domenica 21 luglio 2019

PIACERE DI CONOSCERTI, RACHEL WINTERS. Blogtour.

TITOLO: Piacere di conoscerti
AUTORE:Rachel Winters
EDITORE: Mondadori
PAGINE:344
PUBBLICAZIONE: 16 luglio 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 19,00 cartaceo, 10,99 ebook


Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood.
Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai.
Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts.
La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi…
Piacere di conoscerti è un romanzo divertente e commovente, che dimostra come a volte la vita reale sia molto più emozionante dei film e gli incontri migliori avvengano quando meno te lo aspetti. 
Oggi ospitiamo una tappa del blogtour dedicato ad una meravigliosa uscita targata Mondadori, Piacere di conoscerti di Rachel Winters. So tratta di un contemporary romance che non potrà lasciare indifferenti le più romantiche e sognatrici, quelle che amano le storie d'amore e credono che nella vita reale ci si può innamorare proprio come succede nei film.
Ed è proprio a questa sfida che dovrà far fronte la protagonista di questa storia, Evie Summers. Per salvare l'agenzia televisiva per cui lavora dovrà convincere il cliente più importante ma anche più difficile da trattare, a scrivere una commedia romantica. Il premio Oscar Ezra Chester però ha il cosiddetto blocco dello scrittore, e poi, non è che lui creda tanto nell'amore. Se Evie riuscirà a dimostrargli che ci si può innamorare come al cinema, lui riprenderà a scrivere.
Appuntamento dopo appuntamento, Evie andrà alla ricerca dell'amore, quello che si incontra in pellicole come Harry ti presento Sally o. Notting Hill.
All'interno di questa tappa parleremo di cinque film con appuntamenti da sogno che sono rimasti nel mio cuore e non mi stanco mai di rivedere.

INSONNIA D'AMORE 

Una donna che si innamora ascoltando una trasmissione radiofonica, dove un bambino manda un messaggio per cercare una nuova compagna al padre vedovo. Come dimenticare il loro appuntamento sull'Empire State Building?


ELIZABETHTOWN

Una telefonata durata una notte che permetterà ai due protagonisti di conoscersi e innamorarsi. Una lunga conversazione che culminerà con un appuntamento per vedere l'alba. 






LA DURA VERITÀ 



Un cinico conduttore e una sfortunata produttrice televisiva. Una battaglia tra i sessi in cui i protagonisti finiranno per arrendersi l'uno all'altro.






C'È POSTA PER TE


Un classico della commedia romantica in cui la proprietaria di una libreria in difficoltà e un imprenditore si innamoreranno on line.




5  APPUNTAMENTI PER FARLA INNAMORARE 

Una ragazza romantica che adora San Valentino ma non le relazioni stabili. La sua regola? Non superare mai i 5 appuntamenti. 





E voi, avete qualche altro film da suggerire?
Non perdete le altre tappe del blogtour che si chiuderà domani con la recensione.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap