lunedì 15 maggio 2023

LA RAGAZZA DI MARCO, MINK. Recensione.

TITOLO: La ragazza di marco
AUTORE: Mink
SERIE: Royal Love Series 2.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 176
PUBBLICAZIONE: 2 febbraio 2023
GENERE: Mafia Romance/YA
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo 10,99

Per l’erede di una famiglia mafiosa, frequentare la scuola superiore non è facile come sembra. La vita scolastica mi lascia indifferente, non voglio far parte della squadra di lacrosse, né passare del tempo con le sciocche ragazze che pensano che stare con me sia come fare una passeggiata nel lato oscuro. Sto bene all’interno della bolla che mi sono costruito, finché vedo la nuova ragazza attraverso la finestra. Timida, sveglia e con delle curve mozzafiato, Evangeline è la brava ragazza che non mi aspettavo d’incontrare. La sua innocenza dovrebbe farmi fare un passo indietro, ma non ci penso proprio. Dopotutto, sono un Davinci e quando vedo qualcosa che voglio… me la prendo!

Tutto ciò che desidero è poter andare al college e questa nuova scuola privata è la soluzione. La nonna ha accettato un lavoro come domestica presso una famiglia del posto per permettermi di frequentare la prestigiosa Brightwood Prep e non la deluderò. Sono concentrata e determinata… finché incontro Marco Davinci. È un cattivo ragazzo e ce l’ha scritto in faccia, mentre sta seduto in aula in ultima fila e mi mangia con gli occhi… ma questo è solo l’inizio. Marco non è solo un cattivo ragazzo… è determinato a farmi sua, costi quel che costi…
Parto col dire che con questo secondo libro io e Mink abbiamo fatto pace. Non definirei La ragazza di Marco un mafia romance come il precedente capitolo, quanto più un young adult con ambientazione high school in cui sono comunque presenti delle influenze mafia.
Abbiamo conosciuto Marco nel primi capitolo di questa serie ed è il fratello di Sophia. Da quando sua sorella è diventata moglie di Nick Davinci, anche Marco è diventato uno della famiglia.
Cresciuto in un ambiente fatto di violenza e sangue Marco è diventato grande in fretta e sa benissimo quale posto vuole occupare in futuro. Sua sorella Sophia però vorrebbe il meglio per lui e questo implica una buona istruzione che lo porti lontano il più possibile dall'ambiente mafioso.
Frequentare il liceo per Marco è una vera tortura che sopporta per non deludere la persona che più ama, sua sorella. Da principe della mafia si comporta come se fosse il padrone della Brightwood Prep, tutto gli è permesso e non ha nessuna intenzione di mischiarsi con i giocatori di lacrosse o appartenere a cerchie influenti e popolari.
Quando i suoi occhi si posano su Evangeline però, frequentare la scuola assume un significato diverso.
Evangeline è bella, timida, riservata e ha un obiettivo: diplomarsi con il massimo dei voti per essere ammessa al college.
Per frequentare la prestigiosa Brightwood Prep sua nonna ha accettato di lavorare come domestica nella dimora di uno dei suoi ricchi compagni. Ripagare i suoi sacrifici con ottimo voti e un comportamento ineccepibile è un imperativo categorico per Evangeline, ma i suoi intenti sono messi a dura prova dall'incontro con Marco.
Lui è il cattivo ragazzo dal quale una brava ragazza come lei dovrebbe stare lontano, ma come spiegare il legame che si è creato sin dalla prima volta in cui i loro sguardi si sono incrociati?
Frequentare Marco non porterà a nulla di buono, ma con lei non è il ragazzo pericoloso che tutti descrivono. Lei vede il suo lato protettivo, quello passionale e leale con le persone a cui tiene, e lei sembra essere rientrata in questa cerchia.
Tra nemici che ostacolano il loro rapporto e mettono in pericolo il futuro di Evangeline questa storia d'amore cresce e assume forza pagina dopo pagina.
Marco è il classico principe oscuro che arriva a salvare la principessa in difficoltà. Evangeline è la brava ragazza, quella che comprende lo spirito di sacrificio e lotta per raggiungere i propri obiettivi. Ora ha però l'occasione di uscire dal seminato, di osare, di provare emozioni con una persona che le fa battere il cuore, anche se lui è sbagliatissimo. 
Una trama intrigante, piena di segreti e qualche colpo di scena la cui pecca principale è sicuramente la brevità.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap