mercoledì 12 luglio 2023

IL RE DEI CORVI, KATE STEWART. Review.

 



TITOLO: Il re dei corvi
AUTORE: Kate Stewart
SERIE: The Ravenhood series 3.
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 496
PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2023
GENERE: Contemporary Romance/Erotic
PREZZO: € 9,99 ebook- 18,00 cartaceo

Nessuno sa chi sia Tobias King. Forse, nemmeno lui stesso. I conti in sospeso con un passato difficile e violento non hanno mai permesso al Francese di mostrarsi per ciò che è veramente. Il misterioso leader dei Ravenhood ha vissuto gran parte della vita nell’ombra, animato da un’unica ossessione: saziare la sua sete di vendetta. Ma ora che finalmente i tempi sono maturi per passare all’azione, a scompaginare i piani è arrivata Cecelia Horner. La ragazza ha rinunciato a tutto per lui, e se in un primo momento Tobias ha cercato di tenerla a distanza per proteggerla, adesso la pretende. E per averla è pronto a battersi con ferocia. Attratti l’uno all’altra da una passione distruttiva, respinti, come poli opposti, dai tanti demoni che infestano i loro cuori, i due dovranno superare numerose sfide per potersi appartenere a vicenda, e su tutte affidarsi, senza riserve, alla forza disarmante dell’amore. Ma la strada che conduce verso questo futuro condiviso è minata da un ostacolo enorme: il piano criminale segreto che i membri della confraternita stanno progettando da anni è ormai pronto, e potrebbe rovinare per sempre la vita di Cecelia.
Ogni volta che una serie che amo arriva al suo capitolo conclusivo, dire addio ai suoi protagonisti mi riesce sempre difficile.
Con Il re dei corvi, Kate Stewart chiude il cerchio di una storia che mi ha presa dalla prima all'ultima pagina, grazie a una trama piena di intrighi, passione, segreti e colpi di scena ed in cui non sono mancati nemmeno momenti di intenso struggimento.
Di questo ultimo libro mi ero fatta un'idea leggendo la trama, ma Kte Stewart non smette mai di sorprendermi, rivoluzionando ogni mia convinzione, regalandomi il finale perfetto di cui non sapevo di avere bisogno.
Ogni volta che ritorni mi aveva lasciata con uno strano senso di sospensione e l'idea che Il re dei corvi fosse solo un rimpasto dei primi due capitoli dal punto di vista di Tobias non mi entusiasmava parecchio, invece il libro ha superato ogni mia aspettativa.


La relazione tra Cecelia e Tobias è arrivata ad un punto di svolta. Lui è tornato dalla sua donna, ma la loro storia ha attraversato troppi ostacoli. A dividerli un mare di segreti che hanno intaccato la fiducia di Cecelia nei confronti di Tobias, nonostante la bruciante consapevolezza che lui sarà per sempre l'unico amore della sua vita.
Tobias è rientrato di prepotenza nel suo nuovo mondo con l'obiettivo di scontare la sua pena e per farlo è pronto a espiare tutti i suoi peccati, chiedendo perdono ogni giorno per tutto il tempo che sarà necessario. Sarà un lavoro lento e difficile di riconquista e seduzione per portare Cecelia ad aprirsi ancora, permettendogli di lenire le ferite che lui stesso ha creato.
Il re dei corvi è una lenta discesa nell'anima straziata della coppia, alternata da capitoli sul passato di Tobias King.
Così scopriamo come l'uomo è diventato il capo della Confraternita, com'è stata dura crescere senza i genitori, in balia di una zia alcolista e con la responsabilità di un fratello più piccolo. Tobias è stato costretto a diventare grande in fretta e forse bambino non lo è mai stato, lui è forte e fragile allo stesso tempo. Ad un certo punto, lo scopo che ha guidato tutta la sua esistenza lo ha costretto a diventare invisibile, condannandolo alla solitudine. Tutto cambia con la comparsa di Cecelia e il castello che aveva costruito, i suoi piani di vendetta, la lealtà del suo gruppo, sembrano crollare improvvisamente.
Entrare nel passato di Tobias è illuminante, così come scoprire i suoi segreti, le connessioni tentacolari di un'organizzazione internazionale che arriva ai piani alti del governo. In questa equazione Cecelia rappresenta non solo la figlia del nemico, ma il punto debole di una persona con troppi nemici, un bersaglio che lui non può permettersi di perdere. I segreti li hanno separati e potrebbero farlo ancora se Tobias non riuscirà ad aprirsi completamente perchè i pericoli non sono ancora finiti e il loro nuovo futuro non è ancora ufficialmente iniziato.

Il re dei corvi è una vera e propria resa dei conti, un modo per scoprire cosa ha plasmato Tobias uomo e fantasma. Una storia dolorosa all'interno della quale le perdite sono state grandi e strazianti. 
Mi sono innamorata ancora di più di Tobias King, ho avvertito la pena per gli errori che ha commesso nonostante i nobili intenti, mi sono immersa nel suo tormento reso palpabile dalle parole di un'autrice che sa come entrare nel cuore del lettore.
Questa storia mi mancherà tantissimo, ma ho anche avuto un finale perfetto e Tobias, Cecelia, Dom, Sean e Tyler rimarranno sempre nel mio cuore.
Grazie Kate!




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap