mercoledì 3 aprile 2019

COMPLICE LA NEVE (FRIGID), JENNIFERL. ARMENTROUT. Review party.

TITOLO:  Complice la neve (Frigid)
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE:Nord
PAGINE: 368
PUBBLICAZIONE: 4 aprile 2019
GENERE: contemporary romance
PREZZO: € 16,00 cartaceo; 9,99 ebook
Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto… Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio? 


Domani torna nelle librerie italiane Jennifer L. Armentrout con una storia romantica che a dispetto del suo titolo, scalderà i vostri cuori.
Frigid, ovvero, Complice la neve narra di un amore di lunga data, quello provato da Sydney per il suo migliore amico Kyler.
I due sono amici sin dall'infanzia e Syd ha sempre provato qualcosa di più, ma non ha mai avuto il coraggio di confessare i suoi veri sentimenti per paura di perdere una delle persone più importanti della sua vita. Così Syd assiste ad anni di ragazze che entrano ed escono dal letto di
Kyler, uno spettatore passivo relegato al limbo della friend-zone a struggersi per il suo unico e grande amore. Certo, c'è stato qualcuno che in questi anni lei aveva pensato di far entrare nella propria vita, ma l'esperienza è stata così distruttiva che ancora ne porta addoso i segni.
Syd si sente diversa dalle altre ragazze, nella sua testa risuonano le parole del suo ex ragazzo, il suo ghigno beffardo che la definisce frigida, e lei quell'etichetta se l'è cucita addosso. Anche per questo Syd pensa che non potrà mai suscitare l'interesse di
Kyler, abituato a ragazze procaci, disinibite e sessualmente aperte. 




Complice una bufera di neve Syd e
Kyler rimarranno bloccati nella baita di montagna di quest'ultimo. Ta liti e malintesi, non detti e qualche bicchiere di troppo Syd decide di confessare a Kyler i suoi veri sentimenti. Come reagirà il nostro playboy? Sarà in grado di accettare l'amore della sua migliore amica o la paura avrà il sopravvento?

Il coraggio era incredibilmente sopravvalutato.
Come la neve.
La neve mi era sempre piaciuta, ma ora come ora la detestavo perché mi teneva imprigionata lassù, e cioè nell’ultimo posto dove avrei voluto essere.
Complice la neve è stata una lettura che mi ha appassionata tantissimo. Anche se il suo schema ricalca storie che avevo già letto, la scrittura della Armentrout e gli espedienti usati dall'autrice per vivacizzare la narrazione la rendono unica e irripetibile.
Syd e
Kyler sono due personaggi frizzanti i cui diloghi brillanti mi hanno tenuta incollata alle pagine. L'aggiunta di una piccola nota suspense ha dato, inoltre, uno sprint in più.
Syd è una ragazza insicura, timida, che preferisce lo studio alla mondanità, tutto il contrario di
Kyler che ha un carattere estroverso e spiritoso, suadente e sempre pronto a non lasciarsi sfuggire l'occasione di intrattenersi con una bella rgazza. Andando più a fondo, però, i due protagonisti sono più complessi di così, tormentati da preconcetti in cui si sentono ingabbiati e che non riescono a smentire.

«Ti voglio. Ti voglio così tanto che riesco già ad assaporarlo. Dimmi che anche tu mi vuoi».
Mi è piaciuto assistere al progressivo disvelarsi della verità, che anche se scomoda, li mette di fronte a delle scelte che non possono più rimandare. Continuare far finta che la perfetta intesa tra Syd e Kyler sia solo il frutto di una lunghissima e profonda amicizia non regge più come scusa, e davvero non riuscivo a capire come Kyler non si fosse accorto dei sentimenti di Syd, dal momento che quello scricciolo faceva ben poco per nascondere le sue lacrime, la delusione dipinnta sul suo viso ogni volta che lui si allontanava con un'altra, e il colorito verde della gelosia.
Il comportamento disinibito di
Kyler fa inoltre bruciare una ferita di Syd che non è mai guarita. La sua scarsa esperienza in fatto di relazioni si scontra con la paura di scoprire che quello che ha detto il suo ex sia la verità: lei è frigida!
Quanti uomini riescono a sentirsi tali solo sminuendo la persona che hanno accanto? Così accade a Syd, ma ci penserà
Kyler a dissipare ogni insicurezza, anche se ciò potrebbe significare mettere a repentaglio un'amicizia durata una vita.
Sexy, divertente, romantico, Complice la neve riesce a strapparti sorrisi, sospiri e momenti di tensione. Adoro la scrittura fluida della Armentrout che riesce cimentarsi con splendidi risultati, in ogni genere letterario. Non vedo l'ora di scoprire il rapporto misterioso tra Andrea e Tanner che ha stuzzicato non poco la mia curiosità. Nell'attesa vi consiglio di godervi Complice la neve, una lettura più che consigliata.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap