mercoledì 27 ottobre 2021

ROLLING STARS, PAOLA GIANINETTO. Review party.

 

TITOLO: Rolling Stars
AUTORE: Paola Gianinetto
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 416
PUBBLICAZIONE: 29 ottobre 2021
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: €  cartaceo; 2,99 ebook

La vita tranquilla e ordinata di Sofia Allegri, studentessa modello di Economia, è completamente sconvolta quando si trova obbligata a fare da tutor a un allievo molto speciale: Edoardo Sartori, il capitano dell’Olimpico, una delle squadre di calcio più forti del mondo.
Sofia odia il calcio. Ha orrore dei maschi alfa, tanto più se ricchissimi e famosi, convinti di avere il mondo ai loro piedi. Edoardo è abituato a prendersi tutto quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi, anche se per farlo dovrà sopportare quell’irritante maestrina che lo guarda dall'alto in basso.

Costretti a una forzata vicinanza, Edo e Sofia si studiano, si annusano, lottano contro l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra, scoprono i reciproci segreti e mettono a nudo le loro ferite più profonde. Lui è alla ricerca di una stella, lei deve sconfiggere i suoi demoni: alla fine, forse, scopriranno che insieme possono imparare a volare.

Cosa succede quando due universi opposti vengono a contatto? Possono deflagrare o fondersi in un nuovo, grande pianeta.
Edoardo Sartori e Sofia Allegri, i protagonisti del nuovo contemporary sport romance di Paola Gianinetto, non potrebbero essere più diversi.
Lei è una studentessa modello, una ragazza normale, che non ama mettersi in mostra e concentra tutte le sue energie nello studio e nella realizzazione personale.
Edoardo Sartori è un calciatore amato e adorato da tutti i suoi fan e dalle ragazze che gli cadono ai piedi, grazie al suo aspetto da Adone.
I loro mondi sono agli opposti sia per abitudini che per frequentazioni, ma quando il relatore della tesi di Edoardo decide di farlo seguire da una tutor, i due finiscono per condividere lo stesso spazio più di quanto avrebbero desiderato.
Sofia non è entusiasta all'idea di essere stata trascinata all'interno di questo progetto. Sicuramente Edoardo sarà il solito spocchioso calciatore che pensa di avere il mondo ai suoi piedi e che tutto gli è dovuto. Ma Sofia non ha nessuna intenzione di concedere nulla al ragazzo, nemmeno dopo aver visto il suo aspetto e traballato sotto il suo sguardo indagatore.
La ragazza però non sa che Edoardo è intelligente, ha una carriera universitaria invidiabile e non vuole sconti. Tutto quello che ha ottenuto, nello sport, a livello accademico e nella vita in generale, Edo, se lo è sempre guadagnato col sudore e con la caparbietà che contraddistingue uno sportivo che riesce ad arrivare ad alti livelli.
La vicinanza forzata, però, permetterà ai due ragazzi di conoscersi meglio e abbattere barriere e preconcetti. Ma basterà conoscersi in modo più profondo per cancellare le differenze di base che li caratterizzano? E se i fantasmi che attanagliano le vite di questi due giovani fossero più forti dell'attrazione che minaccia di esplodere?




Con Rolling Stars, Paola Gianinetto confeziona uno sport romance passionale e appassionante. La voce narrante è affidata ad entrambi i personaggi ed in questa lenta danza, fatta di seduzione, avvicinamenti e tentativi di respingimento, riusciamo a conoscere meglio sia Edoardo che Sofia.
E' vero che sono due persone differenti, con vissuti particolari che li rendono unici, ma in alcuni momenti mi sono sembrati tanto simili: ciechi nel non voler vedere come insieme potessero essere perfetti, l'uno il completamento dell'altro.
Ed è questo il lavoro che ho fatto leggendo Rolling Stars, mi sono concentrata nella ricerca di punti in comune, di sofferenze da condividere, lati da smussare e opportunità da cogliere.
Sofia nasconde una grossa ferita e nonostante da anni cerchi di superare i suoi traumi, la vicinanza di Edoardo non fa altro che risvegliare tutti i suoi incubi e per questo tende a respingerlo. Il corpo però è più difficile da governare rispetto alla mente, e nonostante i preconcetti che si era creata, conoscendolo meglio è costretta ad ammettere che dietro l'apparenza c'è anche la sostanza.



Edoardo è un protagonista maschile molto intrigante. Ricco, famoso, vanesio, bello e, diciamocelo pure, un po' con la puzza sotto il naso. Ammetto di aver pensato inizialmente che la diffidenza di Sofia nei suoi confronti era tutta meritata, ma andando avanti con la lettura i veli cadono e i cuori restano allo scoperto davanti agli occhi del lettore.
Sta al coraggio di entrambi lasciarsi andare alla passione e a qualcosa di più profondo per volare lontano, insieme.
Ovviamente mi ha fatto piacere ritrovare Samuel e mi si è accesa una scintilla su un altro personaggio che sperò l'autrice ci farà conoscere meglio.
Vi avviso che in Rolling Stars, Paola Gianinetto ha alzato l'asticella hot, un tocco piccante che rende la lettura ancora più coinvolgente. Le interazioni tra Edoardo e Sofia sono esplosive, e non solo dal punto di vista fisico. I dialoghi brillanti e pieni di acume rendono i personaggi tridimensionali e capaci di suscitare un'ampia gamma di emozioni.
Uno stile scorrevole per una penna che mi sta conquistando sempre di più, storia dopo storia.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap