domenica 14 novembre 2021

BENDING THE RULES, SAGARA LUX. Recensione.

TITOLO: Bending the Rules
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Rules Serie Vol. 3
GENERE: Mafia romance 
PAGINE: 320
DATA DI USCITA: 13 novembre 2021

PREZZO: 2,99 ebook; cartaceo 14,50

«Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre.»

JUN INOUE.
Lo chiamano “il diavolo”, e per una buona ragione.
La sua anima è torbida, le sue mani sporche di sangue.
Tre anni fa ho stretto un patto con lui.
Ho ottenuto ciò che volevo, ma in cambio ho perso me stessa.
Ora è tornato.
Non ho idea di cosa voglia, ma so cosa non gli darò.
Non avrà me.
E neppure lui.

GLORIA DEVIS.
Avrei preferito ucciderla, piuttosto che riportarla da me.
Tre anni fa mi ha manipolato. Mentito.
Distrutto.
Quindi ora farò lo stesso con lei.
Questa volta non andrà come crede.
Se proverà a rispedirmi all’inferno, la trascinerò tra le fiamme con me.

Se mi chiedessero cosa mi piace di Sagara Lux non avrei nessun problema a rispondere: la sua scrittura.
Una magia particolare risiede tra le pagine dei suoi libri, un'intensità viva e vibrante che trasuda da ogni parola e permette ai personaggi di entrarti sottopelle.
Sin dal prologo ho perso la cognizione del tempo, avvolta da un vortice di passione, tensione e odio così potente da non permettermi di pensare ad altro.
Un "diavolo" con un'oscurità così profonda e fascinosa. 
Una donna che ha attraversato l'inferno e ne è rimasta scottata. 
Una storia torbida e conturbante all'interno della quale odio e amore sono costantemente in bilico, in lotta per prevaricare l'uno sull'altro. Per sapere chi l'avrà vinta è necessario arrivare fino in fondo alla lettura di Bending the Rules, compiendo un viaggio frenetico tra sangue, segreti, promesse, manipolazioni e tradimenti.
Gloria Devies e Jun Inoue sono due protagonisti che hanno saputo prendersi con prepotenza un ruolo di primo piano tra i personaggi creati da Sagara Lux. Le loro caratterizzazioni sono vivide, taglienti, profonde, piene di sfaccettature e contraddizioni.
Entrambi sono dei sopravvissuti, schiacciati da scelte sbagliate, legati da vincoli ai quali non possono voltare le spalle per motivi differenti. Una cosa, però, li accomuna: la lealtà nei confronti della famiglia.
Gloria ha dovuto rinunciare a se stessa per proteggere chi ama, anche all'unico uomo per cui ha provato sentimenti reali, in mezzo a tutto il tormento vissuto e subito.
Jun è un uomo oscuro. Le sue mani sono macchiate di sangue, ed è di quel sangue che ama far scorrere che lui si nutre, senza il minimo rimorso.
Gloria arriva come una tempesta a sconvolgere la sua vita, a spostare l'asse delle sue ferme convinzioni. Quella determinazione negli occhi, la sensualità spiccata e il dolore tenuto a bada a stento, minacciano di travolgerlo. Mai Jun ha nutrito dei dubbi sui capisaldi su cui è stata costruita la sua famiglia: rispetto, lealtà, onore, fino ad ora, fino a Gloria.

 

«Hai un talento davvero eccezionale nel manipolare gli uomini e far credere loro quello che vuoi. Ti fai guardare. Desiderare. Concedi loro un assaggio, a volte un morso…» La sua voce s’incrina, mentre le sue dita mi stringono sempre più forte. «Dici di non volere nulla in cambio, ma non è così. Un passo alla volta li porti a credere a qualsiasi stronzata tu dica e a fare qualsiasi cosa tu voglia.» Impreca, mentre il suo sguardo s’intorbidisce. «Ti rendi conto di cos’ho fatto per te? Di quanto mi sono sporcato le mani?

Le bugie hanno distrutto ogni possibilità di futuro. Forse, la possibilità di un futuro non c'è mai stato.
Dopo tre anni, però, le strade di Jun e Gloria si incrociano ancora. Il "diavolo" è tornato a reclamare ciò che gli spetta e Gloria sa perfettamente che non puoi vendere la tua anima al diavolo e aspettarti che lui, prima o poi, non si rifaccia vivo a chiedere il conto. Gloria non si tirerà indietro anche se è consapevole che stavolta non riuscirà a tornare integra dall'inferno.

Con Bending the Rules, Sagara Lux torna alle atmosfere conturbanti del mafia romance, con sfumature dark e tese che tanto sono nelle sue corde, capaci di ammaliarmi. Abilissima nel descrivere sensazioni in cui l'odio, la rabbia e la sete di vendetta, sono i coprotagonisti assoluti di ogni mossa compiuta da Jun e Gloria. 

L’amore non si rinfaccia, né si pretende.
L’amore non ingabbia, né terrorizza.




 


La tensione erotica tra i due è palpabile, si annusa, ti travolge. Jun e Gloria sono protagonisti enigmatici, compiono azioni estreme e vivono di sensazioni difficili da spiegare a parole. A una prima occhiata potrebbero sembrare opposti, con posizioni inconciliabili, ma io li ho trovati perfettamente complementari. Laddove Jun trova la sua ragion d'essere nel suscitare paura, nella completa assenza di pietà, nella sensazione offerta dalle lame dei suoi coltelli, Gloria rifugge quella paura ma ha bisogno di essa per sentire veramente.
Una trama complessa, non lineare, che procede attraverso salti temporali a raccontarci come i nostri protagonisti sono arrivati al punto di non ritorno in cui li abbiamo conosciuti. Nulla è lasciato al caso, ogni mossa è studiata e i colpi di scena sono così imprevedibili da lasciare a bocca aperta.
Quello che però ho sentito con più forza è stata la tensione tra Jun e Gloria, quella costante ondata di odio, non tanto dissimile dall'amore più forte, in grado di farti boccheggiare nell'attesa che tutto si compia, nel bene e nel male.
Se conoscete la penna di Sagara Lux, se amate le sue storie, non potete perdervi Bending the Rules. Se invece non l'avete mai letta, il mio consiglio è di lasciarvi travolgere dalle oscure spirali delle sue parole, perchè come Jun, anche lei è un "diavolo" che sa sempre trovare la parola giusta, rendendo l'inferno molto allettante.


Rlues Series

#1 Making the Rules (Robert e Sharon)
#2 Breaking the Rules (Jake e Jillian)
#3 Bending the Rules (Jun e Gloria)


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap