venerdì 23 giugno 2023

DIVINE TENTAZIONI, KATEE ROBERT. Review.

 



TITOLO: Divine tentazioni
AUTORE: Katee Robert
SERIE: Dark Olympus 4.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 6 giugno 2023
GENERE: Erotic romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo

Quando la sua famiglia è caduta in disgrazia, Cassandra Gataki ha sperimentato in prima persona che cosa significhi concedere la propria fiducia a uno dei Tredici. Uomini e donne pericolosi, al centro di una rete di intrighi e bugie, che tengono la città di Olimpo sotto lo scacco del loro potere perverso. Per questo, quando Zeus le chiede di fingersi la nuova fiamma del bellissimo Apollo e di accompagnarlo a una festa di una settimana organizzata da un uomo potente quanto brutale, Cassandra sa che sarebbe meglio rifiutare. Ma Zeus le promette in cambio di farla fuggire lontano da lì. È l'unica possibilità che Cassandra ha per contrattare la propria libertà. Così accetta, ignara di ciò che sta per accadere. Perché persino le superfici scintillanti dei più bei palazzi di Olimpo possono nascondere oscuri segreti... Mentre la passione tra Cassandra e Apollo si fa sempre più difficile da contenere, un nuovo pericolo minaccia il cuore della città.


Mi dispiace, cari lettori, ma dovrete sorbirvi tutti i miei scleri ad ogni nuovo libro della serie Dark Olympus di Katee Robert.
Arrivati al quarto capitolo l'autrice ci presenta la coppia formata da Cassandra e Apollo, ma in scena entreranno anche altri personaggi, vecchi e nuovi, a dare organicità ad una storia che si va componendo capitolo dopo capitolo.
Ma non erano tutti autoconclusivi, vi chiederete voi? Sì, ma la storia dell'Olimpo, dei Tredici, gli intrighi e le lotte di potere possono essere comprese meglio solo alla luce di un filo conduttore che si origina dal primo libro.
Fatte le dovute premesse veniamo alla calda coppia Cassandra-Apollo.

Cassandra Gataki odia i Tredici e tutto quello che rappresentano. Un tempo anche lei e la sua famiglia erano in vista nell'Olompo, finchè un grave passo falso compiuto dai suoi genitori non compromette il loro nome e la loro rispettabilità. Rimasta sola a raccogliere i cocci che i suoi genitori hanno lasciato, occupandosi della sorella Alexandra, Cassandra vive costantemente lo stigma del pregiudizio, le occhiate di disprezzo e le maldicenze per peccati che lei ha solo ereditato e non commesso. Il suo sogno è di riuscire a lasciare la città, avendo soldi a sufficienza per rifarsi una vita insieme ad Alexandra, dove nessuno conosce la sua storia.
Per questo decide di accettare la proposta di Zeus e fingendosi la fidanzata del suo capo Apollo e insieme a lui prendere più informazioni possibili sul nuovo arrivato in città, Minotauro.
Il problema è che per il sui datore di lavoro Cassandra nutre un'attrazione alla quale non ha permesso mai di prendere il sopravvento. Una settimana in una casa, condividendo la stessa stanza sarà una dura prova e, oltre all'attrazione, nessuno avrebbe potuto prepararla a quello che sarebbe successo.


Divine tentazioni mi ha intrigata e intrattenuta, anche se l'ho trovato leggermente sottotono rispetto agli altri volumi della serie, forse a causa della lentezza iniziale e di una certa ridondanza, per cui ci ho messo un po' a entrare in sintonia con la storia. Una volta superata l'impasse iniziale sono stata travolta dalla passione tra i protagonisti e dal mistero che ruota attorno ai genitori di Cassandra ed alle reali intenzioni di Minotauro, personaggio ambiguo e pericoloso, il quale svelerà finalmente le sue carte.
Quello che mi è piaciuto di più però è stato Apollo, un protagonista diverso dagli altri fin qui incontrati, il suo animo gentile e tratta Cassandra come una vera dea, nonostante lei sia il più delle volte scontrosa ai limiti del sopportabile. Quando tutti la giudicavano e la trattavano da reietta, lui le ha offerto un posto di lavoro ben pagato e l'ha sempre trattata con rispetto. I sentimenti di Apollo non hanno mai interferito con le mansioni di Cassandra e lui la apprezza anche per le sue capacità e per l'intuito.
Insieme scopriranno la passione, ma saranno coinvolti anche in una macchinazione che coinvolge l'intero Olimpo, smascherando l'ipocrisia dei Tredici e mostrando nuovi pericoli all'orizzonte.
Intrighi, politica e passione per una rivisitazione mitologica davvero particolare. Non il migliore della serie ma comunque godibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap