martedì 4 ottobre 2022

TI ASPETTO A CENTRAL PARK, FELICIA KINGSLEY. Review.

 




TITOLO: Ti aspetto a Cental Park
AUTORE: Felicia Kingsley
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 519
PUBBLICAZIONE: 4 ottobre 2022
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?
Devo iniziare questa recensione con un mea culpa perchè non avevo mai letto nulla di Felica Kingsley, nonostante la sua fama la precedesse. Così, quando mi è stato proposto il testo di Ti aspetto a Central Park qualcosa in me è scattato, e siccome mi piace assecondare le mie sensazioni mi sono buttata a capofitto nell'impresa.
Il risultato? 
Ma come ho fatto finora senza le storia di Felicia Kingsley?
Ti aspetto a Central Park è un romance coinvolgente, scritto meravigliosamente bene e con dei personaggi indimenticabili. Un office romance in cui i protagonisti portano avanti la dinamica classica degli enemies to lover, tra schermaglie, boicottaggi, battute taglienti e una bruciante tensione sessuale che non potrà che portare i loro scontri tra le lenzuola.
Knight Underwood e Victoria Wender lavorano nel mondo dell'editoria, ambiente sicuramente caro e noto all'autrice. Lui è un editror di successo con alle spalle un portfolio autori di tutto rispetto. Si aspetta, quindi, che il posto di direttore editoriale alla Pageturner sia suo, quasi per diritto. Invece, il giorno che doveva segnare la sua scalata ad una posizione più alta si trasforma nel giorno della sua disfatta. La posizione viene affidata a Victoria Wender, una bellezza mozzafiato, con una spiccata passione per il romance e la capacità di metterlo al suo posto senza particolari problemi.
L'obiettivo della Pageturner è quello di dare una svolta al piano editoriale, seguendo i nuovi trend, puntando a nuove voci e soprattutto spingendo sul romance, campo su cui Victoria eccelle.
Knight però odia il romance e non ci sta a mettersi da parte per fare spazio alla nuova arrivata, anche se è bella, arguta e intelligente.
Per una serie di sfortunate coincidenze Knight e Victoria saranno costretti a mettere da parte le loro animosità per un obiettivo comune. In gioco ci sono le rispettive carriere e quando si tratta di lavoro non possono rischiare di perdere quello che hanno guadagnato con fatica.
Lavorare fianco a fianco porterà entrambi a considerare la loro guerra da una prospettiva diversa, e chissà che non scoprano aspetti più piacevoli...

Felicia Kingsley ha una penna davvero magica. Fresca, irriverente, capace di raccontare i sentimenti e fare emozionare. Il fulcro della storia è sicuramente l'amore, ma i temi affrontati in Ti aspetto a Cental Park sono tanti, tutti attualissimi e mai banalizzati: la famiglia, la malattia, la voglia di rivalsa.
Knight e Victoria sono dei protagonisti vincenti, carismatici, stratificati, che si scoprono pagina dopo pagina. Insieme li ho visti spogliarsi di ogni sovrastruttura, mostrare ferite, paure, rancori e rimpianti. E poi, li ho visti splendere insieme, capirsi, sostenersi, darsi battaglia e rimanere ciechi di fronte a quello che era evidente sin dall'inizio.
Felicia è stata capace di farmi emozionare, ridere e piangere. Ebbene sì, ho anche pianto, e non c'è niente di più bello che viaggiare tra le pagine e lasciarsi trasportare dai sentimenti.
L'ambientazione è la ciliegina sulla torta. Una New York magica, cornice perfetta per innamorarsi e vivere una favola moderna e intramontabile.
Adesso capite perchè appena finito il libro mi sono chiesta perchè ho rimandato tanto la lettura di Felicia Kingsley?
E sapete un'altra cosa che farò subito? Andrò immediatamente a recuperare tutti i libri, con in prima linea Due cuori in affitto.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap