TITOLO: Un'estate dopo l'altra
AUTORE: Carley Fortune
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 347
PUBBLICAZIONE: 2 maggio 2023
GENERE: Contemporary romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo
Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago... e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
Phersephone Fraser è sicura di una cosa, non tornerà mai più a Barry's,Bay. Quel posto è il luogo dove ha trascorso sei estati indimenticabili e dove ha conosciuto Sam. La loro è stata una grande amicizia cresciuta alla luce di giornate assolate e pomeriggi a leggere e guardare film horror. La connessione tra loro era forte e si è solidificata nel corso del tempo trasformando l'amicizia in qualcosa di più. Quel luogo però è anche foriero di ricordi dolorosi, di sbagli che sono rimasti incastrati nelle maglie della sua vita e dai quali non ha mai preso veramente le distanze.
Ora Percy ha una carriera, degli amici e nessuno spazio per l'amore. Quando però è costretta a tornare a Barry's Bay l'idea di rivedere Sam è meravigliosa e terrificante allo stesso tempo. Come sarà rivederlo dopo più di dieci anni? Come fare a cancellare dodici anni di sbagli e rimorsi?
Con pagine intrise d'amore, di rimpianti, sbagli e seconde possibilità, Carley Fortune scrive una storia che ha il sapore delle estati che ognuno di noi porta nel cuore. Per alcuni saranno stati momenti felici, per altri tristi, per altri segni di cambiamenti che segneranno la vita, ma in un modo o nell'altro sono parte di noi e li ricordiamo con straziante nostalgia.
Io mi sono lasciata trasportare nei ricordi delle mie estati, dei primi amori, dei cuori spezzati che mi sembravano irrimediabilmente compromessi. Non sempre si è in vena, ma a volte fare un viaggio nei ricordi è piacevole, oserei dire terapeutico.
Uno stile semplice e scorrevole, una lettura che mi ha tenuto compagnia, piena di sentimenti e traboccante di emozioni, anche se non sempre positive. Il mistero sulla fine della relazione tra Sam e Percy viene svelato quasi alla fine e questo porta il lettore a divorare le pagine per scoprire la verità, anche se io qualche ipotesi (confermata) l'avevo fatta subito!
Raccontata dalla voce di Persephone, il lettore viaggia dal presente al passato, al ricordo di quelle estati, alternando il tentativo di riconciliazione ai motivi che hanno visto nascere l'amore tra i protagonisti e poi il loro allontanamento.
Percy non ha mai superato la rottura con Sam. Lei ha commesso un errore imperdonabile ed è ancora bloccata nel ricordo di quell'amore che pensa di avere distrutto.
Anche Sam non ha scordato Percy, perchè quando si ha la fortuna di incontrare l'amore della propria vita a tredici anni come si può andare avanti?
Ho adorato leggere Un'estate dopo l'altra, trascinata dai dialoghi accattivanti e dai personaggi ben caratterizzati, reali, imperfetti, che sbagliano, si feriscono ma sanno perdonare. Un viaggio magico nei sentimenti, in un amore scritto nel destino.
Nessun commento:
Posta un commento