giovedì 27 marzo 2025

EMPIRE OF SIN, RINA KENT. Recensione.

 

TITOLO: Empire of Sin
AUTORE: Rina Kent
SERIE: Empire 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 434
PUBBLICAZIONE: 22 febbraio 2025
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 5,99 ebook;  cartaceo

Cresciuta in un mondo di rigide regole e aspettative soffocanti, Anastasia Sokolov ha sempre fatto la cosa giusta, almeno finché non decide di fuggire dalla sua prigione dorata.
L’incontro con un affascinante sconosciuto la porta a vivere una notte di passione che non avrebbe mai creduto di poter sperimentare, ma che dovrà restare soltanto un bellissimo ricordo nella sua nuova vita.

Durante il suo primo giorno di lavoro, scopre però che il suo nuovo capo, Knox Van Doren, altri non è che lo sconosciuto con cui è andata a letto.
Knox è un brillante avvocato dal fascino letale, ma è anche un uomo complesso che nasconde un lato oscuro e un passato tormentato.
Abituato a ottenere tutto ciò che vuole, Knox è determinato a piegare la resistenza di Anastasia, usando qualsiasi mezzo pur di tenerla sotto il suo controllo.

In un gioco di potere, tentazione e peccato, il fragile equilibrio tra Knox e Anastasia sarà messo a dura prova da segreti e bugie, e solo l’amore potrà essere la salvezza o la condanna definitiva.

Un incontro casuale, una notte di passione infuocata e indimenticabile. 
Anastasia Sokolov ha un piano: prendersi la libertà che da tempo le è stata negata e poi sparire. Questo implica abbandonare la vecchia sè e indossare i panni di una ragazza diversa, una in grado di abbracciare la propria sensualità, di lasciarsi andare senza paure e sensi di colpa, avvicinare un uomo, perdersi in lui e poi passare oltre. Solo che Anastasia non aveva previsto di incontrare un intrigante sconosciuto, sperimentare la notte più infuocata della sua vita, perdere con lui ogni inibizione, sparire e poi ritrovarselo di fronte per uno strano scherzo del destino.
Dopo aver abbandonato la sua vecchia identità, infatti, Anastasia diventa Jane e appena mette piede nel suo nuovo posto di lavoro, scopre che il suo capo è proprio lo sconosciuto che non riesce a scacciare dalla sua memoria, quello che ha fatto cantare il suo corpo e che lo ha cambiato irrimediabilmente.

Knox Van Doren è un avvocato di successo duro e spietato. Nel suo lavoro è molto temuto ed è abituato a non perdere mai e prendersi tutto ciò che desidera; e adesso vuole Anastasia, la "piccola bugiarda" che ha sconvolto i suoi sensi per poi sparire nel nulla. Nessuno rifiuta Knox, tranne che non sia lui a perdere interesse. Ora la sua attenzione è tutta rivolta ad Anastasia, soprattutto vuole scoprire perchè lei sembra volersi mostrare come un'altra persona e far finta di non averlo mai conosciuto. Cosa nascondono quegli occhi che lo hanno stregato e che lei si ostina a negargli?

Empire of Sin è un office romance avvincente e ricco di passione. Al suo interno si ritrovano elementi che si intrecciano con il mafia romance e questo ha dato una marcia in più alla lettura. Le tinte dark legate all'ambiente di provenienza di Anastasia/Jane si mescolano in modo perfetto ai lati oscuri di Knox.
Anastasia, che abbiamo già incontrato nel primo libro della serie, già nelle vesti di Jane, è una ragazza molto intelligente, un vero genio dell'informatica, un tipo schivo e ritroso, attenta a mantenere un basso profilo. La verità che Anastasia si sta nascondendo dopo essere sfuggita dalla sua gabbia dorata. Il terrore di essere scoperta e riportata nella sua vecchia vita, a scontare il prezzo della sua insubordinazione, la terrorizza e la fa vivere in uno stato di costante tensione. Il suo coinvolgimento con Knox non era contemplato nei suoi piani e non può rischiare di trascinare l'uomo nel suo pericoloso mondo.
Anche il personaggio di Knox è una vecchia conoscenza, se siete amanti del "Rinaverse"e della serie Royal Elite. Il passato del potente avvocato è traumatico e le ombre di quello che ha vissuto da piccolo si allungano ancora nella sua vita di adulto. Anastasia accarezza le sue tenebre e lui vuole inghiottirla nel suo buio. Nonostante la sua durezza da maschio alfa, Knox ha delle fragilità che lo rendono molto umano e questo si evince soprattutto dal legame con la sorella con la quale condivide esperienze che hanno lasciato il segno.
La chimica tra i due protagonisti è molto intensa e caratterizzata da una forte tensione sessuale. Con Knox, Anastasia sperimenta una crescente connessione emotiva, sensazioni che non pensava di poter provare e il dominio esercitato dall'avvocato asseconda parti di se stessa che teneva ben nascoste. Dal canto suo Knox è come se si spingesse oltre il limite dell'ossessione, tra i suoi demoni interiori, quando ha tra le braccia Anastasia. Fondersi con lei è come perdere un po' di quelle ombre che lo inseguono da troppo tempo, costringendolo a confrontarsi con le proprie vulnerabilità.
Entrambi i protagonisti devono compiere un percorso personale di crescita: mentre Anastasia deve fare i conti con le sue radici, Knox deve combattere contro i demoni del suo passato.
La storia di Knox e Anastasia è stata avvincente e piena di segreti da scoprire, il tutto condito da molta, molta passione. Se proprio devo dirlo avrei preferito qualche scena spicy in meno in favore di un maggiore approfondimento interiore. Se però amate la scrittura di Rina Kent, i crossover e i suoi personaggi maschili a volte un po' eccessivi, benvenuti nel mondo di Empire of Sin. 
Ora non mi resta che passare a Daniel che mi strizza l'occhio da qualche pagina. 




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap