giovedì 8 agosto 2019

VICINO A TE, DAISY PRESCOTT. Recensione.


TITOLO: Vicino a te
AUTORE: Daisy Prescott
SERIE: Un amore ad alta quota 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:196
PUBBLICAZIONE: 16 luglio 2019
GENERE: contemporary sport romance
PREZZO: €3,99  ebook; €14,90 cartaceo


«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»

Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?


Per gli appassionati del contemporary sport romance, Hope Edizioni porta in Italia una nuova serie di autoconclusivi firmati da Daisy Prescott. Vicino a te è il primo volume di Un amore ad alta quota che ci porterà tra le vette di Aspen, in Colorado per conoscere la storia di Stanley, sexy giocatore di rugby sudafricano e la sua intrigante vicina di casa Sage. 
Due personaggi che si apprestano a infrangere i limiti di una friend-zone di cui non conoscono più i confini, attraverso una scommessa. 
Stanley e Sage dovranno far finta di essere una coppia in modo da scoraggiare ammiratrici appiccicose e inopportune che si buttano ai piedi di Stan. Come resistere infatti al fascino nerboruto del giocatore con lo chignon? Chissà, forse nemmeno Sage ne è immune e la scommessa si trasformerà in un gioco più grande di loro che non sapranno più controllare. 
Scherzando con il fuoco si corre il rischio di bruciarsi, e quella vicinanza fisica che era stata sempre composta diviene presto esplosiva, tanto che nemmeno le nevi di Aspen la potranno placare. 
Sage e Stanley sono due personaggi con un'intesa palpabile. Vicini di casa e migliori amici non hanno mai pensato di trasformare la loro relazione amicale in una relazione amorosa. Troppe complicazioni che non sono pronti ad affrontare, nonostante qualcosa di forte covi nei cuori di entrambi. 
Stanley è uno da relazioni brevi e senza impegno. Solo divertimento tra le lenzuola e poi ognuno per la propria strada. Il suo ruolo di giocatore lo pone al centro dell'attenzione, soprattutto quella femminile, e quando non è impegnato sul campo, il suo impiego come barman completa l'altra parte del suo passaporto di tombeur de femme. Sage è un'ottima amica, bella, capace, intraprendente e soprattutto off-limits. E' stato proprio lui a inserirla in quella lista, per tenerla lontana dai suoi compagni di squadra e soprattutto da se stesso. 
Eppure, quando Sage lo aiuta in un momento difficile della sua vita, Stanley inizia a non riuscire a trattenere più la voglia di stringerla a sè, e non come amica. Così escogita una scusa dietro l'altra per averla a casa sua, a prendersi cura di lui, a riempire il suoi spazi con i suoi sorrisi e il suo profumo. 
Quando Stan formula quella stupida proposta a Sage, lei non sa proprio cosa pensare, e dal momento che non riesce a dire no al suo affascinante vicino eccola tra le sue braccia anche quando nessuno li sta osservando. Cosa sta succedendo realmente al loro rapporto? Sage ha sempre avuto un debole per Stanley, ma relegata nel limbo della friend-zone non si è mai permessa di immaginare altro che non fosse una sincera amicizia; il suo cuore ne uscirebbe parecchio malconcio. 
Vicino a te è stata una lettura strana. Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma mi è mancato qualcosa che aspettavo che arrivasse e invece non è arrivato. Non sono riuscita a instaurare con i personaggi quel legame che ti spinge a divorare la storia, a perdere il sonno pur di capire cosa ne sarà del loro destino. Sia Stanley che Sage hanno qualcosa da raccontare, un passato che entrambi tengono ben nascosto, ma i loro segreti non hanno contribuito a movimentare una trama che scorre senza troppo dinamismo. Probabilmente sono io che non riesco ad apprezzare gli slow burn, ma mi sono resa conto che pur ammirando le caratteristiche di Stan e Sage non ho colto molto dei loro dialoghi, perdendomi in quel via vai di battute e di gergo afrikaans che invece di rendere frizzante l'incedere del testo mi ha destabilizzata. 
Il doppio punto di vista ci consente di vedere le diverse prospettive dei protagonisti riguardo il loro rapporto e l'evolversi della loro storia. Per quanto riguarda il lato sportivo, questo si mantiene sullo sfondo, senza mai emergere tanto che ad un certo punto ho scordato che stavo leggendo uno sport romance. 
La storia d'amore è dolcissima e Stan quando si lascia andare ai sentimenti, abbandonando ogni barriera, è un vero tenerone. Per chi cerca una storia romantica, veloce da leggere, senza troppi drammi e con dei protagonisti piacevoli, Vicino a te sarà la scelta giusta.





copia gratuita fornita da Hope Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap