sabato 15 giugno 2019

ALAFAIR BURKE-BLOGTOUR. Tappa L'ultima volta che ti ho vista.


TITOLO: L'ultima volta che ti ho vista
AUTORE: Alafair Burke
EDITORE: Piemme
PAGINE:393
PUBBLICAZIONE: 4 dicembre 2018
GENERE: Thriller psicologico
PREZZO: € 19,50 cartaceo, 9,99 ebook

Metropolitana di New York. Un video sgranato, girato col cellulare da un passante, mostra una donna che salva un ragazzo da una caduta fatale sui binari. Una notizia che fa gola ai giornali locali, perché la donna, subito dopo, scompare senza lasciare traccia. Come i suoi colleghi, anche la giornalista McKenna Jordan è a caccia di storie. D'altra parte, dopo un passato da assistente procuratore distrettuale che non ama ricordare, questa è la sua vita adesso: cercare notizie barcamenandosi tra fonti inaffidabili e scoop passeggeri. Ma quando le capita tra le mani quel video, ciò che vede la lascia senza fiato. In quella donna ancora senza nome, McKenna riconosce qualcuno. Susan Hauptmann. Un nome che appartiene al passato suo e di suo marito Patrick. Una vecchia amica di cui da dieci anni non si hanno più notizie. Se è lei, e se è ricomparsa, vuol dire che forse vuole essere trovata. Per McKenna è arrivato il momento di cercarla davvero, come nessuno ha mai fatto, e di rintracciare il detective Scanlin, che all'epoca aveva velocemente archiviato il caso. Ben presto McKenna si accorgerà, però, che ci sono molte cose che non ha mai saputo di Susan. Perché non sempre sappiamo tutto di quelli che amiamo di più...


Miei cari lettori, oggi tocca a me puntare lo sguardo su uno dei thriller di Alafair Burke che ha ffascinato i lettori italiani: L'ultima volta che ti ho vista
Uscito lo scorso dicembre esso è un  intrigante gioco di scatole cinesi in cui nulla è come appare e gli eventi si complicano in maniera inaspettata. 
L'ex assistente procuratore, ora giornalista McKenna Jordan, guarda un video diventato virale, sul salvataggio di un ragazzo dai binari della metropolitana, e non riesce a credere ai suoi occhi. Nonostante la pessima qualità del video riconosce nella donna che ha salvato Nicky Cervantes, la sua vecchia amica Susan Hauptmann, scomparsa oramai da dieci anni.
Scoprire cosa è successo a Susan diventa per lei una vera ossessione e durante le indagini saranno molte le cose che verranno fuori. C'è una connessione tra la sparizione di Susan e il tracollo lavorativo di McKenna iniziato anni prima?
Una storia con dei personaggi femminili incisivi. Susan, donna di successo con un'infanzia difficile, che scompre improvvismente senza lasciare traccia. McKenna, prima assistente procuratore e poi giornalista, con un tracollo lavorativo che in qualche modo potrebbe essere connesso alla scomparsa di Susan. 
Una trama intricata e piena di risvolti inaspettati, con personaggi sviluppati in modo ottimo che arricchiscono i fatti e si mescolano alla storia creando un mix ben equilibrato. Un legal thriller con elementi politici che non mi aspettavo e mi hanno sorpresa positivamente e vi consiglio di non perdere.
Trovate la recensione completa qui, e non dimenticate di seguire tutte le tappe di questo evento. 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap