martedì 17 dicembre 2019

EFFETTO MATRIMONIO, KARLA SORENSEN. Review party.

TITOLO:  Effetto Matrimonio
AUTORE: Karla Sorensen
Serie: Washington Wolves #3
EDITORE:Self-publishing 
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 16 dicembre 2019
GENERE:Contemporary sport romance
  PREZZO: €13,00  cartaceo;  3,99 ebook
Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita. Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia. Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie. Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire. Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile. Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.


A brevissima distanza da Effetto Ex, torna Karla Sorensen con Effetto matrimonio, terzo e ultimo capitolo della Washington Wolves series, tradotta in Italia dalla bravissima Paola Ciccarelli. 
I protagonisti, questa volta, sono Logan Ward, già implicato nelle vicende di Effetto Ex, e l'ex modella Paige McKinney, migliore amica di Allie Sutton, proprietaria della squadra. 
Logan Ward è uno dei giocatori più riservati della squadra. Di lui i compagni sanno poco, e dal punto di vista sociale si è sempre mantenuto ai margini. Ma c'è un motivo che giustifica tanta riservatezza. Logan è tutore legale delle sue quattro sorelle, che il padre ha avuto con una donna più giovane. Alla morte del marito, la donna è però fuggita in cerca di se stessa, lasciando a Logan il compito di occuparsi delle quattro ragazze. Un compito che l'uomo non ha mai ritenuto gravoso, ma proprio per la sua serenità e quella delle ragazze ha protetto con le unghie e con i denti la propria privacy. 
Certo, crescere quattro ragazze, di cui due nella delicata età dell'adolescenza non è un compito facile, soprattutto se hai un altro fratello che ti detesta e farebbe ogni ogni cosa per portartele via. 
Il fato, bizzarro e dispettoso, proprio quando tutto sembra perduto, mette sulla strada di Logan una bellissima rossa con esigenze che potrebbero incastrasi alla perfezione con la sua situazione. 
Infatti, Logan avrebbe bisogno di una moglie per essere inattaccabile dal punto di vista legale, mentre Paige ha appena ricevuto la notizia di una cospicua eredità con un vincolo particolare: il matrimonio.
Organizzare un finto matrimonio sembra la soluzione perfetta, cosa potrebbe andare storto se non l'amore?

Effetto matrimonio potrebbe sembrare un plot già letto, ma vi assicuro che non c'è nulla di banale. Dietro il finto matrimonio di Logan e Paige, c'è di più di un semplice accordo per interesse. Logan è un personaggio molto interessante, dai sani principi, senza grilli per la testa. Il suo cattivo carattere è rinomato tra tutti i componenti della squadra, ma dietro tanta seriosità c'è un cuore grande, capace di contenere un amore sviscerato per quattro ragazze che sono delle vere e proprie pesti. 
Il fatto che Logan sia attratto da Paige non significa che cederà ai propri istinti, complicando una situazione che potenzialmente potrebbe trasformarsi in una polveriera. Fare dei sacrifici per le persone che ama non è mai un peso, le sue donne bastano a riempirgli una vita già ricca di soddisfazioni a livello lavorativo. 
«Sono qui da oltre un anno, giusto?» dissi. «Nessun uomo ha catturato la mia attenzione, tranne Logan.»
«Sì, perché ti ignora. Scatena il tuo istinto da predatrice dal momento che non sbava per te, non ti adula e non si comporta da idiota.»
Anche se l'attrazione è forte, e dividere il letto con Paige, è una vera tentazione, tutto sarà mantenuto nei limiti del mero accordo, perchè le ragazze hanno già subito troppe perdite per imbattersi nel'ennesima persona che attraversa la loro vita per poi abbandonarle. 
Un'ipotesi che in realtà spaventa anche Logan, il quale non ammetterà mai di essere lui stesso terrorizzato all'idea di perdere il controllo e affezionarsi a Paige. 
Paige è esplosiva, irriverente, solare, un vero uragano. Forte e indipendente, con una carriera da modella alle spalle che le ha dato modo di fortificarsi, lei sa cosa vuole e come prenderselo. Dietro al un carattere tanto solare, a volte, si nascondono delle nubi che non vogliamo mostrare al resto del mondo, ed in questo Logan e Paige sono profondamente simili. 
Il loro sarà un matrimonio che procederà a ritroso, dallo scambio degli anelli, alla nascita di un sentimento più profondo. Paige opererà un vero e proprio assalto nei confronti di Logan, il tentativo strenuo di espugnare la fortezza che è il suo cuore. Ma un amore nato da una finzione potrà mai trasformarsi in qualcosa di reale?

Ecco perché, sibilò una voce subdola e serpentesca in un angolo della mia testa. Ecco perché sei convinto di non poterla toccare, continuò a dire la stessa voce con più insistenza. Sai il rischio che corri se le permetti di insinuarsi dentro di te. Non si può amare qualcuno a metà, e andare fino in fondo con lei ti lascerebbe con un pugno di mosche in mano, perché se ne andrà non appena il tempo sarà scaduto.

Una storia adorabile da leggere tutta d'un fiato. Una commedia rosa brillante, divertente e piena di bei sentimenti. Ci vuole un cuore grande e un'anima ancora più profonda per fare quello che fa Logan senza prendersi merito o autocelebrarsi. Impossibile per Paige rimanere immuni al fascino di un uomo che non è solo bello fuori, ma soprattutto dentro. 
Ho adorato Effetto Matrimonio, una conclusione perfetta per una serie che in punta di piedi ha saputo farsi spazio nel mio cuore. Un'epifania di personaggi che con la loro vivacità riempiono le pagine di allegria. Le sorelle di Logan sono fantastiche e ognuna, a modo proprio, possiede delle caratteristiche peculiari che le rendono uniche. Più le conoscevo, più le immagini di storie tutte loro prendeva forma nella mia testa. E' stata una bellissima sorpresa scoprire che Karla Sorensen darà vita ad uno spin-off della serie che parlerà delle sorelle Ward, queste piccole, grandi donne cresciute da un fratello premuroso e responsabile. 
Con uno stile semplice, scorrevole e delicato Karla Sorensen fa centro con un altro sport romance imperdibile.

copia fornita dall'autore



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap