mercoledì 2 maggio 2018

THE PLEASURE, SILVIA CARBONE & MICHELA MARRUCCI. Recensione.


  TITOLO: The Pleasure
AUTORE: Silvia Carbone/Michela Marrucci
EDITORE: Harper Collins Italia E-lit
PAGINE:180
PUBBLICAZIONE: 30 aprile  2018
GENERE: Erotic Romance
COSTO: € -- ebook, -- cartaceo.

Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore! 

Non so quante persone possono dire di aver assistito all'esordio letterario di Silvia Carbone e Michela Marrucci, io sono felice di poter dire che c'ero e ho letto tutto quello che hanno pubblicato finora. Inutile dire che ero felicissima del fatto che finalmente una grande casa editrice si fosse accorta del loro talento, e sono sicura che con The Pleasure sapranno incantare tanti lettori come hanno saputo incantare me.
La storia è quella di Madison, una ragazza appassionata di fotografia e che coltiva la sua arte attraverso un blog. Rimasta sola è in cerca di un posto nel mondo e per farlo pienamente ha bosogno di trovare un lavoro, sbarcare il lunario e iniziare a costruirsi un futuro.
Nell'assolata Miami riesce a farsi assumere come cameriera al Pleasure, un esclusivo club al largo della costa, una splendida struttura per metà sommersa, dedicato al piacere. Il proprietario Rafiq, dovendo lasciare il paese per adempiere ai suoi doveri di principe della terra di Takei, lascia la conduzione del locale al cugino Shad. Proprio quest'ultimo, appena posato gli occhi sulla bellissma Madison rimane incantato dal suo fascino e decide che deve averla ad ogni costo. Mad è attratta da Shad, dal suo sguardo intenso e penetrante,dai tratti medio-orientali, dalla sensualità che emana quel corpo possente che grida sesso, ma è il suo capo e non può rischiare di perdere il lavoro.
Shad però ha deciso che Mad sarà sua, e nulla potrà dissuaderlo dal suo obiettivo. La loro sarà solo una passione fugace che si spegnerà come solo i grandi fuochi improvvisi sanno fare, oppure è l'inizio di qualcosa di grande destinato a durare nel tempo?

Non vi racconterò altro perchè la passione tra Shad e Mad va assaporata tutta d'un fiato fino alla fine.
Lo stile di Silvia e Michela è quello riconoscibilissimo di due autrici che mettono nelle loro storie passioni forti e grando sentimenti. I caratteri di Mad e Shad sanno catturare il lettore e sono ben delineati, forse troppo per la brevità della storia. Una volta arrivata all'epilogo avrei voluto leggerne ancora e ancora.
Mad è una donna determinata, che crede nelle proprie capacità e cerca di non farsi schiacciare dalla sofferenza. Il suo ingresso al Pleasure le regalerà tanto, non solo un uomo capace di far risvegliare i sensi anche d un morto ma anche un amico sincero che diventerà la sua famiglia.
Shad, mie care amiche, più che descritto va letto e assaporato. Intenso, irresistibilmente seducente e amante del bondage, sa essere dolce e possente allo stesso tempo. Lui invade i sensi di Mad, la rende schiava della lussuria solo con quel lascivo tono di voce, se rivendicare la sua donna come un vero maschio alpha. Reso duro da un'infazia difficile e seganto dal rapporto travagliato con un padre che lo vorrebbe fiero delle sue origini mediorientali e a capo del suo regno, ha chiuso fuori la possibilità di avere una donna al proprio fianco se non per il periodo di una notte, quel tanto che basta a soddisfare la sua lussuria. Fino a quando non irrompe nella sua vita Mad e scombina tutti i suoi piani.
 Tu mi confondi. Sembri la persona da cui dovrei stare lontano e allo stesso tempo quella giusta per me. L'uomo con cui sentirmi a casa perché, come te, anch'io sto iniziando ad amarti.
 Non pensate però che Madison sia una donna senza spina dorsale che si piega ad ogni ordine di Shad, perchè l'uomo ha trovato pane per i suoi denti. Come dicevo prima, gli elementi che contraddistinguono la scrittura di Silvia e Michela ci sono tutti: una sensualità spiccata e mai eccessiva, dialoghi frizzanti e taglienti tra i due protagonisti, scontri verbali all'ultimo sangue e una componente suspense che tiene il lettore sul filo del rasoio. Inoltre le due autrici sono indistinguibili l'una dall'altra a riprova del fatto che sono in grado di creare un connubio letterario che in poche riescono ad avere.
Immergetevi nella calda e avvincente atmosfera del Pleasue in compagnia di Mad e Shad, sono convinta che non ve ne pentirete. E alla fine c'è una cosa che urlerete a gran voce: dov'è la storia di Rafiq? Scrivetela, noi lettori ce lo meritiamo!


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap