mercoledì 27 marzo 2019

PAZZO D'AMORE, MARIE FORCE. Recensione.

  TITOLO: Pazzo d'amore
AUTORE: Marie Force
SERIE: Gansett Island
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE:306
PUBBLICAZIONE: 25 marzo 2019
GENERE:Contemporary romance
COSTO: €  4,99 ebook, -- cartaceo.

Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.



A volte leggere una storia zuccherosa e piena di romanticismo è proprio necessario, fa bene al cuore e serve a fare una sorta di detox della mente. Pazzo d'amore è il primo capitolo di una lunga serie, la Gansett Island, scritta da Marie Force. Non temete però, perchè questa storia è autoconclusiva e potete leggerla senza timore di rimanere in sospeso.
Vivere Gansett Island, una piccola comunità dove tutti sanno tutto di tutti, non è facile. Lo sa bene Mac McCarthy che da quel luogo è fuggito non appena ne ha avuto l'opportunità, e lo sa bene Maddie Chester, che in quell'isola è rimasta intappolata.
I due si scontrano proprio quando Mac decide di farvi ritorno dopo anni, a causa di un riposo forzato. Maddie si imbatte in lui mentre si sta recando al lavoro, e cadendo violentemente dalla bici si fa parecchio male. Mac si sente in colpa per l'accduto e decide di mettersi a disposizione della donna finchè le sue ferite non saranno guarite e non sarà in grado di tornare al lavoro.
Maddie, però, non può accettare l'aiuto dell'unico uomo che non dovrebbe neppure guardare, perchè Mac è il figlio maggiore dei McCarthy, le persone per cui lavora.
Mac non riesce a comprendere l'ostilità di Maddie e la sua estrema diffidenza, e ancora di più, non riesce a comprendere le sensazioni che riesce a smuovere in lui.
Tutto diventa chiaro quando l'uomo viene a conoscenza delle voci che circolano su Maddie: cattive, spietate e subdole. Lui però non è una persona che presta attenzione al parere della gente e se ha deciso di conquistare la fiducia di Maddie, nulla lo distoglierà dal suo obiettivo.

"Mi fai desiderre cose che, molto tempo fa, ho deciso che fossero fuori dai giochi per me. "
Pazzo d'amore è una storia dolce, romantica e sexy, piena di tutti gli elementi classici del romance rosa, che alcuni potrebbero considerare stereotipi. Colpo di fulmine immediato, sentimenti forti e tanto, tanto love. Io ho adorto il fatto che il perno centrale della storia sia il colpo di fulmine e la fulminea attrazione che Mac e Maddie provano l'uno per l'altra.
I personaggi disegnati da Marie Force hanno tanto da raccontare e non esauriscono semplicemente nella loro storia d'amore. Maddie è una madre single e il suo passato è stato un inferno a causa del suo aspetto fisico. Le sue forme burrose e il seno prorompente hanno attirato da sempre l'interesse per l'altro sesso e le prese in giro dei ragazzi della sua età che la schernivano ad ogni occasione. Chi ceracava di approcciarsi a lei in altri modi, lo faceva solo per vantarsi di aver messo le mani sulle sue "ragazze". Anche ora che gli anni del liceo sono lontani, la fama di ragazza facile, e quell'orribile soprannome di "Maddie Materasso", continuano a perseguitarla. Facile essere insicuri e chinare la testa ad ogni ghigno sardonico quando per tutta la vita sei stato il bersglio di ogni abitante del tuo paese. L'odio che Maddie prova per il suo corpo ha radici profonde e Mac è solo l'ennesima paura di sbagliare.
Lui però non la giudica, è disposto ad ascoltre la sua verità, la vede per quella che è: un donna dolcissima che gli ha fatto perdere la testa.
Chi non vorrevbbe avere un Mac, bello, sexy, amorevole, virile, pronto a difendere il tuo onore a domicilio?

Con il cuore che batteva ritmicamente non riusciva a muoversi né a respirare. 
Questo è l'amore. 
Finalmente capiva. Quel sentimento era ciò che trasformava gli uomini sani di mente in folli.
...
Non era mai stato più felice di così in vita sua. 

Ho apprezzato questo tipo di caratterizzazione al maschile, che privilegia il lato emotivo a  discapito del lato rude da uomo che non deve chiede mai. Mac non perde certo in virilità, ma acquista ancora più fascino, soprattutto quando si occupa con solerzia del piccolo figlio di Maddie.
Scapolo incallito e plyboy impenitente, Maxc non si aspettva certo di incontare la donna in grado di fargli perdere la testa. Nessuno approva la sua vicinaza a Maddie, specie sua madre, che ancora spera di accoppiarlo con una donna del suo stesso rango, e non con Maddie Chester.
Questa è la parte che più mi ha fatto arrabbiare, la descrizione dei preconcetti e della mente bigotta tipica delle comunità ristrette. Quello vissuto da Maddie è stato un vero e proprio inferno e se Mac è rimasto lacerto dai racconti della donna, anche io, leggendo, ho stretto i pugni per la frustrazione.
Timida e insicura, incapace di pensre di meritare qualcosa di buono dalla vita, Maddie non riesce a godere subito dell'affetto di Mac, troppo presa dalla ricerca della fregatura nascosta dietro ogni buona azione.
Marie Force ci regala una storia d'amore tenera e gradevole, in cui i sentimenti trionfano a dispetto di coloro che sono pronti a ostcolare la felicità.
Oltre a Maddie e Mac comincia a delinearsi un'altra storia che promette di fare scintille, quella di Janey, sorella di Mac.
Se avete voglia di innamoravi, se amate tutte le sfumture del rosa, Pazzo d'amore è una lettura da non perdere. Non avevo mai letto nulla di Marie Force, e adesso mi chiedo perchè ho aspettato tanto?


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap