mercoledì 4 gennaio 2023

THE MISTAKE, ELLE KENNEDY. Recensione.

 

TITOLO: The Mistake (Lo sbaglio)
AUTORE: Elle Kennedy
SERIE: Off Campus 2.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 4 agosto 2022
GENERE: Sport Romance
COSTO: € 3,99 ebook;  9,90 cartaceo 

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…

Dopo Garrett è il turno di un altro componente della Briar University: John Logan.
Chiamato da tutti soltanto Logan, il migliore amico e coinquilino di Garrett ha la fama di essere un gran rubacuori e una promessa dell'hockey. Logan è un ragazzo allegro, alla mano a cui piace divertirsi senza impegno. Eppure, da quando ha conosciuto la fidanzata del suo migliore amico, Hannah, ha cominciato a provare dei sentimenti che un amico non dovrebbe provare. Evitare la loro compagnia diventa un bisogno necessario e proprio in una di queste sere bussa per errore alla porta della camera della matricola Grace Ivers.
Grace è dolce, ingenua, sentimentalmente inesperta e decisa a rimediare, ma vedere Logan davanti alla sua porta è qualcosa a cui no riesce a credere, ma è davvero provvidenziale.
Così, nonostante la ferrea regola di Logan di non iniziare nulla con una matricola, questo inaspettato imprevisto sarà l'inizio di una infuocata relazione che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, se non fosse che i ragazzi finiscono sempre col rovinare tutto.
Lo sbaglio è stata una lettura che ho adorato, anche più del precedente libro. Logan è un personaggio tutto da scoprire perchè dietro la facciata da ragazzo spavaldo si nasconde un animo gentile e tormentato che ha deciso di sacrificare il proprio futuro per aiutare la sua famiglia.
E' questo spirito di sacrificio che mi ha fatto innamorare di Logan e nonostante lui si vergogni delle sue umili origini, nascondendo i problemi che lo attanagliano anche al suo migliore amico, l'ho trovato un ragazzo con la testa sulle spalle, pronto a fare una grande rinuncia pur di mantenere fede alle promesse fatte.
Quando le cose tra Logan e Grace iniziano a non andare bene sembra che la trama prenda una strana evoluzione, cambia scenario e si concentra sul cammino che i ragazzi fanno prima separatamente per poi ritrovarsi.
Anche Grace nel corso dei due archi narrativi compie un percorso di cambiamento. Inizialmente mi faceva arrabbiare la sua condiscendenza e soffrivo il fatto che le persone si approfittassero di lei, compreso la sua migliore amica. Ma Logan oltre ad averla fatta soffrire le ha anche regalato la capacità di ribellarsi, di dire no senza sentirsi in colpa, allontanando dalla sua vita le persone tossiche.
Lo sbaglio è una lettura romantica, piccante e avvincente, con due bei personaggi schietti che hanno compreso che l'amore non basta se non si ha fiducia o stima di se stessi. La scrittura di Elle Kennedy è diretta, ironica e trascinante. I dialoghi tra i protagonisti sono frizzanti e, quando serve intensi, tanto da suscitare molte emozioni. I punti di vista separati di Logan e Grace ci offrono una panoramica esaustiva sulle peculiarità di ognuno. Inoltre l'hockey fa solo da sfondo a una storia corale che parla di relazioni, amicizia e famiglia.
Una serie che migliora ad ogni libro. Non capisco proprio come io abbia potuto lasciarla indietro.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap