venerdì 22 novembre 2019

AMAMI FINO ALLA FINE, BELLA JEWEL. Review party.


TITOLO: Amami fino alla fine
AUTORE: Bella Jewel
SERIE: Til death 1.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 154
PUBBLICAZIONE: 13 novembre 2019
GENERE: Erotic romance
PREZZO: € 0,99 ebook, cartaceo


Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

Miei cari lettori, oggi vi parlo del primo libro della dilogia Til Death dell'autrice australiana Bella Jewel, uscito lo scorso 13 novembre per Newton Compton Editori.
C'era molta attesa attorno a questo titolo, e come sempre, quando si tratta di grandi attese, finisco per rimanere delusa dal risultato. Non posso dire che Amami fino alla fine non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo di più, un'intensità e un pathos che purtoppo non sono riuscita a trovare tra le pagine.
I protagonisti sono Marcus e Katia, e l'autrice dà voce ad entrambi nel raccontare la loro difficile e passionale storia d'amore. 
Marcus Tandem è un uomo ricco, alla guida dell'azienda di famiglia. Alla morte del nonno, Marcus scopre che per ereditare i beni di famiglia e preservare l'impero per il quale ha tanto faticato deve sottostare ad una clausola testamentaria che lo mette in una posizione scomoda: deve sposarsi entro sei mesi e dimostrare che quel matrimonio è reale e non una messa in scena per accedere all'eredità. 
Quello che non sapete è che Marcus Tandem ama le donne, tutte le donne, e rifugge l'amore. Per lui avere una donna accanto più di una notte è un pensiero impossibile. Nella sua vita non c'è spazio per i sentimenti, per le gelosie, per le attenzioni e tutte quelle cose che ruotano attorno ad un rapporto di coppia. Il suo unico obiettivo è il lavoro, e adesso, tra lui e il raggiungimento dei suoi obiettivi si è messo un ostacolo non trascurabile. La soluzione gli piomba letteralmente tra le braccia quando la giovane e bella Katia finisce per scontrarsi con il suo possente petto all'interno di un locale. Pochi sguardi ed è subito passione. 
Katia ha intenzione di scrollarsi di dosso un periodo difficile, iniziando da una notte di sesso senza impegno, quelle capaci di farti scordare ogni problema e l'indomani diventano solo un bellissimo ricordo. 
Per Marcus, Katia rappresenta l'esca perfetta. Dolce, passionale, ingenua e bisognosa di qualcuno che la salvi da una situazione difficile. Eppure conquistarla non sarà subito facile. Ma Marcusa sa come far capitolare una donna e Katia si ritroverà presto con il suo anello al dito, a dividere con lui notti di passione e giornate di tormentata freddezza. 
Katia non riesce ancora a credere che un uomo potente, affascinante e virile come Marcus Tandem l'abbia scelta come moglie. La sua corte serrata avrebbe fatto sciogliere ogni donna, ma tutto quello che fa all'interno del letto cozza con il comportamento che tiene ogni giorni nei suoi confronti. Nessuna attenzione, sguardi glaciali, quasi un certo fastidio nell'averla accanto. Eppure se non l'amasse non le avrebbe chiesto di diventare sua moglie, giusto? Forse Marcus è solo incapace di esprimere i suoi sentimenti. 
Presto Katia si troverà invischiata fino al collo in un rapporto che la consuma lentamente, la logora, nella speranza che l'uomo di cui è perdutamente innamorata la ricambi con lo stesso affetto. Speranze inutili se per tuo marito sei solo un mezzo per raggiungere uno scopo. Le cose però, non seguono mai il tragitto prefissato e Katia scoprirà a sue spese come il marito viva circondato da una fitta rete di bugie; come lei stessa e il loro matrimonio sia una bugia. 
Un dolore sordo capace di spezzarle il cuore e distruggerle la vita. Katia sarà capace di rimanere a galla?
Segreti, bugie e tanta, tanta passione sono gli ingredienti principali che caratterizzano Amami fino alla fine. La storia è raccontata seguendo un doppio piano temporale che procede dal presente al passato in un continuo andirivieni di avvenimenti che ci permettono di ricostruire il passato dei protagonisti e la nascita della loro relazione. 
Marcus è il classico maschio alfa descritto nei romance, un uomo duro, di ghiaccio, che non si piega di fronte ai sentimenti e usa le donne come fossero fazzolettini. In effetti l'inizio mi ha lasciato sperare in un bel tenebroso, duro fin nel midollo, ma alla fine ho trovato inconsistente tutta questa rigidità, come se non fosse realmente necessaria. 
Katia è la classica donna senza spina dorsale che cade vittima in men che non si dica del belloccio di turno che la tratta con sufficienza e usa il suo corpo per il proprio piacere. 
Ho trovato dei personaggi stereotipati e una scrittura che non mi ha coinvolta. La parte finale si riprende grazie a dei colpi di scena ben congeniati. Avrei preferito forse meno sesso, più intensità e approfondimento psicologico. Essendo poi il primo di una dilogia e terminando con un bel cliffhanger leggerò sicuramente il secondo capitolo, perchè odio lasciare le cose in sospeso. So che il mio è un parere fuori dal coro perchè Amami fino alla fine è stato molto apprezzato dalle lettrici, ma io non sono riuscita ad entrare in sintonia con la storia. E voi, lo avete letto?

copia fornita dal Newton Compton Editore



Bella Jewel
è un'autrice bestseller di USA Today. Ha cominciato a pubblicare libri ad alto tasso di romanticismo nel 2013 e da allora non si è più fermata. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e le due figlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap