venerdì 1 novembre 2019

IL MIO DEMONE CUSTODE, GIULIA NASOLE. Blogtour.



TITOLO: IL mio demone custode
AUTORE: Giulia Nasole
EDITORE: Cigno nero
PAGINE: 354
PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2019
GENERE: Young Adult romance
PREZZO: € 4,99 ebook; € 14,90 cartaceo


Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.
Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome.
Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.
Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto.
Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.

Il primo volume di una trilogia da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.

Miei cari lettori, oggi tocca a me presentarvi una delle tappe del blogtour dedicato ad un bel titolo young adult uscito ieri 31 ottobre per Cigno Nero Edizioni, sto parlando di Il mio demone custode di Giulia Nasole. In particolare vi mostrerò proprio questo demone, pieno di sfaccettature e parti nascoste da scoprire: Caleb Hale.


Caleb Hale rappresenta il tipico ragazzo capace di far perdere la testa, il bad boy appena arrivato in una nuova scuola, con un passato poco limpido alle spalle e una condotta piuttosto discutibile. Inutile dire che il suo aspetto sexy, da bello e maledetto, attira la curiosità di un nugolo di ragazze, compresa Katy Miller, la nostra protagonista. 
Appena però gli occhi di Katy incrociano le pozze azzurro ghiaccio di Caleb si rende subito conto di averlo già visto, lui è il suo salvatore, colui che non ha permesso che dei malintenzionati le facessero del male. Caleb è Lucifer, un campione imbattuto di vale tudo. Nessuno ha mai visto il volto che si nasconde dietro la maschera di Lucifer, solo Katy sa chi è veramente, e a dispetto dei pericoli che la ragazza corre, non può fare a meno di vedere cosa c'è oltre, arrivando al nucleo essenziale di Caleb. 
Caleb/Lucifer, Lucifer/Caleb, due volti di una stessa medaglia, entrambi arrabbiati con il mondo e in cerca di qualcosa che riesca a lenire il dolore del senso di colpa. 

Il mio sguardo s’incastrò tra gli spigoli del suo corpo, nei suoi movimenti distaccati, nel suo viso pieno di ombre. Vedendolo così, vestito tutto di nero e immerso nei suoi pensieri, non potevo negare il fascino che lo avvolgeva. Aveva gli occhi di un azzurro chiarissimo, quasi trasparente, che mi gelò, come un incantesimo di ghiaccio. Si passò una mano tra i capelli corvini, spettinandoli, e poi, venendo verso l’ultima fila, incrociò per caso il mio sguardo. Il cuore iniziò ad agitarsi nel petto. Ci volle solo un istante perché la mia mente fosse aggredita dai ricordi.
Un alone di mistero circonda Caleb che improvvisamente sembra essere diventato il custode di una inconsapevole Katy. Il fascino che il ragazzo emana è oscuro e magnetico, una forza potente che si sprigiona ogni volta che il suo corpo possente invade uno spazio. Aggressivo, impudente, senza peli sulla lingua e incapace nel seguire le regole, Caleb non si cura di niente e di nessuno, agendo in modi che lo mettono sempre nei guai, sia a scuola che fuori.
Katy, che è la classica brava ragazza, dovrebbe stargli alla larga, tanto più che avvicinarlo è un'impresa quasi impossibile. Come se Caleb sentisse di non meritare di essere compreso, aiutato, sostenuto. Quale segreto nasconde? Cosa ha fatto sorgere in lui un pensiero tanto triste?
I vestiti neri, i capelli spettinati, l’espressione cattiva. La sua presenza riusciva a intimidirti, a farti sentire piccolo, riusciva a toglierti il respiro. E non importava quanto potessi non sopportarlo, quando lui era lì, tutto si colorava di nero. E il nero ti catturava, si infilava sotto la pelle, stregando mente e corpo. Era terrificante, come un’ombra che prende vita.
Mi è piaciuto molto in modo in cui l'autrice ha caratterizzato Caleb, mostrandocelo piano piano, lasciando che i veli che celano la sua vera essenza cadessero poco per volta, rimossi dalla testardaggine di Katy che nonostante tutto vuole stargli vicino, e lasciargli capire che anche lui è degno di avere qualcuno che lo sostiene e crede in lui. 
C'è molta fragilità nel modo in cui Caleb aggredisce il mondo, come se tenendo fuori le persone riuscisse a preservare quel poco che gli è rimasto. Combattere fino allo stremo delle forze, sentire lo schianto dei pugni, sfogare gli istinti più biechi, permette alle voci che invadono la sua testa di zittirsi. Ma fermarsi solo a quello che Caleb mostra agli altri rischia di farci cadere nell'errore che commettono tutti quando lo giudicano senza remore, pensando che per lui non c'è più speranza, che è un caso perso e nella vita non farà mai nulla di buono. Con Katy lui si trasforma, diventa protettivo, incanalando la furia che lo pervade nella voglia di proteggere quella ragazza che lo attrae inspiegabilmente. C'è tutto un mondo da conoscere dietro la maschera del temibile Lucifer, un universo interiore in cui infuria una tempesta che ha bisogno di trovare sfogo ed essere contenuta. 
Giulia Nasole ha creato un personaggio intrigante e tutto da scoprire.Oscurità e luce che combattono per emergere. Chi vincerà? Lo potete scoprire leggendo Il mio demone custode e vi assicuro che non ve ne pentirete. 


Caleb aveva il volto rilassato. Nemmeno una piega d’incertezza, o uno sprazzo di tensione. Ma tutto ciò stonava con il buio profondo dei suoi occhi. Chiare, sì, le iridi. Ma solo in superficie. Ci vidi un abisso lì dentro, così confuso che mi sarei persa. E metteva i brividi, per certi versi, come se da un momento all’altro quel buio sarebbe esploso, inghiottendoci, inghiottendo tutto.


Continuate a seguire il blogtour con tanti altri allettanti contenuti. Di seguito trovate il calendario con tappe e tematiche.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap