mercoledì 21 dicembre 2022

BENVENUTI A SUGARTOWN, CARMEN JENNER. Recensione.


TITOLO: Benvenuti a Sugartown
AUTORE: Carmen Jenner
SERIE: Sugatown 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 332
PUBBLICAZIONE: 5 divembre 2022
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3, 99 ebook, cartaceo

Ana Belle non ha mai desiderato niente di più che appendere il grembiule da lavoro al chiodo, salire sulla sua Vespa e correre verso il tramonto, lasciandosi alle spalle Sugartown.
Elijah Cade non ha mai desiderato niente di più che un pasto caldo, un morbido cuscino dove posare la testa durante la notte, in modo da poter dimenticare il suo passato, e, di tanto in tanto, anche un po’ di compagnia, meglio se con un bel culo.

Ma si sa come funziona con i desideri, no?
Si vuole sempre ciò che non si può avere.

Ana, vergine di diciannove anni, sta per scoprire che non è sempre così. Infatti, a Sugartown è appena arrivato un australiano di un metro e novanta, tutto tatuato e sexy in modo indescrivibile. Elijah, dopo aver assaggiato la torta di Ana, ne vorrebbe ancora e… ehi, no! Fermi, tutti! Non pensate male: Ana è una pasticciera.
Ana Belle sarebbe più che disposta a dare a Elijah tutto, anche impacchettato con fiocco rosso e carta da regalo, ma c’è solo un problema: lui nasconde dei segreti, veri e propri scheletri nell’armadio, che non solo spezzeranno il cuore di Ana, ma metteranno anche in pericolo la sua vita. Quando questi segreti verranno alla luce, la loro relazione giungerà a un punto di rottura.
A tutto ciò, aggiungete anche una miglior amica ninfomane e fuori di testa, un padre iperprotettivo, un fratellino più tenero di quanto sia umanamente possibile, un cugino dissoluto e donnaiolo, un ex terribile e più torte di quante possiate leccar… ehm… contarne.

E c’è chi pensa che le piccole città siano noiose!
Be’...

Benvenuti a Sugartown!


Carmen Jenner torna in in Italia grazie a Hope Edizioni con il primo capitolo della serie contemporary romance Sugartown, che ci riserverà molte sorprese.

Ana Belle ha sempre vissuto a Sugartown, ma il suo più grande desiderio è quello di riuscire a fuggire dalla sua piccola città per conoscere il mondo e fare mille esperienze. Invece è bloccata nella tavola calda che era il sogno di sua madre, a impastare torte tutto il giorno, prendendosi cura del fratellino.
Tutto cambia quando davanti al suo negozio si ferma il ragazzo più sexy e tatuato che abbia mai visto.
Elijah Cade è alla ricerca di un posto dove stare per qualche tempo e rigare dritto, ma la ragazza che gestisce la pasticceria di fronte all'officina dove lavora non le sta rendendo le cose facili. Bella da mozzare il fiato e con un carattere determinato e irriverente, Elijah vorrebbe qualcosa di più che mangiare le sue torte, ma il su capo è anche il padre di Ana e non sembra vedere di buon occhio il suo interesse per la ragazza.
Le leggi dell'attrazione però non possono essere imbrigliate in rigidi schemi e nonostante Elijah e Ana tentino di stare lontano, la passione finisce col divampare. Sembrerebbe che la storia sia tutta qui, ma Elijah nasconde molti segreti che metteranno in pericolo la loro relazione oltre all'incolumità di Ana. Un passato torbido sta per riaffacciarsi nella vita del bel motociclista e i segreti che nasconde ad Ana saranno sufficienti a mettere in crisi la loro nuova relazione.

Benvenuti a Sugartown è stata una lettura incredibile che mi ha letteralmente presa alla sprovvista. Se pensavo che mi sarei trovata di fronte ad una storia romantica sulle seconde possibilità, dovevo immaginare che Carmen Jenner, da regina del "mai una gioia" qual è, non sarebbe stata capace di far percorrere ai suoi personaggi una strada priva di accidenti.
E mi è proprio venuto un accidente quando un improvviso plot twist fa virare la storia verso tutt'altra direzione.
I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare delle situazioni limite, pericolose e devastanti, legate al passato di Elijah. Arriveranno ad un punto di rottura per poi cercare di ritrovarsi, ma la parte più difficile sarà prima ritrovare se stessi.
Non voglio rovinarvi la sorpresa di scoprire come si evolveranno gli eventi, ma vi assicuro che rimarrete a bocca aperta. Ora ho fatto pace con Carmen Jenner, ma per qualche giorno sono stata molto arrabbiata con lei a causa dell'inferno che hanno patito Ana e Elijah, e confesso che alcune scene sono state un vero pugno nello stomaco.
Ana è una ragazza molto matura per la sua età a causa delle responsabilità che si è dovuta assumere in seguito alla perdita della madre. Un padre iperprotettivo e una matrigna che potrebbe essere quasi una sua coetanea rendono il clima familiare un po' caldo. Inoltre, durante al liceo ha dovuto fare i conti con delle brutte voci che la cittadina non ha ancora dimenticato. Però Ana non si dà per vinta, lavora come una matta ed è amorevole con il suo fratellino.
Eppure è comunque una ragazza di diciannove anni, immatura dal punto di vista relazionale e pecca di ingenuità quando si tratta di fidarsi delle persona, cosa le la porterà a fare scelte sbagliate che pagherà amaramente.
Elijah è un personaggio enigmatico, un motociclista sfacciato e misterioso, reticente a parlare del suo passato e completamente preso da Ana, al punto di non voler rinunciare a lei nonostante sia cosciente della situazione di pericolo in cui potenzialmente potrebbe metterla. Lui ha imparato a cavarsela da solo ed ha subito delle perdite che lo hanno messo in ginocchio, ma Ana è stata capace di intrufolarsi nel suo cuore e far cadere le barriere che si era costruito per tenere lontane le persone.

Avendo letto tante altre storie di Carmen Jenner devo dire che lo stile con cui è scritto Sugartown mi ha destabilizzata, più immaturo, leggero, colloquiale e irriverente; parecchio sboccato, a rispecchiare pienamente la caratterizzazione dei personaggi.
Benvenuti a Sugartown è una storia di amore e di perdita, di perdono e seconde possibilità, di famiglia e amicizia. Un'avventura rocambolesca e piena di colpi di scena, dal ritmo serrato e incalzante.
I libri della serie sono tutti autoconclusivi, ma già pregusto il secondo capitolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap