TITOLO: Lev
AUTORE: Belle Aurora
SERIE: Shot Callers 1.
EDITORE: Grey Eagle Publication
PAGINE: 440
PUBBLICAZIONE: 15 giugno 2023
GENERE: Contempoary romance
PREZZO: € 7,99 ebook- 16,99 cartaceo
Dal momento in cui Lev Leokov vede la giovane donna nascondersi dietro i propri capelli nel bel mezzo del locale per uomini, non riesce più a toglierle gli occhi di dosso.
Per la prima volta nella sua vita, rimane colpito. Per tutta la vita gli è stato detto che non è in grado di provare né di comprendere le emozioni, e ora quella è una situazione senza precedenti.
Quando Mina Harris viene colta con le mani nel sacco, anzi, in un portafoglio che non le appartiene, il suo mondo crolla. È stanca, sola, non mangia da giorni.
Lev le offre un ultimatum… Un bel letto comodo, un pasto caldo e un lavoro, oppure la polizia.
Mina accetta la proposta di Lev.
Dopo tanta attesa torna in Italia Belle Aurora con una storia oscura di passione e redenzione.
Lev Leokov insieme alla sua famiglia gestisce un locale per adulti, la base perfetta per affari più loschi. Una sera si imbatte in una donna che tenta di derubare il fratello, ma invece di liberarsi di lei decide di prenderla sotto la sua ala.
Mina Harris vive per strada da troppo tempo. Un sudicio vicolo è la sua casa e da giorni non mancia. La disperazione potrebbe farle commettere gesti sconsiderati come intrufolarsi in un night club, derubare il proprietario e venire subito beccata.
Per sua fortuna Lev Leokov ha una dote particolare, non ama parlare ma sa guardare le persone, e capirle. Sin da subito si accorge che Mina non è una ladra e che il suo aspetto emaciato segnala il bisogno che l'ha spinta a fare quello che ha fatto.
Aiutare Mina diventa un bisogno che lo spinge a portarla nella sua casa, offrirle un letto e un lavoro.
Mina non può rifiutare una proposta tanto allettante, con la speranza che Lev non nasconda altri fini.
Inizia così una surreale convivenza in cui una ragazza sperduta cerca di ritrovare la strada e riappropriarsi di una nuova vita. Il passato l'ha distrutta, quasi annientata, ma nel momento in cui ha toccato il fondo Lev è arrivato come un angelo vendicatore. Insieme a lui una famiglia che la accoglierà dapprima con qualche rimostranza per poi integrarla completamente.
Lev è un personaggio particolare. Silenzioso, con un chiaro disturbo della sfera sociale e del controllo degli impulsi è stato considerato sin da piccolo come sbagliato, ma non dai suoi fratelli che lo proteggono a costo della vita. Per Lev è difficile relazionarsi con le persone e non sa di certo come intavolare una conversazione, ma Mina gli fa provare sensazioni a cui non sa dare un nome e ogni giorno il loro legame si fa più saldo fino a diventare una vera e propria relazione.
Ora, se mi dicessero di descrivere questo libro con una sola parola direi prolisso, estremamente prolisso!
Lev si snoda tra quattrocento pagine di eventi che avrebbero potuto essere ridotti alla metà togliendo le descrizioni superflue e gli info dunp ad ogni pagina.
Inoltre mi aspettavo una storia più dark mentre invece tutto si risolve in modo troppo semplicistico.
Non so, ad un certo punto faticavo a credere di stare leggendo una storia scritta da Belle Aurora.
Molti intrighi di famiglia, parecchi colpi di scena e racconti che servono a spiegare il perché del carattere dei personaggi, eppure tutto mi è sembrato freddo e impersonale. Nessuno è riuscito a conquistarmi veramente e sono rimasta davvero spiazzata dal constatare la mia insofferenza mentre le pagine non finivano mai.
Non è un dark romance, non è un mafia romance ma è più un romance dove l'autrice sembrava dovesse fare succedere tante cose.
Nessun commento:
Posta un commento