lunedì 5 dicembre 2022

MESSA DI MEZZANOTTE, SIERRA SIMONE. Recensione.


TITOLO: Messa di Mezzanotte
AUTORE: Sierra Simone
SERIE: Priest 1.5
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 2 dicembre 2022
GENERE: Erotic romance 
PREZZO: €  3,99 ebook;  cartaceo 

Ci viene detto che Dio punirà i malvagi e che i peccatori raccoglieranno ciò che hanno seminato. Ci viene detto di flagellare le nostre anime con la preghiera e la sofferenza, per tornare a essere di nuovo puliti.
Ebbene, eccomi qui: malvagio e peccatore.
E con una voglia disperata di tornare a essere pulito, anche se… è così bello essere sporchi.
Nemmeno io, però, mi sarei mai aspettato ciò che è venuto dopo.
Non avrei mai immaginato che la mia punizione arrivasse così presto.

C'è chi attendeva con ansia il suo ritorno e chi mente, perchè dopo aver conosciuto padre Bell non si può non avere voglia di averne ancora.
Con Messa di Mezzanotte, Sierra Simone esplora l'animo tormentato dell'uomo, di Tyler Bell, colui che per amore della sua Poppy ha rinunciato all'abito talare.
Se pensavo che nulla potesse superare l'esplorazione del personaggio di Padre Bell mi sbagliavo di grosso. Tyler ha così tanto da dire e da regalare ai suoi lettori che quando sono arrivata all'ultima pagina mi è sembrato che il tempo fosse passato troppo presto.
A quattro anni di distanza ora Tyler è un uomo sposato in cerca del suo posto nel mondo. Un dottorato in teologia assorbe tutto il suo tempo e la consegna della tesi è vicina. Poppy ha realizzato il sogno di uno studio di danza di successo ma qualcosa nella coppia sembra non andare. I rispettivi impegni li tengono lontani e la mente di Tyler, fortemente votata al senso di colpa, inizia a costruire castelli, ipotizzando nefasti scenari di perdita.
Il seme della gelosia, quel mostro verde che tende a invadere ogni recesso della sua anima, sta prendendo il sopravvento. Il dubbio lo lacera, lo tiene sveglio, gli torce le viscere fino a far emergere la domanda più sbagliata: " e se fosse stato uno sbaglio lasciare la chiesa?".
Tyler è un uomo che ha paura, prostrato dal senso di colpa, in cerca di espiazione. Forse non è stato in grado di essere un buon prete e forse non è nemmeno un buon marito.
Qual è il suo destino, allora?
L'unica sicurezza è che ama Poppy sopra ogni cosa, la desidera, la brama, non immagina una vita senza di lei.
Eppure, in fondo, alla base del nostro amore, ci sono soltanto fiducia vera e speranza radicata. Sì, mi sono innamorata di te perchè eri un prete, ma ho continuato ad amarti perchè eri te stesso, Tyler Bell, intelligente, geloso, stralunato, devoto e tormentato.
La nostra coppia dovrà ancora affrontare incomprensioni, non detti e superare prove difficili che metteranno a repentaglio il loro rapporto.
Messa di Mezzanotte è intenso, passionale e affronta questioni riguardanti la fede con consapevolezza e padronanza dei temi trattati. Sierra Simone si dimostra ancora un'autrice che non lascia nulla al caso e sa sempre in cosa va ad imbarcarsi quando prende il via di certe trame.
Mi sono emozionata e stretta attorno al dolore e alle paure di Tyler Bell e Poppy, così vere e palpabili.
Io poi, adoro le note finali degli autori e la postfazione di Sierra Simone è magnifica.
Sensuale, hot fino all'eccesso, scabroso e sfacciato, senza paura di osare. Una storia che mescola sacro e e profano senza nessun pudore. Solo una profonda conoscenza teologica poteva dare vita ad un romanzo così brutalmente onesto.
Padre Bell, sarò per sempre una tua Tylerette!




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap