giovedì 20 ottobre 2022

GHOSTED, J. M. DARHOWER. Review.

TITOLO: Ghosted
AUTORE: MJ Fields
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 502
PUBBLICAZIONE:  9 ottobre 2022 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 17,00 cartaceo, 5,99 ebook

Lui è un attore giovane e tormentato, il nuovo idolo di Hollywood, una star divisa tra scandali e dipendenze, in perenne lotta con i suoi demoni.
Lei è una madre single, circondata da un mondo che non la protegge da tutte quelle riviste di gossip che le ricordano ogni giorno il volto di quel noto bad boy che le dà il tormento.
Un uomo e una donna, due esistenze agli antipodi. Ma non è sempre stato così. Un tempo, erano soltanto un ragazzo e una ragazza, uniti dalla passione per i fumetti, follemente innamorati l’uno dell’altra.
Quando Kennedy Garfield ha conosciuto Jonathan Cunningham, al liceo, sapeva che lui possedeva tutte le caratteristiche dell’eroe tragico.
Aveva le stelle negli occhi, lei il cuore tra le mani, insieme sono fuggiti per rincorrere i loro sogni.
Ma i sogni, a volte, si trasformano in incubi.
Adesso, anni dopo, l’unica cosa che hanno in comune è la loro figlia. Ma Jonathan vuole disperatamente fare ammenda e, in cima alla sua lista, ci sono la donna che ha abbandonato ogni cosa per lui e la bambina che non ha mai conosciuto.


Ho conosciuto J.M. Darhower come autrice di dark romance e l'avevo parecchio apprezzata, quindi ero molto curiosa di leggerla nella sua veste romance con Ghosted, Invisibile.
Ghosted è una storia che mi ha catturata, confermando l'opinione positiva che avevo dell'autrice.
In un'alternanza tra presente e passato conosciamo Kennedy Garfield e Jonathan Cunningham due ragazzi di una cittadina nei pressi di New York. Adolescenti pieni di sogni, Kennedy e Jonathan sono molto diversi tra loro. Lui è il figlio di un importante uomo politico ed è costretto a frequentare una scuola che lo porterà a fare la stessa carriera. Kennedy, invece, in quella scuola sembra esserci piombata per caso da quanto appare fuori posto. La verità è che il padre di lei, nel tentativo di garantirle un futuro brillante, ha fatto in modo che accedesse a un'istruzione di livello superiore.
Quello che non era stato previsto era il legame tra Kennedy e Jonathan, tra la brava ragazza e il bad boy con una passione per la recitazione.
Insieme hanno costruito un sogno, immaginato un futuro e fatto passi per i quali forse non erano pronti, tanto da distruggersi.
Anni dopo Kennedy è una mamma single di una meravigliosa e intelligente bambina. Lavora per un supermercato e mai avrebbe pensato il suo futuro in quel modo, ma la vita non è mai come ce la immaginiamo e di fronte alle difficoltà non ci si arrende, ma si lotta.
Jonathan, invece, sembra aver realizzato il suo sogno. Attore famoso e osannato dal pubblico, soprattutto quello femminile, è costantemente inseguito dai paparazzi per le sue relazioni e i comportamento eccessivi, con serate a base di alcol e droga.
Agli occhi dei fan, Jonathan ha una vita perfetta e piena di glamour, ma la verità è una lama affilata piantata nel suo cuore, il pensiero costante di quello che ha dovuto lasciare indietro per diventare Johnny Cunning. Il baratro oscuro della dipendenza lo sta per annullare se non riuscirà a mantenere la sobrietà e a riappropriarsi delle sue origini, facendo i conti con il passato.
Ghosted è una lunga e appassionata storia d'amore, di perdita e di ricostruzione in cui l'amore può essere la malattia e può essere la cura.
Jonathan è un personaggio pieno di fragilità, che sbaglia, sabotando con le sue stesse mani un amore bellissimo, distruggendo la fiducia di una donna che lo ama incondizionatamente. Succede questo quando non si è abituati ad essere amati, quando si conosce la rigidità di un'imposizione e la potenza di uno schiaffo. Ci si trova a non sapere gestire l'amore sincero, la notorietà, il successo. Facile trovare qualcosa che nei momenti di difficoltà ti permette di evadere, di sentirti bene, di dimenticare.
Kennedy è una ragazza meravigliosa, una sognatrice che si è data completamente a una persona credendoci fino alla fine. Quando però la vita di cui prendersi cura è diventata non solo la sua, le priorità cambiano e i sogni fanno spazio alla realtà.
Come può Kennedy, dopo tanta sofferenza riuscire a fidarsi ancora di Jonathan? Quel ragazzo che la amava, e con cui leggeva il suo fumetto preferito c'è ancora o è stato spazzato via da Johnny Cunning.
J. M. Darhower scrive una bellissima favola moderna che ruota attorno al mondo del cinema, quella fabbrica di sogni in gradi di portarti in alto e fagocitarti allo stesso tempo.
Ghosted è anche una storia di formazione che racconta la crescita di due ragazzi che cercano di diventare adulti. Due cammini paralleli e distanti che tenteranno di ricongiungersi, cercando di ripercorrere una strada già battuta con la speranza che il tempo non l'abbia cancellata.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap