lunedì 30 settembre 2024

SIMPLY THE BEST, SUSAN ELIZABETH PHILLIPS. Recensione.

 

TITOLO: Simply the best (Una sfida fuori campo)
AUTORE: Susan Elizabeth Phillips
EDITORE: Leggereditore
SERIE: Chicago Stars 10.
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 26 luglio 2024
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 9,99 ebook- 16,90 cartaceo

Brett Rivers è il più ambito agente sportivo sul mercato: determinato, ambizioso e letale. Fallire? Non è mai stata un’opzione. Rory Garrett, al contrario, è un vero disastro. Ha un grande cuore, un conto in banca completamente al verde, un talento per creare cioccolatini deliziosi e un enorme complesso di inferiorità per aver sempre vissuto all’ombra del fratello, leggenda del football americano e il più importante cliente di Brett. I due non avrebbero mai dovuto incontrarsi e soprattutto non avrebbero mai dovuto affrontare le terribili conseguenze di una stupida notte di passione. Agli occhi di Rory, Brett incarna tutti quei valori sbagliati che dilagano nella nostra società, mentre per lui Rory rappresenta tutto ciò che di proibito desidera possedere. Una donna che nella sua vita ha riscontrato un fallimento dopo l’altro e un uomo che ha sempre trionfato in tutto, si confrontano in quella che potrebbe essere la sfida più grande della loro vita. Quando si tratta di amore, quale prezzo siamo disposti a pagare per essere i migliori?

Simply the Best di Susan Elizabeth Phillips è la prova del fatto che se un'autrice è brava può scrivere una serie lunga e non perdere un colpo. Arrivati al decimo volume della serie Chicago Stars, Simply the best narra la storia dell'agente sportivo Brett River e di Rory Garrett, una bizzarra e spiantata maestra del cioccolato, sorella del campione Clint Garrett.

Un incontro inaspettato, un po' di alcol e sensi di colpa, trasformano una notte di passione in un enorme guaio. Brett non poteva immaginare che la donna che ha lasciato nel suo letto potesse essere la sorella del suo cliente, cosa che potrebbe costargli il lavoro, mentre per Rory, essere andata a letto con Brett rappresenta l'ennesima complicazione di una vita fatta di scelte sbagliate.
E siccome i guai non vengono mai da soli, un giallo si aggiunge alla miriade di problemi da risolvere.

Simply the best è un romanzo avvincente pieno di umorismo, dai dialoghi brillanti e pungenti, in cui il romanticismo si intreccia ad una sottotrama mystery.  Con i personaggi si entra subito in sintonia grazie alla grande capacità dell'autrice nel disegnare caratteri dotati di tridimensionalità e profondità, nonostante potrebbero non esservi subito così simpatici. La trama risulta avvincente e oltre allo stringersi progressivo del legame tra Rory e Brett, si ha la smania di risolvere il giallo insieme a questi due detective improvvisati. 
Rory è una donna che ha imparato a essere indipendente, ma l'insicurezza di fondo che la domina, l'ha portata a fare una serie di scelte sbagliate, sia nel lavoro, sia nella sfera affettiva. Essere cresciuta all'ombra di un fratello che è poi diventato un campione non è stato facile e il trattamento duro della sua matrigna, ha contribuito a minare ancora di più il fragile terreno del suo Io.
Brett invece è un uomo risoluto, completamente dedito al lavoro, un vero asso nel suo campo. 
Il lusso e la fama di cui gode sono il frutto di un duro lavoro e di una mente brillante che non lascia nulla al caso. Rory è il suo primo passo falso e potrebbe costargli la carriera.
Simply the best è un enemie-to-lover che si divora in poche ore. Una storia fatta di sfide, di scelte e crescita personale che passa dall'accettarsi e dall'accettare l'altro, sia esso un fratello, una matrigna vanesia o un pretendente spigoloso. Rory dovrà imparare a superare le proprie sicurezze e lottare per ciò che vuole per coronare il suo sogno fatto di cioccolata e dolcezza.
Ho apprezzato l'inserimento di questa nota sensoriale vissuta attraverso il punto di vista della protagonista.

Susan Elizabeth Phillips è una maestra nell'intrecciare dialoghi brillanti e situazioni divertenti con momenti di profonda introspezione. I protagonisti sono ben sviluppati, ognuno con le proprie fragilità e sogni, il che rende la lettura coinvolgente. L'autrice esplora temi come l'amore, la crescita personale e la famiglia, i sogni. 

La scrittura è fluida e ricca di descrizioni sensoriali, una combinazione di romanticismo e umorismo, un libro perfetto per chi cerca una lettura che lascia qualcosa. Consigliato a chi ama il genere romance e desidera una storia che scaldi il cuore e non disdegna un tocco di giallo a creare un po' di tensione.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap