lunedì 5 agosto 2019

OLTRE LE SBARRE, JANE HARVEY BERRICK. Recensione in anteprima.


TITOLO: Oltre le sbarre
AUTORE: Jane Harvey-Berrick
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:89
PUBBLICAZIONE: 10 agosto 2019
GENERE: contemporary romance
PREZZO: €  ebook; € cartaceo

La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.


Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.



Jane Harvey-Berrick arriva in casa Hope Edizioni con un racconto breve dal titolo Oltre le sbarre. Già disponibile in pre-order, l'ho letto in anteprima e devo dire che l'ho proprio divorato. 

Una storia piena di passione e sentimento, di forza e rinascita. 

Garrett è un detenuto del Nottoway Correctional Center. Sta finendo di scontare la sua pena e tra qualche mese potrà uscire in libertà vigliata. A sconvolgere la sua monotona routine carceraria, fatta di allenamenti, e lavoretti all'interno del penitenziario arriva la signorina Ella Newsome. 

Cosa ci fa una donna in un carcere pieno di persone che non si approcciano al gentil sesso da molto tempo?




Ella è la nuova insegnate che terrà un corso ad un gruppo di detenuti che vogliono prendere il diploma. L'ambiente non è certo dei più favorevoli e l'impresa si dimostra molto difficile sin dal primo giorno. Non sarà facile interessare delle persone con un grado variabile di alfabetizzazione e una spiccata tendenza a prestare attenzione alle sue curve piuttosto che alle sue parole. 

Tuttavia, ci sono degli occhi che la scrutano in modo differente dagli altri, che le creano un altro tipo di agitazione. Un formicolio che rimesta il suo essere in modi che non immaginava neppure. Sguardi infuocati che si alternano a momenti glaciali e di finta indifferenza. 

Sia Garrett che Ella avvertono una potente alchimia tra loro, ma entrambi sanno quanto folle sia anche solo immaginare di sfiorarsi. 
Ella avverte tutto il pericolo della situazione in cui potrebbe cacciarsi. Una giovane donna all'interno di un penitenziario che rischia il proprio lavoro e, forse, molto altro. E Garrett... Ecco, lui non è proprio nella posizione di pensare ad un futuro con una donna come Ella. 
Lui, un uomo con un passato discutibile, che non ha mai visto l'oceano e guarda uno spicchio di cielo attraverso la finestra di un'angusta cella. 
Oltre le sbarre è un racconto appassionante, seppur breve. Jane Harvey-Berrick riesce a descrivere in maniera toccante l'animo di una persona che crede di non meritare nulla dalla vita, nonostante abbia scontato la sua pena. Il personaggio di Garrett mi ha rapita per la sua profondità. Un uomo dotata di animo buono che si interroga costantemente sul proprio operato, riflette sugli sbagli del passato che lo hanno condotto fino a lì ed è deciso a non commettere ancora gli stessi errori. 

Era quello il problema.

Mi faceva desiderare molto di più di quanto avrei potuto, realisticamente, avere.

Mai.

E questo, maledizione, era deprimente.

Garrett è anche cosciente del fatto che il mondo non lo attende a braccia aperte, pronto a permettergli di ricostruire una vita interrotta. Molte difficoltà lo attendono: giudizi sommari, momenti di sconforto ed emarginazione. Trascinare con sè Ella sarebbe l'ennesimo atto di un uomo egoista che lui non vuole più essere. In questa prospettiva tenerla lontano è la cosa più intelligente che può fare. 

Ella non è pronta ad arrendersi. Le paure che la attanagliano sono molte, ma dopo aver fatto i conti con i sentimenti che prova non vuole rinunciare a Garrett. Lei è l'unica che è riuscita a vedere il lato sincero del suo cuore, quello che si nasconde dietro il duro piglio da galeotto. 


Ci voleva poco per renderlo felice e ogni istante per lui era importante, così mi rammentava che un pezzetto alla volta si poteva costruire un grande futuro. I fiocchi di neve sulle mie ciglia, uno spicchio di cielo in una giornata ventosa: lui notava tutto e amava tutto. E amava me.




Una storia di seconde possibilità, piena di speranza, in cui l'amore può rappresentare un'ancora di salvezza a cui aggrapparsi quando il mondo sembra volerti tenere ai margini. 

Avrei voluto leggere ancora di Garrett, un tipo che possiede il fascino del bad boy, ma con un lato tenero che lo rende ancora più sexy.





copia gratuita fornita da Hope Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap