domenica 21 novembre 2021

DIAMANTI ALLO STATO GREZZO, CHARMAINE PAULS. Recensioni.

TITOLO:  Diamanti allo stato grezzo
AUTORE: Charmaine Pauls
SERIE: Un diamante è per sempre 2.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 237
PUBBLICAZIONE: 18 novembre 2021
GENERE: Dark-Mafia romance
PREZZO: €14,99  cartaceo;  5,99 ebook

Le ragazze come me sanno come sopravvivere.
Ognuna di noi lo fa a modo suo, ma acquisiamo le abilità necessarie in tenera età.
Se mi chiedeste quante volte una persona può morire, vi risponderei che può accadere molte volte. Ogni volta che un uomo la pugnala al petto col tradimento e le strappa il cuore con le bugie.
Le ragazze come me continuano a vivere.
Non hanno altra scelta.
Scalano la scogliera e cadono.
Mangiano, dormono, muoiono e poi ricominciano da capo.

Dopo l'inaspettato finale di Diamante nella polvere, finalmente potremo scoprire cosa ne è stato di Zoe Hart e del suo tormentato rapporto con Maxime Belshaw.
Diamanti allo stato grezzo ha un titolo emblematico e racconta il cammino di Zoe e la sua trasformazione da ragazza ingenua, spaurita e vittima degli eventi, in una donna che progressivamente si rende conto del suo potere nei confronti dell'uomo che la tiene legata a sè.
Sono catene invisibili, quelle usate da Maxime, e il suo lavoro nel tentare di annientare la personalità di Zoe è stato meticoloso e pensato in ogni sua parte. Peccato che anche i piani migliori hanno delle falle e Max, accecato dalla superbia e dalla smania di possesso non si rende conto che le cose potrebbero sfuggirgli dalle mani fino a quando l'impensabile lo coglierà di sorpresa.
Ovviamente non scenderò nello specifico per quanto riguarda la trama perchè non voglio togliervi il piacere di fare questo percorso insieme ai protagonisti.
Charmaine Pauls per me è stata una vera scoperta. Il suo modo di tessere la trama e di gestire i personaggi non banalizzandoli facendoli ricadere nel limbo dello stereotipo del mafia romance, è apprezzabile.
Se avevo sperato che Max, piano piano, si rendesse conto che anche nell'anima più oscura ci può essere qualcosa oltre il male e il desiderio di ferire e possedere, mi sbagliavo di grosso.
Se possibile, Max, diventa sempre più cattivo, più spietato e irragionevole. Più i suoi sentimenti per Zoe emergono, anche se lui è convinto di non essere capace di provarne, più si spinge al limite della psicopatia. Zoe, invece, capisce che l'obiettivo di Maxime è raggiunto. L'orco è riuscito a farla innamorare di lei. Eppure, qualcosa di fondamentale si frappone tra loro, un vuoto incolmabile invade Zoe e di certo il suo rapitore non è in grado di porvi rimedio. L'amore è l'unica cosa che non potrà mai avere da lui, il calore di uno spazio interiore dove invece c'è solo freddo e solitudine.
Se Zoe si è arresa alla prigionia, al disamore non può arrendersi, e finalmente la sua volontà la guiderà verso un atto di coraggio che me l'ha fatta rivalutare.
Bugie, tensione, segreti, cospirazioni, violenza e manipolazioni di vario genere sono gli elementi cardine di questo secondo capitolo che, con mio sommo piacere, non ha perso mordente rispetto al primo libro.
Il finale è ancora una volta un colpo al cuore e l'attesa per leggere Diamanti per l'eternità mi sembra lunghissima.
Se avete letto Diamanti nella polvere, non abbiate timore nel proseguire la lettura di questa serie, non rimarrete delusi da Charmaine Pauls e dal suo modo di tenerci sul filo del rasoio.



Serie Un diamante è per sempre
1. Diamante nelle polvere 
2. Diamanti allo stato grezzo
3. Diamanti per l'eternità


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap