lunedì 17 giugno 2019

SEX, NOT LOVE, VI KEELND. Review party.

TITOLO: Sex, not love
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kuofer
PAGINE:285
PUBBLICAZIONE: 18 luglio 2019
GENERE: Contemporry romance
PREZZO: € 12,90 cartaceo, 7,99 ebook

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...

...nella vita non è importante la notizia, ma la prima persona a cui vuoi raccontarla.
Ancora un'altra pagina, mi sono detta, e come per magia Sex, not love, l'ultimo contemporary romance di Vi Keeland, in uscita il 18 luglio per Sperling& Kupfer era terminato.
Si potrebbe pensare che un'autrice prolifica come lei, con dei polt che ripercorrono il medesimo schema (lui e lei si incontrano, uno dei due o entrambi hanno problemi sul fronte relazioni, si odiano, ma poi finiscono per amarsi) venga a noia, ma Vi Keeland è una vera regina del genere capace di creare ogn volta qualcosa di nuovo e intrigante che tiene il lettore incollato alle pagine.
Questa volta a rendere tutto più interessante sono i tanti richiami alla nostra bella Italia, a  partire dalle origini dei personaggi fino ai cibi menzionati, inoltre, la protagonista fa il mio stesso lavoro, e questo mi ha reso ancora più curiosa.
Natalia Rossi è una bellissima vent'ottenne di New York. Terapeuta comportamentale, ha una situazione familiare alquanto complicata. Gli ultimi anni l'hanno resa diffidente nei confronti del genere maschile, ma non è pronta a rinunciare al soddisfacimento dei suoi bisogni carnali. Certo, tra dire e il fare c'è di mezzo il mare, e tra l'idea di vivere delle relzioni solo fisiche, senza nessun coinvolgimento emotivo e la realizzazione dei suoi intenti c'è un divario insormontabile.
Hunter Delucia, inegnere civile, bello da mozzare il fiato e con una boccaccia capace di far arrossire una porno star è l'uomo che fa vacillare tutti i propositi di Natalia. I due si incontano al matrimonio dei rispettivi migliori amici e l'attrazione tra loro è subito bruciante. Natalia però ha smesso con gli uomini come Hunter, quelli che ti fanno perdere ogni connessione con la realtà fino a dimentiacare chi sei e in quale posto ti trovi.
Per Natalia solo relazioni con persone medie: medimente belle, mediamente carismatiche, mediamente affascinanti. Rimanere coi piedi per terra è la sua priorità, ma Hunter non molla neanche di fronte ad un numero di telefono sbagliato, e quando un incarico di lavoro lo porta da Los Angeles a New York, corteggiare Natalia sarà ancora più facile.
Hunter però è una vera e propria contraddizione perchè pur provando molta attrazione per Natalia non è il tipo che intende legarsi. Nasce così un tacito accordo da siglare in camera da letto, ma è possibile lasciare tutto sul piano del sesso senza amore?
Sensuale, irriverente, brillante e un con un pizzico di dramma che ti spinge a legare con i personaggi, Sex, not love è l'ennesima conferma del fatto che Vi Keeland riesce a trasformare in oro tutto quello che tocca. Il merito è della sua innegabile abilità nel disegnare personaggi fuori dagli schemi e pieni di charme.
«Preferisco vivere guardando avanti, non indietro. Se ti concentri troppo sullo specchietto retrovisore, a volte ti sfugge ciò che hai davanti.»
Hunter è il perfetto book boyfriend che accompagna la sua prestanza fisica a una bocca irriverente e spinta. Ci si accorge presto che il suo modo di deviare costantemente i discorsi verso il lato sessuale è un metodo collaudato per non mostrare quello che ha dentro. In questo modo lui non può legarsi a nessuno e nessuno può legarsi a lui. Perchè? Questo non ve lo dico per non fare spoiler, lasciandovi il piacere di scoprire l'uomo che si nasconde dietro il personaggio di Hunter Delucia.
«A volte, la sicurezza viene indossata come una maschera per impedire agli altri di vedere le insicurezze.»

Natalia è una protagonista simpatica, resiliente e con una forte spinta all'autodeterminazione. Il suo punto debole sono gli uomini affascinanti, ma chi non cederebbe di fronte a un sexy Adone come Hunter?
La chimica tra i due è scoppiettante, intensa, impossibile da ignorare, ma non c'è solo questo. Scivolare in un rapporto solido di amicizia e in poco tempo è stato facilissimo, grazie all'intesa reciproca e al grande cuore di Hunter sempre pronto a tendere una mano a Natalia nel momento del bisogno. 
E poi c'è un altro personggio che non potrà che intenerirvi, stringendo il cuore in una morsa a causa della sua fragilità.
Sex, not love è perfetto per questa torrida estate, per sognare sotto l'ombrellone un Hunter Delucia e immergersi in acqua per stemperare lo spirito quando le cose si fanno troppo bollenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap