sabato 6 aprile 2019

AMERICAN QUEEN, SIERRA SIMONE. Review party.

TITOLO: American Queen
AUTORE:Sierra Simone
SERIE: New Camelot trilogy
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 410
PUBBLICAZIONE: 6 aprile 2019
GENERE:Erotic romance
PREZZO: € 4,99 ebook,  cartaceo

Inizia con un bacio rubato sotto un cielo inglese, e finisce con una camminata lungo la navata. Inizia con il Presidente che manda il suo miglior amico per corteggiarmi in sua vece, e finisce con il mio cuore spaccato a metà. Inizia con segreti celati e desideri pericolosi… e finisce con noi tre uniti insieme da sentimenti di amore e odio più pungenti del filo spinato.
Mi chiamo Greer Galloway e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America.
Questa è la storia di una regina americana.

C'era un volta una Principessa...
C'era una volta un Principe...
C'era un volta un Re...
No, questa non è una favola tradizionale, quella in cui la principessa incontra il suo principe, si sposano e tutti vissero felici e contenti. American Queen è una bellissima e struggente favola dark, dissoluta, peccaminosa, sensuale.
Amo Sierra Simone, il modo in cui si approccia alle sue storie, senza nessun imbarazzo o paura di giudizi, con uno stile ricercato che mostra tutta la sua profonda conoscenza e cultura dei temi trattati. Così, quando ho sputo che Triskell Edizioni avrebbe portato in Italia la New Camelot trilogy ho letteralmente fatto i salti di gioia. 







Non c'è stato attimo in cui la lettura di American Queen abbia tradito le mie aspettative. Ho affrontato questo viaggio consapevolmente, conoscendo il mondo di Sierra Simone e la sua abilità nel costruire personaggi così dannatamente imperfetti che ti entrano dritti nel cuore e nell'anima. 

É stato così per Padre Bell (oh, Padre Bell, "sospiro") e Poppy, protagonisti del controverso Priest, ed è stato lo stesso con Greer, Ash ed Embry.
Indissolubilmente legati da un rapporto che va oltre le convenzioni, oltre l'amore, oltre la dedizione, i tre protagonisti di American Queen ci regalano un viaggio attraverso l'universo di una passione che si intreccia alla politica, all'ombra delle mura della Casa Bianca.
Greer Galloway è cresciuta respirando politica. Sin da piccola è stata abituata a partecipare a cene tra dignitari, campagne politiche e serate in cui si decidevano le sorti dei vari paesi. Perfetta, nella sua veste di ragazza bella, accondiscendente e mite, con un orecchio discreto, teso a carpire i segreti di ogni politico. Incontrare a una di queste serate l'uomo che cambierà le sorti della sua vita era del tutto inaspettato.
Un bacio, un solo ed unico bacio, in grado di raccontare tutti desideri oscuri e inconfessabili che sente germogliare. La bocca di un soldto, calda e accogliente, che brucia di un mondo di passioni inesplorate.


«Voglio essere quella cattiva ragazza che viene lasciata esausta con segni di morsi violacei sul corpo. Voglio che qualcuno mi tenga per il collo e mi metta davanti a un intero regno impudente di possibilità. Voglio strisciare ai loro piedi.»
Nulla sarà più lo stesso dopo quel bacio, e se dopo dieci anni di silenzio, qualcuno le vesse detto che quel soldato sarebbe diventato il Presidente degli Stati Uniti, e che avrebbe voluto proprio lei al suo fianco, Greer si sarebbe fatta una sonora risata.
Inizia così la storia di una futura regina, inginocchiata ai piedi di un Re e del suo più caro amico.
Sì, perchè in questa equazione non ci sono soltanto Greer e Maxen Ashley Colchester, Presidente degli Stati Uniti, ma anche Embry Moore, Vicepresidente e migliore amico di Ash.
Le vicende procedono attraverso un andirivieni di presente e passato, una cronologia di eventi che ci consente di ricostuire come si sono intrecciate le vite di Greer, Ash ed Embry, indissolubilmente legati da una passine oscura e irrefrenabile e da un amore che sconfina oltre il limiti del socialmente accettabile.
Greer è un ragazza tormentata dall'amore per due uomini che hanno segnato il suo cammino di donna e scindere i sentimenti che prova per l'uno o per l'altro è un'impresa impossibile.
Anche Ash ed Embry hanno un legame fortissimo che travalica la semplice amicizia. Insieme hnno affrontato una terribile guerra e entrambi si sono innamorati dello stesso angelo dalla chioma dorata e la mente brillante.
Solo insieme Ash, Embry e Greer si sentono completi, come se ogni pezzo di questo insensato puzzle trovasse finalmente il posto giusto.
Il percorso per accettare quello che c'è tra loro non sarà facile. Combattuti tra una feroce gelosia e un'oscena passione, dovranno fare i patti con tutti gli oscuri sentimenti che provano l'uno per l'altra prima di venirne distrutti.
Il modo in cuo Sierra Simone descrive i tormenti dell'animo di Greer e i suoi pensieri perversi, l'amore che sente, fragile e insicuro, bisognoso di essere sostenuto, guidato, dominato. 


 Puoi possedermi
Perché ora so di possederti
Dammi di più
E ti darò tutto

Ash ed Embry sono le due facce di una medaglia, le due parti che il suo cuore reclama, il dominio e la sconsideartezza, il controllo e l'impeto. Non c'è spzio per la vergogna, per l'esitazione, perchè Greer nelle mani di Ash diviene la donna che ha sempre voluto essere e che ha tenuto segreta per oltre dieci anni. Perfetta futura regina di un regno di piacere cui manca solo un tassello per essere perfetto.
Ash ed Embry sono dei protagonisti capaci di riurre in poltiglia le membra di ogni accanita lettirice di romance. Bellissimi, carismatici, tormentati e potenti.
Se è vero che il potere logora chi non ce l'ha, Ash ed Embry sono la prova vivente che chiunque sarebbe roso dall'invidia di trovarsi tra questi due Adoni.
Ma questi uomini, che mostrano al mondo la loro facciata perfetta, in realtà nascondono inconfessabili segreti e peccati che li tormentano.

 Così tante reti di amore e crepacuore, così tante pieghe profonde e strati che portano all’anima di una persona. Ma per me ha un senso strano, il fatto che potesse amare me, Embry e Jenny allo stesso tempo. Non molte persone amano come fa Ash, così ferocemente e completamente, e forse una persona sola non saprebbe contenere tutto ciò che ha bisogno di dare.

Ho sofferto con loro dalla prim all'ultima pagina, mantentendo un costante senso di tensione emotiva, un phatos che non si è ancora del tutto dissoluto. 
L'autrice ha un'indubbia capacità di caratterizzare i personggi e di gestire una trama piena di riferimenti storici, letterari e religiosi senza mai inciampare nel cattivo gusto. Le sue parole sono fluide, il ritmo narrativo è peccaminoso e seducente, come direbbero gli inglesi, lush.
Non vi mentirò dicendovi che American Queen racconta di una storia d'amore tutta cuori e fiori, essa è piena di dolore, sofferenza, passione estrema, tanto da portarvi al limite della vostra comfort-zone. Potreste storcere il naso al pensiero di leggere di una treeshome, ma una volta valicato quel confine che trasform il disagio in curiosità, si può apprezzare tutta la struggente bellezza di questa storia e la sofisticata scrittura di Sierra Simone.
Mi sono scordata di pranzare, ho disdetto impegni di lavoro e non sono andata a dormire finchè non ho visto l'ultima pagina. E dopo? Ho ancora nella testa Greer, Ash ed Embry come se fossero impressi a fuoco e ho troppo bisogno di leggere American Prince








NEW CAMELOT RILOGY

- American Queen

- American Prince

- American King

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap