TITOLO: Bianca
AUTORE: Ashley Jade
SERIE: Royal Hearts Academy 3 part2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 586
PUBBLICAZIONE: 19 giugno 2023
GENERE: New adult romance
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo
Bianca è il mio amore, la mia luce, il mio tutto.
Ma ciò che è accaduto quella terribile notte ha portato via il mio futuro.
Il nostro futuro.
Avevo un’unica scelta: pagare per le mie colpe, anche a costo di rinunciare a lei.
E così ho fatto...
Mi hanno detto che ora sei felice, che non ricordi nulla del tuo passato, che è meglio così per tutti noi.
Mi hanno consigliato di starti alla larga e di lasciarti in pace per sempre, visto che stai per sposare l’uomo che ami.
L’unico problema è che hai amato me per primo.
E non so se sarò in grado di rinunciare a te.
ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER SU BIANCA-LIBRO PRIMO!
Se siete in cerca di emozioni forti fermatevi, perchè in questo secondo capitolo della storia di Bianca Covington, Ashley Jade non ce ne ha risparmiata nessuna!
Il primo libro terminava con la comparsa di un grande assente, un personaggio che sin dalla sua prima comparsa, anche se marginale aveva fagocitato la mia attenzione, Oakley Zelenka.
Ora per lui è tempo di tornare a casa e riprendere il posto che è sempre stato suo, quello accanto a Bianca.
Il ritorno di Oak è un evento che cambierà ancora una volta la vita di Bianca. Di lui non ricorda nulla, ma ha la sensazione che qualcosa di molto importante le sta sfuggendo di mano, un pezzo fondamentale della sua vita, perduta nei recessi di una memoria che fatica a tornare.
Bianca sta per sposare Stone costruendo una nuova esistenza, ma più il giorno si avvicina più sentire montare dentro di sè il panico. E' certa di amare Stone, lui gli è stato vicino nei momenti bui, l'ha aiutata quando era sperduta dandole una direzione, però aver accettato la sua proposta è stato una decisione troppo avventata dettata dalla gratitudine. C'è un mondo di occasioni che la aspetta e lo sta scoprendo adesso che si è guadagnata la sua libertà frequentando la facoltà di Psicologia.
I dubbi aumentano quando si imbatte in un ragazzo che tutti sembrano conoscere tranne lei. I suoi fratelli le intimano di stargli alla larga, ma Bianca ha bisogno di risposte ed è sicura che lui saprà dargliele.
Oakley non è più il ragazzo di una volta. Gli sbagli che ha commesso lo hanno cambiato e nonostante si senta in colpa per le conseguenze nefaste delle sue azioni è deciso a non sprecare la seconda opportunità che la vita gli sta offrendo. I rimpianti lo tormentano e tra i più dolorosi c'è proprio lei, Bianca, l'unica ragazza che avrà per sempre le chiavi del suo cuore. Frequentarsi come amici è pericoloso per due persone come loro e quando Bianca scoprirà la verità sul loro passato potrebbe perderla per sempre.
Ashley Jade ha creato una storia che da dipendenza e tiene incollati alle pagine, con il fiato in gola in attesa del prossimo colpo di scena. Se pensavate di aver imparato a conoscere Bianca e Oakley vi sbagliate di grosso perchè finora l'autrice aveva solamente cominciato a scalfire il primo strato della loro caratterizzazione. Quì i personaggi di Bianca e Oakley vengono smontati, scarnificati, ridotti alla loro primitiva e a tratti brutale essenza. Loro sono intensi, passionali, danneggiati, amano con ogni fibra del loro essere e allo stesso modo proteggono i loro cari.
Attraverso una trama discontinua e zigzagando tra presente e passato, sono ricostruiti non solo gli eventi che hanno portato all'incidente in cui Bianca ha perso la memoria, ma anche ciò che ha portato Bianca a diventare la fredda principessa Royal Hearts Academy e Oakley a sprofondare nella dipendenza.
Una serie di segreti si rincorrono lungo l'arco di tutta la narrazione e come un puzzle che si va componendo un pezzo alla volta, vediamo i ricordi di Bianca incastrarsi con quelli di Oakley, formando il quadro unitario di un amore nato faticosamente ma divenuto ogni giorno più forte.
Cosa ne è oggi di quell'amore che ha sfidato tante difficolta? Ancora una volta è messo alla prova dalla verità che viene a galla, dall'ostilità delle persone che vogliono tenerli separati e dai fantasmi di un passato distruttivo.
Oakley e Bianca dovranno lottare, imparare a perdonare e a perdonarsi, facendo i conti con sbagli dai quali non si può più tornare indietro.
Ho letto voracemente, sconvolta dai segreti e travolta dalla passione di due anime spezzate che insieme divengono nuovamente intere. Ogni loro interazione, ogni bacio, ogni amplesso, ogni lite, è contraddistinta da una passione divorante, da quel dolore che deriva dalla consapevolezza di aver ferito la persona che ami e di non essere in grado di riportare indietro le lancette.
Questi due mi hanno fatto vivere un caleidoscopio di emozioni uniche, ma devo anche essere sincera, in alcuni punti l'ho trovato un po' prolisso anche se tutto è servito ad arrivare ad un finale sconvolgente che mette tutti i tasselli al proprio posto.
Potrei parlarvene per ore ma finirei col ripetermi anche io perchè i colpi di scena sono così tanti, e io non posso raccontarvene nemmeno uno. Vi posso dire però che non mi sbagliavo su Oakley, il suo cuore è fantastico, oltre ad altre sue innumerevoli doti. Su Bianca l'autrice ha fatto un lavoro magistrale, trasformando una strega in una principessa, senza giustificarla o snaturarla, ma raccontando cosa l'ha resa la persona che era, dandole infine una seconda occasione.
Nessun commento:
Posta un commento