venerdì 26 novembre 2021

THE RIVALS, VI KEELAND. Review party.



TITOLO: The Rivals
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 315
PUBBLICAZIONE: 19 ottobre 2021 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 7,99; 12,90 cartaceo

Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?

Con questa storia d'amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.
Come resistere alla dinamica più intrigante per eccellenza, quella di due rampolli appartenenti a famiglie rivali, il cui odio si trasforma presto in torrida passione? Se poi, a scrivere la storia è la regina del contemporary romance, Vi Keeland, resistere è impossibile.
In The Rivals ho ritrovato la Keeland che adoro, quella capace di mettere nero su bianco storie intriganti che dietro la passione nascondono tematiche importanti e reali.



Gli Sterling e i Lockwood sono due facoltose famiglie, ma da generazioni la loro rivalità non conosce limite. Sophia e Weston sono cresciuti all'ombra di questa rivalità, da quando i rispettivi nonni, prima amici, hanno rotto ogni rapporti per essersi innamorati della stessa donna.
Quando il "pomo della discordia" muore, lascia il suo lussuoso albergo a Sophia e Weston. A loro spetta il compito di amministralo, risollevarne gli antichi fasti e cercare di rilevare in qualche modo la quota dell'atro per diventare unici proprietari.
Per Sophia, condividere il lavoro con Weston sarà un incubo. Lui è una vera e propria spina sul fianco che non fa altro che stuzzicarla e metterla alla prova con degli scherzi poco professionali. Per non parlare di quanto è capace di farle saltare i nervi con le sue battute sarcastiche e sconce. La cosa strana è che oltre alla rabbia, l'uomo le provoca un indomabile fuoco e i loro scontri verbali finiscono col trasformarsi in battaglie fisiche combattute sul letto, e sulle scrivanie, e sui muri...
Insomma, per Sophia e Weston non esiste afrodisiaco migliore di una bella litigata, un innesco infallibile che li spinge l'uno nelle braccia dell'altro.
Ma, se inizialmente la loro relazione si mantiene su un piano strettamente sessuale, dopo qualche tempo le cose cominciano a complicarsi, facendosi più serie.
Un vero e proprio problema, visti i trascorsi delle rispettive famiglie e i tentativi di entrambi di accaparrarsi le quote dell'intero hotel.
L'amore vince sempre? A voi il piacere di scoprirlo leggendo The Rivals.
Weston e Sophia sono due personaggi esplosivi, ironici e brillanti. I loro dialoghi taglienti mi hanno tenuta incollata alle pagine e ho riso a crepapelle. Weston poi, ha quell'aura di sfacciataggine da marpione sexy e sfacciato che lo rendono un protagonista di cui innamorarsi. Come poteva resistere Sophia?
Eppure, stando fianco a fianco, i due cominciano a scoprirsi, fino a spogliarsi di ogni sovrastruttura. Le vite di Weston e Sophia non sono così scintillanti come possono apparire ad un occhio esterno. Alle migliori scuole, ai lussi e alle possibilità, si affiancano doveri che ricordano ricatti, responsabilità, dolori e perdite.
Weston sta nascondendo a Sophia una parte del suo passato di cui si vergogna e che lo fa sentire inadeguato. Sophia però non si arrende e tenta in ogni modo di scoprire quali siano i motivi reali che tengono lontano Weston e inaccessibile in cuore di un ragazzo tanto generoso e attento.
La nostra Sophia non ha una vita meno facile. Piantata da un ragazzo che l'ha tradita con la cugina, vessata da un padre che non ha la minima stima del suo operato, deve lottare costantemente per dimostrare di essere una persona valida, in grado di amministrare un impero alla stregua di un uomo.
Dirty talking, irriverenza, odio-amore, passione e la magia dell'amore sono gli ingredienti di questo romance in cui una New York scintillante rappresenta uno sfondo perfetto.
La parola è affidata sia a Weston che a Sophia, in modo da comprendere meglio i rispettivi percorsi di crescita e di superamento dei limiti personali. Vi Keeland per me è una garanzia assoluta, riesce sempre a catturarmi con e sue storie. In questa ha schiacciato il pedale sull'acceleratore della passione, ma come dicevo all'inizio non mi è dispiaciuto. Una ritrovata dinamicità per una storia che procede a ritroso, arrivando a scavare nel profondo, raggiungendo il cuore dei protagonisti, partendo dalla fisicità.
Consigliato?
Assolutamente!




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap