lunedì 25 novembre 2019

HOPE-AGAIN, MONA KASTEN. Review party.

TITOLO: Again-Hope
AUTORE: Mona Kasten
SERIE: Again 4
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 448
PUBBLICAZIONE: 12 novembre 2019
GENERE:  New adult romance
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 8,99 ebook

Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla.
C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita.
Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca.



Grazie a Mona Kasten si ritorna a Woodshill e questa volta per conosce le vicende di Nolan Gates ed Everly Penn. La storia di un amore proibito tra un giovane professore e la studentessa che frequenta il suo laboratorio di scrittura. Come succede per gli altri protagonisti della serie Again, anche Nolan ed Everly si portano dietro un passato difficile. 
Everly studia letteratura alla Woodshill e ha il sogno di aprire un'agenzia letteraria insieme alla madre. Fino ad ora sono state sempre loro due e il sogno che nutrivano insieme. Da qualche tempo una persona si è unita a loro, il nuovo compagno della madre, e per Everly è un colpo molto duro da superare, cosa che addirittura la porta a prendere le distanze dalla madre.
Everly è una ragazza apparentemente sicura di sé, con una carriera scolastica brillante. La verità però è che la vera Everly è fragile e insicura e le sue notti sono insonni. 
Queste notti in bianco iniziano però ad essere allietate da Nolan, complice il fatto che entrambi fanno da beta reader per il nuovo romance di Dawn. Le loro chiacchierate on line creano una bella sintonia e poco alla volta anche l'attrazione cresce, inesorabile. 
I due si scopriranno molto simili. Entrambi, per motivi differenti, sono scottati da un passato difficile che li ha segnati, precludendo loro la possibilità di fidarsi di qualcuno e lasciarsi andare ai sentimenti. Se a queste problematiche squisitamente interiori aggiungiamo il fatto che la loro relazione non sarebbe vista di buon occhio visto il loro rapporto studente - insegnante, ecco che abbiamo il dramma perfetto. 
Riusciranno i nostri protagonisti a superare l'impasse in cui sono impantanati? E se spuntasse un'altra persona a farsi spazio nel cuore di Dawn? 
Hope, Again è stata una lettura piacevole. 
Everly mi è sembrata un personaggio realistico. Riservata e poco propensa ad aprirsi con gli altri a causa di ciò che ha dovuto attraversare. Con Nolan però si sente diversa, al sicuro, compresa. La loro non è solo attrazione fisica, ma soprattutto mentale, un'alchimia difficile da spiegare semplicemente a parole. 
Nolan è un protagonista rassicurante ed avrei gradito un punto di vista tutto suo, per sentirlo più vicino, più vero. La sua facciata serena, sempre pronto e disponibile, sia nel lavoro che nella vita, cozza con la malinconia celata nel profondo del suo animo. 
Everly sembra capirlo e accoglierlo, senza essere invadente, eppure lui non riesce a mollare le redini. 
La storia è sicuramente interessante, ma rispetto agli altri capitoli della serie l'ho trovato un po' sottotono. Non so descriverlo, ma è come se fosse mancato quel qualcosa capace di farmi entrare in connessione con i personaggi. Lo stile è quello tipico di Mona Kasten, leggero e fluido. Le pagine scorrono veloci, ma stavolta alcuni momenti mi sono sembrati ripetitivi e hanno appesantito una trama che con meno pagine sarebbe risultata più scorrevole. 
Se cercate una lettura d'evasione, con la giusta dose di dramma e sentimento, Hope-Again è una lettura in grado di soddisfare il lettore. Mona Kasten riesce sempre a trattare tematiche come l'abbandono, il sentirsi rifiutati, l'insicurezza, con molta delicatezza, senza essere banale, superficiale o eccessiva. Amo leggerla per questo suo modo di raccontare l'universo dei giovani adulti, schietto e sincero, senza fronzoli o orpelli particolari. 
È stato bello ritrovare tutti i protagonisti delle storie passate e imparare a conoscere e apprezzare quello che sarà il protagonista del prossimo libro, ma per quello, c'è ancora tempo.


copia fornita da Sperling&Kupfer

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap