martedì 26 giugno 2018

BEAUTIFUL MISTAKE, VI KEELAND. Review Party.

TITOLO: Beautiful Mistake
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE:Sperling&Kupfer
PAGINE: 195
PUBBLICAZIONE: 26 giugno 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  9,90cartaceo. 4,99 ebook



Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.

Ci sono anime destinate a incontrarsi, a riconoscersi fra mille, a fondersi in una cosa sola. Questo è quello che accade a Caine West, il professor West, e a Rachel Martin. Quello che nasce come una piccantissima commedia degli equivoci si trasforma presto in qualcosa di intenso, che mi ha fatto attraversare tutto un ventaglio di emozioni, riducendomi il cuore in pappa. Per questo motivo non mi stancherei mai di leggere le storie di Vi Keeland, perchè con il suo inconfondibile stile irriverente, è in grado di passare dalle battute sarcastiche ad una intensità dolorosa capace di incantare il lettore. Nessuna storia è banale, e anche quando pensi di aver capito quale piega prenderanno gli eventi, c'è sempre qualcosa che arriva a sconvolgerti. 

La prima volta che Caine e Rachel si incontrano è un vero e proprio match all'ultimo sangue. Lei è convinta che lui sia il fedifrago uomo sposato che si è portato a letto l'amica omettendo il piccolo particolare di avere una moglie e dei figli. Rachel da ragazza di fuoco qual è non perde occasione di ridurro in poltiglia verbalmente. Peccato che prima della fine della serata la ragazza scopre di aver commesso un errore e questo errore diventerà ancora più grande e imbarazzante quando il mattino dopo scopre che lui è il suo nuovo datore di lavoro. Caine West è il nuovo professore a cui Rachel dovrà fare da assistente per il prossimo semestre e le cose non sono partite nel migliore dei modi. Le cose non migliorano di certo, dal momento che Rachel infrange tutte le severe regole del sexy professore: arriva in ritardo e non tiene mai la bocca chiusa.
Ma c'è qualcosa che corre tra i due, una tensione che non riescono a spiegare, una sensazione di ineluttabilità che li spinge inevitabilmente l'uno nelle braccia dell'altro, nonostante Caine faccia di tutto per respingere questa attrazione, che forse è più di un'attrazione.
«Ti è mai capitato di ascoltare una canzone per la prima volta, non conosci le parole ma la musica ti è familiare?»
«Tu sei quella canzone. Non conosco nessuna delle parole, però la melodia è dannatamente familiare.»
Capivo cosa intendeva. Anch’io avevo avvertito un legame con lui sin dal primo incontro. Non volevo spaventarlo ma, qualsiasi cosa ci fosse tra noi, mi era sempre parsa più grande di me, di noi.

Il destino, ribelle, deve sempre metterci lo zampino, rivelando un segreto che li accomuna e che mai avrebbero pensato di condividere.
Beautiful Mistake è una storia che si divora e ti divora. Ho finito di leggerla in un paio d'ore e poi ne volevo ancora. Il polot è tra quelli della Keeland che più mi sono piaciuti finora. I dialoghi tra i personaggi sono brillanti e non perdono mai di smalto, ma diventano via via più intensi sia dal punto di visa della tensione sessuale che dei sentimenti.
«Non penso che potresti essere più bella da guardare. Ma la tua faccia con me dentro di te è… non ho parole…»
Caine è sexy, sicuro, con ex passato da rockettaro, una passione che ha trasformato in un mestiere più sobrio, insegnando musica all'Università, cosa che se possibile lo ha reso ancora più affascinante. In Rachel riconosce una potenziale minaccia, perchè la ragazza è in grado di abbattere tutte le sue barriere, di entrare nel suo controllato mondo privo di sentimenti, fatto solo di rapporti vuoti e impersonali, e sconvolgerlo.
Rachel è il profumo dell'estate, è la forza travolgente di un uragano, è passione allo stato puro ed è anche altro, solo ch lui ancora non lo sa.
Rachel è una protagonista magnifica, in grado di tenere testa ad un protagonista maschile carismatico cone Caine, senza mai lasciarsi sopraffarre. Io mi sono letterlmente innamorata di questa folle ragazza, con un carattere niente male, che fa due lavori per mantenersi e ha il sogno di curare le persone con la musica. Il suo passato doloroso che non lascia mai affiorare l'ha seganta ma non l'ha fermata. Nessuno la conosce fin el profondo, perchè lei in quel posto oscuro non ha mai lasciato avvicinare nessuno, ma Caine riesce a muoversi arrivando a sondare parti inesplorate.
«Penso che abbiamo entrambi parti della vita che preferiamo non smuovere per paura che si risveglino.» Questo descriveva alla perfezione ciò che provavo nei confronti del mio passato. Per lo più avevo voltato pagina e non ci pensavo più quotidianamente. Ma era sempre con me e lavoravo sodo per tenerlo sotto chiave

La loro non è solo una passione travolgente, ma è anche un legame intenso, viscerale, una comunione di sensi, quasi un conoscersi da sempre. Con Rachel, Caine dovrà imparare che dire la verità non è mai facile e spesso crea più sofferenza di una bugia. L'amore però è anche questo, fare il meglio a dispetto di tutto.
La musica ha un ruolo importante in questa storia, lega i personaggi, canta le loro storie, ci parla del loro passato e descrive nuove traiettorie. Non nascondo di aver creato la mia playlist con le canzoni incontrate, sparse qua e là nella trama, e di aver seguito il consiglio del prof. West, ascoltandole al buio, con le mie care cuffie, isolando tutti gli altri rumori e lasciando il mondo fuori.
Avvincente, strabiliante, romantico e sexy, Beautiful Mistake è entrato a far parte delle mie best readings di quest'anno.



Io e le amiche blogger con cui condivido questo review party, abbiamo pensato di preparare due cocktail che rappresentino al meglio Caine e Rachel.
Per Rachel ho pensato a qualcosa che ho assaggiato in questi giorni, un cocktail che porta il nome di un'esclamazione tipicamente siciliana, intraducibile, ma che esprime tutta la sorpresa per qualcosa che si pensa banale e invece di colpisce profondamete. Signori e signori, "U cuinnuti ru n'fiernu", fresco, esotico, accattivante ma che lascia il segno.
Ingredienti:

Rhum bianco,
Granatina,
Aperol,
sciroppo di sambuco,
ghiaccio tritato.
foglie di menta.

Per West Caine invece ho pensato a qualcosa di classe, elegante, che contenesse qualcosa di forte come il wisky e anche una punta di amaro e misteroso come l'assenzio, il Rob roy.

Ingredienti:
ghiaccio,
whisky,
vermouth.
Appoggiate un cucchiaino forato da assenzio sul bordo del bicchiere dove sono stati mescolati precedenti ingredienti e accomodatevi sopra una zolletta di zucchero. Irrorate la zolletta con l’assenzio e datele fuoco. 
Leggere e provare per credere.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap