martedì 24 maggio 2022

DAMMI SOLO UN PER SEMPRE, SARA PURPURA. Review.


TITOLO: Dammi solo un per sempre
AUTORE: Sara Purpura
SERIE: Liam e Bre 2.
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 276
PUBBLICAZIONE: 24 maggio 2022
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  18,50 cartaceo, € 9,99 ebook


Il capitolo finale della storia d'amore di Liam e Breanna. La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?



Torna Sara Purpura con l'ultimo capitolo dedicato a Breanna e Liam con Dammi solo un per sempre, in uscita oggi 24 maggio per Mondadori.
Alla fine di Dammi solo un istante un terribile evento ha sconvolto la vita di Bre. Il rapporto con la madre è arrivato ad un punto di non ritorno e adesso la ragazza è costretta a portare i segni di una relazione madre-figlio sbagliata, marcia, disfunzionale. Però è nei momenti di difficoltà che si comprende il vero amore e Liam ha capito che per Bre prova dei sentimenti veri, profondi. Disposto a starle vicino, aiutandola a venir fuori da un momento difficile che appare insormontabile, Liam dimostra di essere un ragazzo d'oro, attento alle emozioni degli altri e pronto a mettere in dubbio il proprio futuro pur di stare accanto a Bre.
Per Liam è un periodo estremamente delicato, i procuratori della NFL lo hanno notato e il suo futuro sembra in costante ascesa. Ad un percorso brillante, però, ne corrisponde un altro buio, fatto di insidie e faticose salite. Come può Bre chiedere a Liam di mettere da parte il proprio futuro per vivere insieme a lei, un mostro, un futuro incerto?
Non è anche questo amore? Non lasciare che i propri desideri egoistici prendano il sopravvento e sacrificarsi per l'altro, a costo di rinunciarci?
Restare amici è possibile quando i sentimento sono così vivi da rischiare di soffocarti?
Bre e Liam dovranno ancora attraversare un fiume in piena prima di imparare a nuotare insieme senza lasciarsi travolgere dalle correnti.
Dammi solo un per sempre è la storia di un amore sofferto,
Ancora una volta i personaggi disegnati da Sara Purpura si dimostrano tridimensionali, veri, soggetti a errori e pronti a perdonare e perdonarsi. Piegati da eventi spesso più grandi di loro, non sono facili alla resa e lottano per quello in cui credono. La resilienza è un punto di forza di Liam e Breanna, ma la cosa che ho amato ancora di più, oltre al loro carattere, è la rete di supporto amicale che gira attorno a loro. Sono ragazzi che non sono mai soli, che per loro natura o esperienze personali e familiari credono di dover lottare da soli e portare i loro fardelli senza coinvolgere nessuno, ma l'amicizia è anche empatia, capire quando è il momento di stringersi e fare quadrato.
In questa recensione non troverete molto sulla trama, perchè Liam e Breanna non vanno raccontati, ma letti e vissuti, percorrendo con loro un'altalena di emozioni.
Sara Purpura dimostra di avere molta sensibilità nel parlare di temi delicati e nel descrivere i sentimenti, quelli veri, puri, per i quali combattere senza esitazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap