giovedì 31 gennaio 2019

TRA LE BRACCIA DEL MARINE, SILVIA CARBONE&MICHELA MARRUCCI. Recensione.

TITOLO: Tra le braccia del marine.
AUTORE: Silvia Carbone&Michela Marrucci
SERIE: Destini Intrecciati 2.
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 215
PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook; -- cartaceo 

Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.


Atteso secondo capitolo della serie Destini intrecciati del collaudatissimo duo di autrici Michela Marruci e Silvia Carbone nella nuova veste rieditata Quixote.
I protagonisti di questa nuova storia, che si intitola Tra le braccia di un marine, sono Lizzy e Colin, che abbiamo già conosciuto nel precedente libro della serie. Lei è la migliore amica di Joe, mentre Colin Davis è uno dei sergenti di istanza nella base di Miramar a San Diego.
Stuzzicata dai loro continui battibecchi ero curiosa di scoprire cosa cela la continua corrente che corre tra loro ad ogni scontro verbale.
Qualcosa di insoluto aleggia tra Lizzy e Colin, che alimenta la costante voglia di ferirsi a vicenda per non cedere alla consapevolezza che c'è una forza irresitibile che li spinge l'uno verso l'altro, qualcosa di diverso della semplice antipatia.
Lizzy però è una ragazza cauta, misurata, razionale. Ha eretto una barriera tra sé e i sentimenti.
Rispetto a Joe, la protagonista del precedente romanzo, che appariva inizialmente come un personaggio fragile per poi mostrarsi in tutta la sua forza, Lizzy fa il percorso contrario.
Solare e cristallina, ligia al lavoro e all'amicizia, nasconde in realtà molta fragilità. Bloccata dalle insicurezze che hanno segnato la sua crescita, vive ponendo costantemente un muro tra sé e gli affetti. Il timore di soffrire a causa della perdita delle persone che ama non le permette vivere pienamente nessuna relazione. Il suo unico scopo è quello di stordirsi attraverso il lavoro per non lasciare spazio ad altro, coltivando il sogno di unirsi a Medici senza Frontiere.
Proprio per questo suo atteggiamento evitante, al primo sentore della forte attrazione provata per il capitano, Lizzy mette in atto tutta una serie di atteggiamenti aggressivi come meccanismo di difesa.
Eppure il capitano Davis non è pronto a mollare. Nonostante Lizzy gli faccia perdere spesso la pazienza, non riesce a mettere da parte quello che sente per lei.
Viveva tutto con razionalità, senza mai lasciare il comando alle emozioni. Era più facile, la rendeva meno vulnerabile. Non Colin, le ricordò quella voce fastidiosissima nella sua testa.
La paura della perdita è un monito costante a non lasciare mai il controllo, ma Colin vorrebbe in tutti modi far crollare quella barriera. Il pensiero di domare quel fuoco e che lei possa sgretolarsi come creta tra le sue mani, lo manda in visibilio.
A rendere ancora più difficile il percorso di conquista di Lizzy, come se la sua reticenza non fosse sufficiente, interviene Gavin.
Amico fidato, è il porto sicuro in cui Lizzy si rifugia, prendendo e restituendo piacere senza che interferiscano sentimenti più profondi, se non quelli di un affetto sincero tra amici fraterni. Una spalla su cui piangere, un sostegno che la comprende con un semplice sguardo. Vi troverete a chiedere il motivo per cui questi due non stanno insieme, data la forte intesa, ma al cuore non si comanda, e il cuore della nostra protagonista va in una sola direzione.
Devi rischiare, Liz. combatti per ciò che più desideri, affronta gli ostacoli come fai sul lavoro, a testa alta e con la consapevolezza di avere tutti gli strumenti per farcela. Una vita senza amore è troppo arida, vuota, e tu meriti di conoscere questo sentimento.Non perderai le persone solo perchè ti concedi di amarle, ma perderai te stessa se non lo farai.
Colin è un irresistibile maschio alpha, un donnaiolo impenitente che di fronte alla donna che ha scelto come preda, non si tira indietro, cercando di farla sua in ogni modo.
Riuscirà il nostro sexy marine a far crollare le barriere di Lizzy? L'amore vincerà sulle paure?



Adoro il modo in cui Michela e Silvia raccontano alle donne, di donne. In un modo o nell'altro non sono mai soggetti mistificati, pulzelle inermi da salvare, ma donne con carattere, magari con un passato difficile e dolori da raccontare, ma sempre fiere e  battagliere.
La trama si arricchisce grazie alla comparsa dei vecchi amici di sempre, Cal e Joe, e di new entries interessanti come Ash, fratello di Colin che vi lascerà con la voglia di conoscerlo meglio.
La parte erotica è calda e sexy e le autrici non ci risparmiano scene bollenti ad alto tasso hot che vi faranno letteralmente sudare, prchè se c'è una cosa che Michela e Silvia sanno fare è raccontare l'eros in modo maledettamente appassionato
La  nuova versione edita Quixote non toglie niente alla precedente anzi, la valorizza e la migliora.
La storia è assolutamente autoconclusiva ma con un finale che vi farà rimanere senza fiato, un colpo di scena inaspettato che vi farà saltare sulla sedia chiedendo: quando il prossimo?
Una lettura consigliata, due autrici che apprezzo e che amo rileggere in ogni salsa. Il loro modo di scrivere a quattro mani è omogeneo e questo non può che fare onore a Silva e Michela.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap