martedì 30 maggio 2023

ABBASTANZA GRANDE, CHARMAINE PAULS. Recensione.

 

TITOLO: Abbastanza grande
AUTORE: Charmaine Pauls
SERIE: Gli anni tra di noi 1.
EDITORE: Grey Eagle Publication
PAGINE: 336
PUBBLICAZIONE: 11 maggio 2023
GENERE: Forbidden romance
PREZZO: € 6,99 ebook- 16,24 cartaceo

LA STORIA D’AMORE TRA UNA DONNA MATURA E UN GIOVANE UOMO

Secondo gli standard sociali sono troppo giovane per lei. Ma che cosa ne sanno gli altri? Non importa la mia età, ma la mia esperienza. Sono ciò di cui lei aveva bisogno, anche se non lo sapeva. Incontrarla non è stata una coincidenza. Il modo e il motivo per cui le nostre strade si sono incrociate sono contorti e sbagliati, ma lei non lo saprà mai. Mi porterò quei sinistri segreti nella tomba. La terrò con me per sempre, costi quel che costi.

Charmaine Pauls si lancia stavolta in una dilogia che affronta il tema di una relazione proibita a causa della differenza d'età.
Jane è una donna realizzata con un lavoro un marito e una figlia. La sua vita però sta per cambiare perché il marito da un giorno all'altro la avvisa che vuole il divorzio perché si è innamorato di un'altra donna.
Presa dallo sconforto ma decisa a mantenere una parvenza di buoni rapporti per il bene della figlia, Jane ingoia mille bocconi amari, al punto da vedersi sottratta la casa in cui abita.
Poi, improvvisamente nella vita di Jane irrompe Brian. Appena ventenne lui la travolge con la sua sensualità sfacciata. Brian tira fuori una parte di lei che sembra sepolta sotto anni di matrimonio, lavoro indefesso e buone maniere. Quella irrefrenabile frenesia, la voglia di lasciarsi andare, di bruciare dentro è risvegliata da un ragazzo che non può avere. La differenza di età è un problema, ma non solo. Lei deve pensare al suo divorzio, evitare di perdere tutto e Brian ha una famiglia di cui occuparsi e un futuro da costruirsi. 
Ma se pensate che sia tutto qui vi sbagliate perché Charmaine Pauls non si limita a raccontare la storia proibita di una donna matura con un ragazzo più giovane, quello è solo la punta dell'iceberg. Nel mondo sommerso di questa ci sono molti segreti, a partire dal vero motivo che ha portato Brian sulla strada di Jane. 
Anche quest'ultima ha la sua dose di segreti scomodi da nascondere e che riguardano il suo passato, cose di cui porta ancora i segni. 
Abbastanza grande è una storia intrigante, piena di colpi di scena, calda e sensuale.
I protagonisti sono due bombe a orologeria pronte a scoppiare e il detonatore sembra averlo in mano qualcun'altro. Senza il controllo apparente del loro destino, Brian e Jane sembrano destinati a un disastro assicurato. Ad un certo punto avevo paura di andare avanti perché sapevo che prima o poi Jane avrebbe pagato per  colpe che non sono le sue.
Non sono sicura che il personaggio di Brian mi sia piaciuto, in lui ci sono troppe zone d'ombra e la base su cui è nato il suo interesse per Jane non ha contribuito a rendermelo simpatico.
Per Jane al contrario ho provato molta tenerezza. Attorno al lei ruota un circolo vizioso fatto di bugie e segreti dei quali sconosce l'esistenza e finiranno per piombarle tutti addosso.
In molti momenti mi ha fatto pena perché la sua bontà e la voglia di evitare gli scontri permettono agli altri di approfittarsi di lei, a partire da quella che dovrebbe essere la sua migliore amica, per finire con il suo ex marito e la figlia per la quale si sacrifica ma che ricambia con freddezza e insensibile ingratitudine. 
Tante volte avrei preso a schiaffi Jane in modo da farla svegliare per vedere come tutti si approfittano di lei, mentre alla sua sofferenza nessuno da peso. 
Il finale ci lascia con tanti interrogativi e con la consapevolezza che i nodi verranno al pettine e per Jane sarà un duro colpo. Cosa succederà a questa osteggiata coppia? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Charmaine Pauls non smette di stupirmi con le sue storie, e non è facile per un'autrice tanto prolifica.







Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap