martedì 11 febbraio 2020

TOY BOY, LAURA GAY. Recensione.


TITOLO: Toy Boy
AUTORE: Laura Gay
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE: 288
PUBBLICAZIONE: 3 febbraio 2020
GENERE: Erotic Romance
COSTO: € 0,99 ebook; 9,90 cartaceo

È l'uomo dei tuoi sogni.
Ma potrebbe spezzarti il cuore.
Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.


Dopo aver letto la saga degli Armitage, sin dalla loro prima stesura, non potevo esimermi dal leggere le vicende di Sara, figlia di Brian e Ava i protagonisti di Mille notti di te e di me
Laura Gay ci regala la storia di Sara Armitage, giovane ventenne, rampolla di una delle famiglie più ricche dell'Inghilterra, figlia amata e adorata, con un futuro radioso davanti a sè.
Se ricordate bene Brian Armitage non faticherete a immaginarlo nelle vesti di padre iperprotettivo, innamorato a dismisura della sua bellissima figlia. Un amore ricambiato da Sara che addirittura studia per seguire le orme del padre e gestire un giorno, insieme a lui, l'impero finanziario di famiglia. 
Sara è una ragazza dolce, ingenua, sentimentalmente inesperta. Le sue giornate si dividono tra studio e uscite con la sua migliore amica, la quale la spinge a lasciarsi andare, a provare i piaceri che tutte le ragazze della sua età amano concedersi, prima di iniziare l'Università ed essere completamente fagocitata dai libri. 
Proprio con questo spirito Sara incontra l'affascinante Jake Hardy che da subito la corteggia, spingendola a varcare le soglie della sua comfort zone.
La piccola Sara, però, non immagina neppure che l'incontro tra lei e Jake non è affatto casuale, e ignora pure il fatto che l'uomo sia il più famoso e ricercato gigolò di Londra. 
Jake ha una missione: rapire il cuore di Sara e distruggerlo. A ingaggiarlo una vecchia conoscenza con un odio sconfinato per la famiglia Armitage, e se non potrà vendicarsi di Brian lo toccherà nei suoi affetti più cari per poi distruggere anche le sue finanze.
Nulla, però, aveva preparato Jake all'effetto che frequentare Sara avrebbe avuto su di lui. Nonostante abbia avuto una miriade di donne, la vicinanza del corpo di Sara, le sue reazioni incontrollate, la genuinità del suo sguardo lo toccano nel profondo, proprio in quel cuore che credeva indurito dal tempo e dalle circostanze. 
Il passato di Jake non è tra i più rosei e si è ripromesso di farcela a emergere dai bassifondi, e anche se lo ha fatto vendendo il suo corpo, lui ce l'ha fatta. Certo, Brian Armitage non permetterà che la sua unica figlia si mischi con un tipo come lui, soprattutto una volta che la verità sarà venuta a galla. 
Per Sara, scoprire il segreto di Jake sarà un colpo durissimo. Lei si è data a lui con tutta se stessa, affidandogli non solo il suo corpo, ma soprattutto la sua anima. Il suo cuore ingenuo si è lasciata ingannare dalle sensazioni, dalle mille nuove esperienze vissute insieme a lui, e invece era tutta una bugia. L'ingenuità diviene un difetto capace di farla cadere in una fitta rete di menzogne, un'arma da usare contro di lei, ma Sara non mostrerà a Jake nessuna ferita, non gli darà la soddisfazione di vederla spezzata.


Una storia iniziata per distruggere finirà col rivoltarsi contro i nostri protagonisti, perchè l'amore quando arriva non chiede il permesso, ti invade, prende e ti lascia svuotato se ti spezza il cuore. 
Toy Boy è stata una lettura inaspettatamente coinvolgente. Ammetto di averla iniziata senza troppe pretese, con l'idea di avere davanti il solito romance con protagonista un gigolò, espediente già visto. Laura Gay invece ha saputo trasformare un plot non proprio originale in una storia diversa, con spunti interessanti. 
Sostanzialmente divisa in due blocchi, si possono individuare due momenti che segnano il passaggio dei protagonisti da una situazione all'altra. Sara diviene una donna nonostante il dolore provato, cerca di costruire il proprio futuro all'interno di quella casta che aveva rifiutato Jake. Il nostro gigolò, invece, usa il tempo per reinventarsi, trasformandosi e aspettando il momento per tornare all'attacco, vendicandosi della donna che gli ha rapito il cuore facendogli credere di essere importante. 
Sexy, intrigante, avvincente, Toy Boy ha gli elementi per essere un romance che cattura. Io l'ho divorato in poche ore, completamente presa dalla storia di Sara e Jake, così diversi, ma così uguali se toccati negli affetti e nell'orgoglio. La trama mi è piaciuta nella sua costruzione perchè Laura Gay ha saputo piazzare al momento giusto elementi per movimentare il ritmo e spingermi a continuare la lettura con voracità. Ovvio che il cammeo di Brian e Ava non ha fatto che rinfrancare il mio interesse, una piacevole finestra nel futuro di due personaggi che ricordo con piacere. 
Se non avete mai letto nulla di Laura Gay vi invito a leggere Toy Boy e a recuperare Mille notti di te e di me. Se invece già conoscete l'autrice troverete una conferma in questa nuova storia.

copia fornita da Newton Compton Editori



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap