venerdì 2 novembre 2018

SO TWISTED, MELISSA MARINO. Recensione.

TITOLO:So Twisted
AUTORE:Melissa Marino
Serie: A bad behavior novel 1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:278
PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2018
GENERE:Contemporary Romance
PREZZO: 4,99 ebook; € 14,81 cartaceo

A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.
Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?
Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.
Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato... 


Oggi vi parlo di una delle ultime pubblicazioni Hope Edizioni, che ultimamente sforna un titolo più interessante dell'altro. Si tratta di So Twisted, primo libro della serie di autoconclusivi A bad behvior, di Melissa Marino, autrice che avremo la possiblità di incontrare a Roma in occasione della prossima edizione del Rare19. 


La trama mi ha subito catturata, soprattutto perchè le storie che prlano di papà single sono sempre tenerissime e piene di dolcezza. Nel caso di So twisted, oltre alla dolcezza vi è la presenza di una nota sexy che vivacizza la storia, rendendola calda e sensuale.
La storia è quella di Callie, una giovane studentessa che per sbarcare il lunario, laurearsi ed estinguere il suo debito universitario, lavora come barman in un locale non proprio chic. Grazie alla sua migliore amica le si presenta una ghiottissima occasione: diventare la baby-sitter di uno scricciolo di quattro anni. 
Callie è combattuta se accettare o meno l'offerta, e vi chiederete il perchè di tanta titubanza? La ragione è l'uomo bellissimo e magnetico che apre la porta di casa sua al momento del colloquio. Aaron è un papà single. Da quando sua moglie ha lasciato lui e la sua piccola Delilah ha deciso di chiudere le porte del cuore e dedicarsi a tempo pieno, anima e corpo, alla cosa migliore che ha saputo creare. Addio frivolezza, addio spensiertezza e rapporti vuoti, la sua priorità è il benessere di sua figlia. Adesso Aaron ha bisogno di un piccolo aiuto a casa e la ragazza che ha davanti sembra proprio fare al caso suo. Referenze ottime, dolce e con studi che la porteranno ad essere un futura insegnante. Peccato che la sua bellezza smuove in lui qualcosa di poco consono per un datore di lavoro. 
In verità anche Callie è attratta da Aaron ed entrambi sanno che si stanno muovendo sul filo del rasoio. Il cuore però dice un cosa e la testa un'altra e vivere sotto lo stesso tempo non farà che rendere più difficile resistere alla reciproca attrazione.
Un terremoto in vista e un uragano di emozioni sono pronti travolgerli. E se fosse amore?
Una bellissima storia tutta da scoprire. Melissa Marino con la sua scrittura spontanea e diretta, arriva immediata al cuore dei lettori. I dialoghi sono frizzanti e spiritosi e si alternano a momenti sexy e romantici. Callie è un personaggio che mi è piaciuto molto, anche se l'ho apprezzata meglio solo quando la storia prende una bella virata e lei dimostra tutta la forza che avevo intuito nascondesse sotto la scorza di giovane insicura.
Callie si è fatta da sola e non ha nessuno che possa offrirle il futuro che spera, quindi, affidarsi alle mani di un uomo, per quanto bello possa apparire, le mette una certa inquietudine. Il suo futuro è in via di definizione, non sa bene cosa sta diventando, l'unico punto fisso è stato sempre lo studio e l'indipendenza economica e rinunciare a tutto questo, anche se per amore, non è nei suoi piani.
A un certo punto mi sono trovata a esclamare anche io "so twisted Callie!", hai un uomo bellissimo, ricco, che spasima per te e la sua meraviglisa bambina ti ama con tutto il suo piccolo cuoricino e tu che fai? Sei assalita dai dubbi!
 ...Io parlo di te. Cosa vuoi per te?».

Aveva ragione. Odiavo ammetterlo, ma aveva ragione. La mia vita era una serie di passi, uno dopo l’altro, durante i quali non facevo mai attenzione a quello che mi accadeva attorno in modo da poter scoprire che cosa poteva offrirmi. Era tutto lavoro e scuola. Ed era sempre stato così. Tra il crescere le mie due sorelline e cercare di ottenere una vita migliore, non c’era mai stato abbastanza tempo per pensare a ciò che volevo. Avevo attivato la modalità di sopravvivenza.

Aaron non comprende subito la ritrosia di Callie. Dopo tutta la sofferenza che ha provato a causa dell'abbandono della moglie e la lacerante consapevolezza di dover crescere una bambina senza l'affetto di una madre, spiegandole poi che questa, non l'ha amata abbastanza da tenerla con sè, Callie sembra aver riportato la vita nel suo cuore e nella sua casa.
Il passo più grande da fare non sarà trovare il coraggio di amarsi, ma di guardare in fondo alle loro paure e prendere decisioni difficili.
So twisted mi ha sorpresa sotto molti punti di vista. Quello che sembrava un tipico contemporary romance già visto, già letto, mi ha regalato invece spunti di riflessione interessanti che vanno al di là della semplice relazione tra un uomo e una donna.
In ballo ci sono il futuro di un bambina, l'autodeterminazione e il senso di responsabilità di un padre.
Doppio punto di vista, per avere maggiore contezza delle diverse posizioni dei due protgonisti. Una bambina davvero adorabile e con il diavolo in corpo. Un padre amorevole e assennato, una ragazza senza grilli per la testa e un carosello di personaggi stuzzicanti che contribuiscono a rimaneggiare la trama. Da tenere d'occhio Evelyn, la migliore amica di Callie e Abel, fratello di Aaron che sono sicur nel prossimo libro della serie ce ne racconteranno delle belle.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap