martedì 5 maggio 2020

COME PIOGGIA SU DI ME, BRITTAINY C. CHERRY. Review party.



TITOLO: Come pioggia su di me
AUTORE: Brittainy C. Cherry
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE:364
PUBBLICAZIONE: 5 maggio 2020
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  4,99 ebook; 9,90 cartaceo.
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.



Ci sono storie capaci di strapparti il cuore e poi rimettertelo insieme. Capita con alcune autrici in grado di toccarti nel profondo con parole semplici e piene di significato. Storie intense in cui il dolore si mescola alla bellezza di sentimenti forti, al miracolo della vita, al gusto di riscoprire cosa significa avere accanto la persona giusta. 

Con Come pioggia su di me, Eleanor e Grey nel suo titolo originale, è il nuovo libro di Brittainy C. Cherry edito da Newton Compton Editori che farà centro nei cuori dei lettori italiani.
Una storia di rinascita, sulle seconde possibilità, sul superamento di grandi dolori che hanno il potere di spezzarci se gliene diamo la possibilità. 
Le vite di Greyson East ed Eleanor Gable si sono incrociate durante l'adolescenza. Due ragazzi in apparenza molto diversi: lei la ragazza introversa e asociale, ossessionata da Harry Potter e con il naso sempre tra le pagine di un libro; lui uno dei ragazzi più belli e popolari della scuola. 


Per uno strano caso i due iniziano a parlare ad una festa e da lì è tutto un crescendo, un disvelarsi progressivo di segreti e paure, sogni e speranze. Facile per Grey ed Ellie lasciarsi trasportare dai sentimenti, quelli derivanti dai primi batticuore. Le circostanze della vita però allontanano i due ragazzi, i quali serbano un meraviglioso ricordo di quell'amore tenero e puro. 


Anche se non me l’aveva detto, ero sicura che mi amasse anche lui. La gente non deve per forza parlare d’amore per sapere che esiste. L’amore non era reale solo perché qualcuno lo diceva ad alta voce. No, l’amore stava semplicemente lì, nelle ombre della notte, a sanare le crepe che si formano nei nostri cuori.


Diversi anni dopo Eleanor e Greyson sono diventati delle persone diverse, ma il destino li mette ancora sulla stessa strada. Eleanor sarà la nuova tata dei figli di Grey e non si immagina nemmeno l'arduo compito che è chiamata a ricoprire. 

Del ragazzo semplice, con profondi occhi grigi, sinceri come pozze d'acqua pulita e cristallina non c'è più traccia. Gray adesso è a capo della grande azienda di famiglia ed è un uomo duro e aggressivo, inaccessibile. I vecchi ricordi di un amore tenero, di un'amicizia sincera sono svaniti, portati via dalla durezza degli avvenimenti sconvolgenti.
Non era più la persona spensierata che ricordavo, questo era certo. Eppure, più lo osservavo, più capivo cosa stessi guardando. Non era una freddezza dettata da rabbia. Non era rude perché infastidito. Il suo sguardo era triste. La tristezza non viene fuori con le parole; scorre dentro il corpo di una persona. Passa negli occhi. nelle rughe della fronte. Scende sulle spalle e si siede scomoda agli angoli della bocca. Nessun essere umano deve parlare della propria tristezza per farla vedere. Basta prendersi il tempo di osservare veramente qualcuno per vederla.


Come affrontare l'enormità di tale situazione? Un passo alla volta, un giorno dopo l'altro, proprio come gli ha insegnato Grey tanti anni fa.
Come pioggia su di me è una storia in due parti: la prima ti spezza il cuore, e la seconda..., anche!
Mi sono ritrovata a piangere già alle prime pagine e poi ho continuato, alternando fasi in cui le lacrime scendevano per empatia nei confronti dei personaggi, altre in cui esse erano un semplice sfogo per la quantità di emozioni descritte. 
A turno, in questa trama, Eleanor e Greyson sono persone spezzate e vari livelli di profondità. L'uno rappresenta la salvezza per l'altro e la conoscenza che hanno sul significato del dolore li rendono personaggi tenaci e che non mollano. 
A questo punto penserete perchè leggere una storia che fa solo piangere? Beh, Come pioggia su di me non è solo lacrime e va letta come tutte le storie capaci di regalare emozioni profonde. 
Per Brittainy C. Cherry è facile entrare nel cuore del lettore. Il suo stile è semplice e intenso, scorrevole al punto che ti ritrovi ad aver letto metà libro senza accorgertene. Ci si affezione a Ellie e a Grey in egual misura, grazie anche al fatto di avere la possibilità di leggere entrambi i punti di vista.
Un viaggio nei sentimenti, nella memoria del cuore, negli affetti sinceri e nell'amore senza tempo.


copia fornita da Newton Compton Editori


2 commenti:

  1. Esatto, non fa solo piangere, ma un tripudio di emozioni diverse! E soprattutto di insegnamenti importanti <3
    Un bacione

    RispondiElimina

Instagram

Recap