giovedì 28 febbraio 2019

BLACK, T.L. SMITH. Recensione.

TITOLO: Black
AUTORE: T. L. Smith
SERIE: Black book 1.
EDITORE:Hope Edizioni
PAGINE:189
PUBBLICAZIONE: 27 febbraio 2019 
GENERE: Dark romance 
PREZZO: €  3,99 ebook
Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero.
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio.
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati. 


Mi piaccioni i contemporary dark romance, soprattutto per quella stretta allo stomaco che sanno procurarmi, così, quando ho saputo dell'uscita di Black di T.L. Smith, mi sono buttata a capofitto nella lettura, divorandolo in poco tempo.
Devo dire che ho faticato un po' ad entrare in sintonia con la scrittura della Smith e probabilmente l'opera di traduzione e adattamento dello slang australiano non sarà stata un'impresa facile. Piano piano, però, pagina dopo pagina, mi sono lasciata conquistare dall'oscurità di Black fino a rimanerne completamente avvolta.
Nero il suo nome, nera la sua anima. Black è un uomo che fa paura, che vive nell'oscurità, ai margini della legalità e del consentito. Tutti sanno chi è e cosa fa per vivere e per tale motivo nessuno vorrebbe ricevere mai le sue attenzioni.
L'anima di Black però non è sempre stata così nera. Nel suo passato tanti eventi lo hanno segnato e tra questi il tradimento di una ragazza che era piombata nella sua vita lasciandogli intravedere uno spiraglio di normalità. 


Rose era tutto quello che non si era mai permesso di desiderare: bella, pura, popolare. Eppure, Rose lo guarda con gli occhi di chi vede veramente oltre il velo scuro che lo ricopre. Black si lega a lei in breve tempo, e si scopre a desiderare di avere quello che non gli è concesso: la felicità.
A quelli come lui le cose buone non accadono, e Rose sparisce improvvisamente dalla sua vita così come era arrivata. La ritroverà dieci anni dopo, con al braccio un ago e l'aspetto di una donna disperata, una che farebbe qualsiasi cosa per una dose. Cosa è successo a quell'angelo che da sempre occupa i suoi pensieri?
Black non sa come comportarsi, se lasciarla annegare nel fango in cui l'ha trovata e vendicarsi per gli anni in cui è sparita, oppure essere il suo angelo della salvezza?
Ci si può distruggere così tanto prima di essere distrutti per davvero.
Non è facile parlarvi di Black e non fare spolier, perchè quello che succede tra Black e Rose qundo si incontrano nuovamente è qualcosa che ha a che fare con l'ossessione e in una certa misura con la redenzione.
Rose e Black non sono due personaggi semplici e il loro passato è fatto di apparenze che vanno superate per scoprire cosa li ha resi le persone distrutte che sono adesso. Non possono stare insieme, ma solo insieme possono andare avanti, perchè chi ha toccato il fondo può cogliere la luce che si cela nell'oscurità.
T.L. Smith è stata diabolica nel creare un plot pieno di colpi di scena che lasciano il lettore a bocca aperta. Più ci si inoltra nella lettura più si scoprono verità scomode e che fanno rivalutare le scelte dei protagonisti. Black mi è piaciuto, con i suoi lati spigolosi e pericolosi, ma anche contraddittorii. Quello che fa per vivere lo rende insensibile, impenetrabile ad ogni tipo di emozione, ma Rose scuote quel perfetto muro che lo separa dal resto del mondo, anche se per uno come lui, mostrare emozioni è troppo pericoloso.

Non è un bene per nessuno dei due, ’sto casino di rapporto che abbiamo creato. Siamo entrambi come due rami spezzati, io quanto lei. Siamo entrambi distrutti, lei quanto me. Due cuori infranti messi insieme non possono aggiustare niente. Si innescherebbe solamente una valanga di emozioni, di sentimenti che nessuno dei due è in grado di sopportare. 
Ma Rose lo incalza, non gli lascia via di fuga, non gli permette di dimenticarla, ed in questo modo si scopre essere il perno centrale di un ciclone che minaccia di spazzarli via definitivamente.
Tra le pagine di Black troverete violenza, tenebre, orrori e anche tanta voglia di redenzione. Alcune scene mi hanno fatto torcere le viscere, altre mi sono sembrate un po' affrettate e ci sono alcuni nodi problematici ma, nel complesso, la storia di Black e Rose mi ha fatto vivere momenti di passione e tormento, fino ad un finale che lascia a bocca aperti.
Adesso aspetto impaziente il seguito e se leggerete anche voi questa storia capirete perchè la pazienza non è un delle mie virtù. 








Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap