo immaginato. Quasi come una luce stroboscopica… che lampeggia e si spegne nel giro di un microsecondo.
Segreti, bugie, tensioni, vendetta, una passione lacerante e dei protagonisti ben disegnati con delle qualità positive che non sono state annullate dalle esperienze pregresse, Sugard Daddy ha tutti gli ingredienti che amo nei romance. Una storia emozionante, piena di pathos e suspense, che seduce con uno stile di scrittura accattivante.
Se proprio devo trovare una pecca, se ci fossero state meno scene di sesso nessuno ne avrebbe sentito la mancanza, ma trattasi di erotic romance, tant'è.
Il finale è un insopportabile cliffhanger e spero che la casa editrice mi faccia felice pubblicando presto il secondo volume, Sugar Rush.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap