mercoledì 20 marzo 2019

QUANDO L'AMORE FA VOLARE, PATRISHA MAR. Review party.


TITOLO: Qundo l'amore fa volare
AUTORE:Patrisha Mar
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 286
PUBBLICAZIONE: 21 marzo 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 2,99 ebook,  10,00 cartaceo
Delicatezza, romanticismo e una buona dose di ironia
Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu

Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.






Torna in libreria Patrisha Mar con una storia attesa da molti affezionati lettori: quella di Virginia e Alessandro. Se amate le commedie romantiche, l'autrice ci regala un classico del genere che è in grado far di sciogliere anche il più duro dei cuori.
Mettete insieme un uomo che rifugge l'amore come la peste, una donna che è la più sentimentale delle sentimentali, e la frittata è fatta!








Virginia ama Alessandro da tanto tempo, ma lui dell'amore non vuole più sapere nulla. Ferito e deluso da esperienze pregresse, ha deciso di chiudere con le donne e con ogni tipo di relazione. Virginia, però, continua a ronzargli in testa, anche contro la sua volontà, con la sua aria fiduciosa, la risposta sempre pronta e l'aria sognante di chi ancora crede al buono delle persone.
Virginia è consapevole del fatto che Alessandro non la vede come una donna appetibile, anche se è molto bella, e che i suoi sentimenti non sono ricambiati. Sono buoni amici, i loro battibecchi sono stimolanti, ma niente che vada oltre la friend-zone.
E allora, perchè non dare una spintarella al destino? Virginia non è pronta ad arrendersi e a lasciare andare l'amore che prova per il suo personale Clark Kent, e farà di tutto per averlo. Complice uno spazio lavorativo da condividere, Alessandro rimarrà ancora cieco davanti all'evidenza che lui e Virgini insieme potrebbero essere una coppia perfetta, o finalmente aprirà gli occhi?

L’amore fa schifo!
È la più grande bufala della storia. Una balla colossale a cui solo gli sciocchi, i romantici e gli psicotici credono ancora. Come se le regole dell’universo dipendessero da frasette zuccherose da Baci Perugina. Mi rifiuto di far governare il mio umore da parole sdolcinate condite di melassa grondante.

Quando l'amore fa volare è una storia lieve e tenera, piena di tutti gli elementi che rendono una commedia romantica capace di trascinare il lettore.
I protagonisti sono i classici opposti che si attraggono, caratteri diversi che insieme creano un mix irresistibile.
Mi è piaciuta Virginia, il suo spirito allegro e determinato. Ho invidiato la sua fiducia nell'amore che resiste a dispetto del fatto che Alessandro faccia di tutto per terene una certa distanza emotiva, mascherata da un comportamento sprezzante.
Alessandro all'inizio non aveva incontrato le mie simpatie, ma più leggevo, più veniva fuori un carattere particolare che mi ha fatto tornare sui miei passi. Patrisha ha disegnato un personaggio maschile differente, e se vi aspettate il classico maschio alpha senza cuore, l'uomo che non deve chiedere mai, troverete tra le pagine una bella sorpresa.
Alessandro è un veterinario con l'aspetto da nerd e un animo tormentato, riflessivo, con umore tendenzialmente deflesso. Estremamente ombroso, diffidente, cauto nei sentimenti, Virginia riesce a tirare fuori il meglio che c'è in lui, grazie alla sua positività.
Ho voglia di giocare a vegeto e smettere di pensare. Mi sembra di essere diventato troppo cerebrale ultimamente e lo trovo di una noia mortale. Io sono noioso. Sembra che la mia vita si sia incastrata, come se girassi in un infinito loop che mi riporta sempre lì. Da Virginia. Più mi riprometto di allontanarla, più mi sento di avvicinarmi;
Non sempre per leggere una bella storia dobbiamo vivere drammi interminabili. Virginia e Alessandro sono in grado di regalarci attimi di tenerezza e di allegria, di spontaneaità e amore genuino. Sono una coppia normale in cui potremmo ritrovarci, la risposta alla ricerca del vero amore, quello che ti fa battere il cuore, che ti riempie la vita.
Con il suo stile semplice, Patrisha Mar è capace di parlare al lettore con sensibiltà, narrandoci la storia di una ragazza che sogna l'amore e del suo tentativo di difendere il suo sogno.
Voglio essere banale e sciocca, persino scontata se questo significa affidare la mia vita e la  felicità ad Alessandro. Che sia il famoso finale scontato, quello che tutti si aspettano quando leggono un romanzo rosa. Quel finale che magari non è originale, ma che è il coronamento di un percorso obbligato, il raggiungimento di tutto ciò che si desidera. Che i lettori si attaccassero al famoso tram, io pretendo un finale simile anche per me e sto per averlo, anche se in realtà voglio considerarlo un nuovo inizio. Una tappa in più delle nostre strade che d’ora in poi saranno una sola. Sono una romantica? Disgustosamente romantica.






1 commento:

Instagram

Recap