lunedì 5 giugno 2023

MY KILLER VACATION, TESSA BAILEY. Review.

 



TITOLO: My killer vacation
AUTORE: Tessa Bailey
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 252
PUBBLICAZIONE: 6 giugno 2023
GENERE: Contemporary romance/ Mystery 
COSTO: € 9,99 ebook; 18,00 cartaceo

Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.
Cosa succede quando una tranquilla vacanza si trasforma in una caccia all'assassino?
Taylor è una giovane insegnante. La sua vita tranquilla e inquadrata scorre sui binari della prevedibilità fino a quando non decide di regalare a se stessa e al fratello minore una vacanza. Jude sta vivendo un momento triste e da brava sorella maggiore il suo unico obiettivo è di farlo stare bene. Una settimana a Cape Code, in una splendida casa che dà sulla spiaggia, sembra il sogno proibito di ogni vacanziero, solo che al loro arrivo i due fratelli si troveranno di fronte ad una imprevedibile sorpresa. Il cadavere del proprietario che ha affittato loro la casa si trova in lavanderia con una pallottola conficcata in testa?
Chi ha ucciso l'uomo e soprattutto che ne sarà della loro vacanza rilassante?
Tra interrogativi e dubbi sulle ipotesi della polizia locale, Taylor si ritrova a fare i conti con un detective privato assoldato dalla sorella dell'uomo ucciso. Per Taylor che ha una passione sfrenata per i pod cast di true crime, fare luce sull'omonimo diventa quasi un'ossessione e non si farà di certo spaventare dall'ex detective.
Myles non sa bene in quale universo parallelo sia finito, sa solo che non potrà resistere a lungo alle intrusioni non richieste di Taylor. Lui che ha fatto della solitudine un'arma per tenere lontano gli altri, si ritrova con una graziosa e delicata ragazza che non comprende quanto la situazione in cui si è cacciata possa metterla in pericolo. Ancora di più non capisce quale guaio ha davanti, come si sta invischiando in qualcosa più grande di lei, tra le grinfie di un uomo rude come Myles.
Tra i due, l'attrazione è subitanea, un istinto che li spinge ad avvicinarsi e scontrarsi. Dietro le schermaglie, le battute salaci, i toni taglienti arde un fuoco che ha bisogno di essere liberato. 
Ma il nemico è dietro la porta e non lascerà che Myles e Taylor si avvicinino troppo alla realtà.
Questo è il primo libro di Tessa Bailey che leggo e posso dire che mi sono divertita un sacco a seguire le vicende sentimentali dei due protagonisti e la sottotrama mystery ha funzionato alla perfezione.
La scrittura dell'autrice è frizzante, piena di ironia e sensualità.
My killer vacation è un romance che da amante del genere non potevo lasciarmi sfuggire perché ha una serie di trope per cui vado pazza: instant-love, enemies to lovers, age -gap, grumpie vs sunshine, cozy crime. Myles e Taylor sono agli antipodi. Lei è la classica perfettina che per tutta la vita ha rigato dritto, senza particolari colpi di testa o avventure che lasciano il segno. Myles è il classico uomo arrabbiato, con l'aspetto da motociclista, quello che vive di leggi tutte sue nonostante sia un ex detective. La sua aria è minacciosa all'esterno e riflette perfettamente la sua inaccessibilità emotiva, eppure Taylor smuove in luì sentimenti che non credeva nemmeno di essere in grado di provare.
Lui è uno da una botta e via mentre lei cerca l'uomo perfetto con cui iniziare una vita insieme. Tutto segnala come sia una pessima idea iniziare qualcosa, ma frenare questa terribile e torbida attrazione non è mai stato così difficile. E se dietro l'aria da dolce insegnante di Taylor ci fosse di più, qualcosa che ha bisogno di Myles per essere liberato?
Una lettura sexy e intrigante, con una dose extra di spicy e dirty talking, in cui il brivido del mistero corre parallelo alla tensione sessuale creando un mix perfetto.
Ho adorato ogni pagina, ogni battuta tagliente e intelligente che mi ha fatto sbellicare dalle risate. 
Ho trovato una nuova autrice con cui ossessionarmi e il suo nome è Tessa Bailey.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap