domenica 24 febbraio 2019

FREMITO INCONFESSABILE, SHAYLA BLACK. Recensione.


TITOLO: Fremito Inconfessabile
AUTORE: Shayla Black
SERIE: Wicked lovers12
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 384
PUBBLICAZIONE: 30 gennaio 2019
GENERE: Erotic Suspense
COSTO: € 4,99 ebook; 16,00 cartaceo

Jolie Quinn è una donna in carriera, astro nascente nello sfavillante mondo della moda. determinata e fieramente indipendente, niente può impedirle di raggiungere i suoi obiettivi, nemmeno Heath Powell, l'affascinante guardia del corpo inglese che ha assunto e verso il quale sente un'innegabile attrazione. Da parte sua, dopo che una tragedia personale lo ha lasciato a pezzi, anche Heath ha deciso di evitare qualsiasi tipo di relazione, ma Jolie esercita su di lui un fascino difficile da ignorare. Quando, inevitabilmente, la passione tra loro divampa, nessuno dei due vuole cedere al sentimento. Ma un misterioso nemico minaccia Jolie e la sua azienda, ed Heath è l'unica persona di cui lei possa fidarsi. Lavorare accanto a lui per salvare la sua attività, però, potrebbe voler dire per Jolie esporsi al rischio che più teme: innamorarsi...



Un nuovo capitolo della saga Wicked Lovers di Shayla Black infimma le librerie grazie a Leggereditore e io, da appassionata, non potevo lasciarmi sfuggire questo nuovo titolo. 








Le vicende di Fremito Inconfessabile ruotano attorno a Jolie Quinn e Heat Powell, già apparso in Emozioni Inconfessabili, legato da una forte amicizia all'attrice Mystery Mullins.
Heat, ha un passato che lo tormenta. La moglie è stata inspiegabilmente assassinata mentre lui si trovava in missione. L'evento lo ha fatto completamente chiudere in se stesso e soprattutto non è più sentimentalmente disponibile. Nessuna donna avrà più il suo cuore, così preferisce passare da un letto all'altro, consumando rapporti fugaci con donne che non si aspettano altro da lui se non il sesso.
Heat però non aveva messo in conto di cadere vittima del fascino della sua nuova datrice di lavoro, Jolie Quinn, bellissima donna in carriera che lo ha assunto come guardia di sicurezza per la sua azienda, dopo che si sono verificati strani avvenimenti che l'hanno messa in stato di allerta.
Tra Jolie e Heat è subito attrazione, ma Jolie è una donna rigida, votata al lavoro e che mantiene separati i piani del lavoro e del privato. In modo particolare Jolie, non ama perdere il controllo.
Heat sembra un uomo che ama dominare e lei ha faticato troppo per crearsi una posizione nel mondo degli affari, per permettere a un uomo di invadere i suoi spazi. 


Jolie si rifiutava categoricamente di concedere agli uomini un tale potere sul suo cuore. Era intenzionata a costruire qualcosa di più saldo e duraturo dell’amore.

Scoraggiare Heat si dimostra però un'impresa molto faticosa e, in fondo, anche Jolie ha bisogno ogni tanto di mollare le redini e far vedere a chi le sta vicino di avere un cuore.
L'ombra del pericolo che minacci l'azienda di Jolie e i suoi collaboratori è sempre in agguato e Heat Powell è la persona giusta per tenere al sicuro tutti, ma a quale prezzo?
Mi è piaciuta parecchio la coppia Heat/Jolie, tanto diversi da risultare perfetti insieme.
Jolie si porta dietro un sacco di insicurezze causate da una madre sprovveduta che ha sempre e solo fatto affidamento sugli uomini, e un padre che l'ha sempre considerata un errore. Ancghe  adesso che è un'adulta e un'abile donna d'affari, continua a infliggerle ferite accusandola di essere una donna e come tale di non avere credibilità tra i potenti. Questo rafforza in lei la convinzione di tenere lontano Heat, perchè ha paura di dare credibilità alle insinuazioni del padre. 


 Jolie si vedeva per quello che era, una donna senza il coraggio di lasciarsi andare per paura di finire sul lastrico, ferita e bistrattata come la madre. A Jolie non piaceva quello che vedeva. Se non avesse cambiato qualcosa, sapeva che avrebbe trascorso il resto della vita da sola.





Heat è un uomo paziente e un ottimo osservatore, sa come avvicinarsi a Jolie e farla sua. La donna ha risvegliato in lui sentimenti che si era ripromesso di non provare più, per non correre nuovamente il rischio di perdere qualcuno di caro. Una seconda tragedia per Heat sarebbe insopportabile.
È stata questa commistione di forza mista a fragilità a rendere piacevoli i personaggi di Fremito Inconfessabile. Decisi, impavidi ma all'occorreza capaci di mostrare parti rivelarici del proprio essere.
Il clima che si respira leggendo è caldissimo, vero marchio di fabbrica di Shayla Black.
Se come me, non avete perso nemmeno una puntata di questa serie, Fremito Inconfessabile è una lettura obbligata.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap