martedì 16 luglio 2019

UNA POSSIBILITÀ, B.J. HARVEY. Review prty.

TITOLO: Una possibilità
AUTORE: B. J.  Harvey
SERIE: Second Chance 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:201
PUBBLICAZIONE: 10 luglio 2019
GENERE: contemporary romance
PREZZO: €  3, 99 ebook; € cartaceo  
Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito…
Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso.
Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.





Dalla penna di BJ Harvey, già conosciuta in Italia per Crave, edito sempre Hope Edizioni, arriva Una possibilità, primo volume della serie di autoconclusivi Second Chance.
Un inizio che parte subito col botto per poi fare un cammino a ritroso e permetterci di conoscere la storia di Kenzie Sharp e Millen Ross.
Kenzie è una donna intraprendente che lavora come barista dopo aver volontariamente rinunciato ad una carriera come poliziotta, lavoro che sentiva di non reggere oltre.
Decisa e indipendente, Kenzie perde ogni ragione davanti al fascino sfacciato di Millen Ross, che entra nel suo locale e la corteggia spudoratamente. La sua regola di non uscire con i clienti è messa a dura prova, soprattutto dopo che Millen si rifà vivo deciso a non mollare l'osso.
Quella che mollerà sarà Kenzie, che si butterà tra le braccia di Millen mettendo da parte paure e dubbi. Lui si dimostra un uomo fantastico, capace di slanci di estremo romanticismo, animato da una sfrenata passione che a stento riesce contenere. 
 «Qualsiasi cosa accada qui, ovunque ci porti o meno questa cosa tra noi, non ti mentirò mai. Non c’è nessuna Mrs. Ross che mi aspetta a San Francisco, oltre a mia madre. Nessuna fidanzata. Non c’è nemmeno una tresca. In questo momento, l’unica donna che rincorro nella mia vita sei tu. E magari a te sta bene continuare così mentre capiamo di cosa si tratta.»

La chimica tra Kenzie e Millen è infatti molto forte e soccombere ad essa è inevitabile. Peccato che non sempre tutto è come appare, e Millen dopo aver promesso mari e monti, sparisce dalla vita di Kenzie. È un duro colpo per la ragazza, proprio quando aveva ceduto alla passione, deponendo le armi ed esponendo il cuore.
Ma il destino è beffardo e mesi dopo rimette sul suo cammino Millen in una situazione dir poco imbarazzante.
La rabbia divampa alla stessa velocità di una passione mai sopita. Adesso però Kenzie sta cercando di venirne fuori grazie anche all'aiuto della sua migliore amica e di un nuovo amore, e non cederà ancora una volta alle pretese insensate di Millen.
Cosa succede quando la mente ti urla di fuggire lontano ma il cuore rimane legato alla persona che ti ha fatto soffrire? Il motivo per cui Millen non si è più fatto vivo verrà alla luce, ma sarà sufficiente a far scordare a Kenzie tutto il dolore provato per la fiducia tradita?
La speranza è una stronza. Ti dà un briciolo di opportunità, ti fa vedere cose che non ci sono. La speranza ti fa venire le allucinazioni, ti trasforma in uno sciocco affamato nel deserto che cade per l’oasi all’orizzonte.

Una possibilità è un contemporary romance godibile tanto che l'ho divorato in una giornata. Kenzie e Millen sono una coppia magnetica e insieme fanno faville, e ad un certo punto anche io sono rimasta sorpresa per la presa di posizione di Millen.
Kenzie è una donna che non si lascia abbattere nonostante l'enorme delusione, ma la sua situazione familiare e il dolore per gli errori commessi di suoi genitori hanno scavato profonde ferite nel suo cuore.
Le coincidenze stravolgono il corso degli eventi, incrociando passato e presente in uno strano, sadico gioco delle parti.
Leggero, sensuale, e pieno di segreti da scoprire e responsabilità che pesano come una spada di Damocle. Amore, fiducia, amicizia e legami distorti sono gli ingredienti di questa storia. Se avete voglia di passare un pomeriggio in compagnia di due personaggi accattivanti alle prese con un dramma dai toni non esasperati, "Una possibilità" è quello che BJ Harvey vi chiede. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap