giovedì 18 maggio 2023

IL PRINCIPE DISTRUTTO, R.G. ANGEL. Recensione.

 

TITOLO: Il principe distrutto
AUTORE: R. G. Angel
SERIE: Cosa Nostra 1.
EDITORE: Grey Eagle Publication
PAGINE: 362
PUBBLICAZIONE: 18 maggio 2023
GENERE: Mafia romance
PREZZO: € 6,99 ebook- 14,99 cartaceo

L'amore potrà essere la loro salvezza… o la loro rovina…

Cassie
Hartfield Manor, quella grande villa cupa, è come me – maledetta e indesiderata.
La mia unica opzione è accettare di lavorarci come governante. Non che la gente faccia a gara per assumere la figlia di famigerati serial killer.
Ma il mio nuovo capo… mi affascina. Avvolto dalle ombre, nasconde il proprio dolore dietro a maniere da bestia, e mi attira come nessun altro.
Crede di non poter trovare redenzione. Né amore.
E non posso fare a meno di chiedermi: chi potrebbe amare una bestia meglio della figlia di due mostri?

* * *

Luca

Avevo tutto – e ho perso ogni cosa.
Ero un principe della malavita. Ora sono roso dal senso di colpa, un recluso alcolizzato. Spaventato, distrutto, solo.
Poi ho incontrato lei.
Cassie è come un raggio di sole che rischiara le mie tenebre. Mi fa tornare la voglia di vivere.
Ma il mio mondo non è un posto per una creatura innocente come lei, è troppo pericoloso.
Io sono troppo pericoloso.
Perché non importa quanto io abbia bisogno di lei, non accetterò mai di essere redento al costo della sua anima…
Un retelling della Bella e la Bestia in chiave mafia romance? Non potevo trovare di meglio nella lettura di Il principe distrutto di R.G. Angel.
Un soft dark che potrebbe avvicinare chi il genere non lo apprezza, e anche il lato mafia non è eccessivamente approfondito quanto quello romance.
Cassie è una giovane donna di vent'anni che da un giorno all'altro si ritrova senza nulla quando scopre di essere figlia di due mostri. Le azioni spregevoli dei suoi genitori ricadono anche su di lei, allontanando le persone, riempiendola di sguardi diffidenti, densi di ribrezzo e rabbia nonostante lei sia innocente.
Cassie ha dovuto abbandonare la scuola per infermiere e vivere della carità della sua ex governante. Il suo unico obiettivo, adesso, è quello di trovare un impiego per poter ottenere l'affido del fratellino, ma il suo cognome le impedisce di trovare lavoro. Così, quando le viene offerto un incarico come governante a Hartfield Manor, nonostante percepisca delle vibrazioni negative, Cassie non si può permettere di rifiutare. E poi, la paga è molto allettante tanto da permetterle di strappare il fratello agli assistenti sociali prima di quanto si aspettasse.
Le regole per mantenere il lavoro a Hartfield Manor sono poche e ferree: non cercare di fraternizzare con il suo capo, non invadere spazi che le sono preclusi e non fare domande.
L'arrivo nell'immensa villa è un'esperienza paurosa e le atmosfere cupe della casa la riempiono di interrogativi che probabilmente rimarranno senza risposta.
Gianluca/Luca Montanari è un potente boss della mafia, o forse dovrei dire che lo era. Da quando un brutto incidente ha colpito la sua famiglia è piombato una tetra oscurità, un vortice di autodistruzione e rabbia verso se stesso. Sfigurato e isolato nella tenuta di Hartfield Manor, ha ceduto la sua corona ad uno zio, non intrattenendo rapporti con nessuno se non con il suo vecchio e fedele amico Dom.
L'alcool adesso è il suo nuovo amico e il suo aspetto spaventoso ha messo in fuga troppe governanti. Succederà anche con Cassie?
Cassie, bella, giovane, eterea e innocente. Sin dalla prima volta che ha posato gli occhi su di lei qualcosa che sembrava morto il lui sembra prendere di nuovo vita.
Ma i loro sono mondi che non possono incontrarsi. Lui non ha più niente per cui vivere mentre lei ha tutta la vita davanti.
Ma sappiamo tutti cosa succede quando Belle non è spaventata dalla Bestia, e Cassie riesce a vedere il tormento dell'uomo, quello celato dietro le ombre che tormentano il suo animo.
Il principe distrutto è stata una lettura coinvolgente e passionale. L'amore come fonte di salvezza è il filo conduttore che guida gli eventi, ma a dominare la trama c'è anche l'amicizia, quella leale che lega Luca a Dom e quella fraterna che si instaura tra quest'ultimo e Cassie.
Cassie è sì ingenua e mossa da sentimenti puri nei confronti di Luca, eppure man mano che conosce la bestia comprende anche il mondo che lui dovrebbe governare e quando potrebbe discostarsene ormai è troppo tardi.
La verità però è che Cassie non vuole andarsene ed è pronta a lottare al suo fianco e a vivere in un modo fatto di leggi proprie. Luca è il cattivo, ma come dice lui stesso, ci sono cattivi con buone intenzioni e buoni che commettono azioni riprovevoli, e per Cassie, Luca è il suo salvatore.

Il principe distrutto è il primo libro autoconclusivo di una saga composta da altri due libri che avranno come protagonisti Dom e Genovese, il potente capomafia inviato dall'Italia per tenere a bada le famiglie mafiose fuori dal paese d'origine.
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri due libri perché R.G. Angel è stata una piacevole scoperta.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap