giovedì 6 ottobre 2022

LA RIPICCA, MIRA LYN KELLY. Review.


TITOLO: La ripicca
AUTORE: Mira Lyn Kelly
SERIE: Slayers Hockey 3.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:250
PUBBLICAZIONE: 4 ottobre 2022
GENERE: Contemporary sport romance 
PREZZO: €3,99  ebook; 13,00 cartaceo

Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy è la mia migliore amica. L'unica persona senza la quale non posso vivere. La ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e il bambino più fantastico che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre single super sexy che ho giurato di proteggere da quelli come me. E non metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il buffone della
compagnia. Lo stallone dell'hockey. Sono la gioia momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando l'ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la parte avventata e iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto fidanzato nell'arco di un bacio. E questo è solo l'inizio. Perché quando si tratta di Cammy, non c'è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.


Miei impavidi lettori, è arrivato il momento di parlarvi del terzo libro della serie Slayers di Mira Lyn Kelly, La ripicca.
I protagonisti sono Cammy e Rux, due amici che più amici non si può.
Cammy è una ragazza madre, è rimasta incinta a diciotto anni ma il padre del bambino l'ha lasciata sola. Per fortuna gli Slayers sono stati per lei e per suo figlio una vera e propria famiglia, soprattutto uno giocatore in particolare.
Rux è un campione sia sul campo di hockey che nel sedurre le donne. Personalità spumeggiante e irriverente, Rux è la classica persona che non vuole nessun legame e vive la vita divertendosi e con leggerezza. Il suo unico legame forte è quello con Cammy e il piccoloMatty, un'amicizia forte e sincera fatta di intese e interessi comuni.
E per Matty, Rux è stato un vero e proprio padre, e nel tempo il loro rapporto si è consolidato, andando al di là del puro legame di sangue.
Quando l'ex di Cammy torna nelle loro vite chiedendo di avere un rapporto con il piccolo Matty e forse anche con la sua mamma, in Rux scatta qualcosa di imprevisto. Lui non è pronto a lasciar andare Cammy, il suo raggio di sole. Ma non può nemmeno essere l'uomo giusto per lei, quello che le mette un anello al dito e le regala una vita perfetta.
Lui non può essere il lieto fine ma solo il divertimento di un momento, una parentesi tra le lenzuola in attesa che arrivi quello giusto. Ma la loro amicizia sarà capace di restare tale anche fuori dalle lenzuola?
La Ripicca è stata una lettura sexy e divertente e per non raccontarvi troppo mi sono mantenuta sul vago, ma vi assicuro che tra Rux e Cammy è un turbinio di eventi e il loro rapporto è così trascinante che ho letto il libro tutto d'un fiato.
Cammy è una mamma fantastica, una tifosa sfegatata, una donna che per amore di suo figlio ha messo in pausa la sua vita non volendo ripetere gli errori che la sua mamma ha fatto con lei e la sorella.
Rux è un punto fermo nella sua esistenza e su di lui può sempre contare. E poi è un travolgente vulcano, divertente e protettivo.
Le interazioni tra di loro sono il perno centrale di tutta la storia e vi assicuro che non riuscivo a capire come entrambi non si accorgessero dell'amore che li legava, oltre l'amicizia.
Tra Cammy e Rux c'è intesa, comprensione, si conoscono come nessun altro e quando a questo si aggiunge il sesso tutto fa pensare ad una vera e propria relazione, anche se non vogliono darle questa etichetta.
Mira Lyn Kelli ci regala pagine spassose, appassionate e romanticissime. Cammy è un'eterna romantica e Rux è un vero dolcino. Il suo carattere sfrontato maschera paure legati a sbagli del passato e insicurezze che gli logorano l'anima. La cura però è al suo fianco, ed è l'amore e la fiducia cieca di Cammy che da sempre crede in lui e nella sua capacità di prendersi cura delle persone.
Mi piace questa serie ed ogni libro è una scoperta. Unica nota dolente il finale che mi è sembrato un po' affrettato. Ho l'impressione che non ero pronta a lasciar andare questi due pazzi con mutande abbinate e un feeling invidiabile.



Mira Lyn Kelly è un'autrice bestseller dell'USA Today con all'attivo più di una dozzina di storie d'amore sensuali e frizzanti e oltre un milioni di lettori in tutto il mondo. Cresciuta a Chicago, si è laureata in Belle Arti alla Loyola University e ha incontrato l'amore della sua vita mentre studiava all'estero a Roma, in Italia... solo per scoprire che viveva proprio dietro l'angolo di casa sua. Dopo aver trascorso i suoi primi vent'anni lavorando e giocando nella città del vento, si è stabilita con suo marito nelle campagne del Minnesota, dove i loro quattro fantastici figli e due ridicoli cani offrono tanta azione e divertimento.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap