venerdì 30 luglio 2021

INAPPROPRIATE, VI KEELAND. Review party.



TITOLO: Inappropriate
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 294
PUBBLICAZIONE: 13 luglio 2021
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 7,99 ebook; 12,90 cartaceo 

Lei è un'affascinante conduttrice televisiva. Lui, il sexy proprietario del network in cui lavora. La loro attrazione non potrebbe essere più inappropriata, ma l'amore non è mai la scelta sbagliata. Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un'email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l'ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l'ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l'attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell'uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?
Quando penso al romance, la mia mente va automaticamente a cercare un nome: Vi Keeland. Da quando ho letto per la prima volta un suo libro, da sola o con la sua partner in crime, Penelope Ward, questa autrice è stata in grado di catturami nella sua rete e non posso fare a meno di leggere ogni sua nuova uscita. Questa volta tocca a Inappropriate, uscito lo scorso tredici luglio per Sperlikg&Kupfer, un office romance che non è solo sexy e avvincente, ma si è dimostrato anche commovente.
Non lo so, saranno gli ormoni, sarà un periodo particolare, sarà la tematica affrontata, ma Grant, il protagonista di Inappropriate ha fatto breccia nel mio cuore al punto da strapparmi qualche lacrima.
Il plot è il classico schema costruito a Vi Keelan: un incontro inaspettato che da il via a una commedia degli equivoci in cui i protagonisti si torturano a vicenda, stuzzicandosi fino ad accedere il fuoco della passione.



Ireland Saint James è una donna di successo, conduttrice di un programma televisivo che al ritorno da una vacanza con le amiche trova ad aspettarla una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. La causa del provvedimento parte dalla pubblicazione di un brevissimo video in cui Ireland mostra il seno e che misteriosamente è pervenuto alla sua azienda nonostante il suo profilo Instagram fosse privato. Il mondo sembra crollarle addosso perchè dopo aver dato tutta la vita a questo lavoro e averci messo corpo e anima non può finire tutto così. Qualcuno si è divertito alle sue spalle, decidendo del suo futuro, sbarazzandosi al lavoro di una presenza ingombrante.
Ireland infatti, è una che non le manda a dire, con una forte etica del lavoro e un carattere forte con cui combatte le ingiustizie e le disparità. Difficile farla stare zitta quando nota dei soprusi e anche questa volta, complice una sbornia colossale, non rimane zitta e invia al suo direttore, Grant Lexington, una lettera tagliente del cui contenuto si pentirà appena riacquisterà la sobrietà.
Come potrete immaginare, la mail è l'espediente usato dall'autrice per fare incontrare Grant e Ireland. Dal loro primo incontro inizierà a girare la giostra del corteggiamento che si fermerà lasciando i nostri protagonisti alle prese con qualcosa che va oltre la semplice attrazione e una serie di non detti che daranno origine a non pochi problemi.
Sia Ireland e Grant hanno problemi di fiducia. Il loro passato li ha segnati al punto da essere terrorizzati all'idea di una relazione che si sta consolidando.
Molti sono i dubbi che dovranno superare, primo fra tutti quello di aprire il proprio cuore e metterlo nelle mani di un'altra persona, lasciandosi andare e sperando che tale fiducia non sia malriposta.
Narrato attraverso un doppio punto di vista, assistiamo ai diversi percorsi che fanno Ireland e Grant per raggiungersi. Ireland è intelligente, arguta e non ne lascia scia passare nemmeno una, allo stesso tempo però, la sua attrazione nei confronti di Grant la rende insicura e nervosa. Se le aprisse il suo cuore e lui lo facesse a brandelli? Grant dal canto suo, pur essendo estremamente onesto su quello che è in grado di dare in una relazione, è cauto e rispettoso nei confronti di Ireland, per la quale sembra provare sentimenti molto profondi.
Ma cosa lo frena? Un segreto custodito nel suo passato e di cui non è ancora pronto a parlare, cosa che potrebbe logorare il suo rapporto con Ireland.
Inappropriate è stata una lettura frizzante, sensuale, dai dialoghi brillanti e con due personaggi intensi. Nonostante la caratterizzazione di Ireland mi sia piaciuta, il valore aggiunto di questa storia è sicuramente Grant. Chiuso al mondo per proteggersi, i suoi gesti tradiscono la sua bontà d'animo e la dedizione nei confronti della famiglia. La sua è una vicenda particolare che lo ha condotto a prendersi cura di ragazzini meno fortunati, attraverso un programma particolare creato dalla madre.
Insomma, leggetelo e provate a non sciogliervi di fronte a Grant.
A volte, qualcosa di inappropriate potrebbe rivelarsi provvidenziale.
Altro centro per Vi Keeland.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap