TITOLO: Cosa mi lasci di te
AUTORE: Jeremy Camp
EDITORE: Fabbri Editori
PAGINE:320
PUBBLICAZIONE: 5 maggio 2020
GENERE: Contemporary romance
Jeremy è poco più che un ragazzo quando incontra Melissa e una cosa gli è chiara fin dal primo momento: è la donna della sua vita. Tra i due sboccia un amore potentissimo, travolto troppo presto da una notizia sconvolgente che dà una svolta dolorosa alle loro esistenze: Melissa è affetta da una grave malattia che rischia di non lasciarle scampo. Malgrado questo, decidono di sposarsi e di avere fiducia fino all'ultimo. Perché, per quanto breve possa essere il tempo che vivranno uniti, i loro destini si sono incrociati e niente, nemmeno la morte, potrà tenerli lontani.
A chi aveva bisogno di speranza. A chi aveva bisogno di un incoraggiamento per scavare dentro di sé e arrivare là dove la fede affondava le proprie radici, nelle profondità dell’anima, per poi trovare la forza di urlare al mondo: «Io ci credo ancora!».
Miei impavidi lettori, oggi sono lieta di ospitare una delle tappe del blogtour dedicata al libro Cosa mi lasci di te che racconta la storia vera del celebre cantante e autore di musica religiosa, Jeremy Camp. Una biografia vera e propria in cui l'autore racconta se stesso senza filtri, ripercorrendo le fasi salienti della sua vita, le difficoltà incontrate e come è riuscito a venir fuori dai momenti più bui grazie ad una fede incrollabile.
Ognuno di noi trova la forza di reagire alle prove della vita e andare avanti, un passo alla volta, in modi differenti. Jeremy Camp ha trovato quella forza nella musica e in una fede incrollabile. Potreste non essere in sintonia con le sue idee, ma questa è stata la via che lo ha guidato durante l'esperienza traumatica della morte della prima moglie. Un calvario che non gli ha fatto perdere la propria fede, ma l'ha invece rinsaldata.
Pur essendo cresciuto in una famiglia povera, non gli è mai mancato nulla e Dio è entrato nella sua vita abbastanza presto. Come tutti gli adolescenti, anche per lui c'è stato un momento di crisi, un allontanamento che lo ha comunque riportato alla sua vera strada.
Dio lo ha aiutato a farcela e farsi promotore del suo messaggio attraverso la musica è una cosa naturalissima. Se come dice Sant'Agostino: " Chi canta prega due volte", Jeremy Camp è l'esempio lampante di come le due cose vadano di pari passo.
Ne esce fuori un Jeremy Camp che può essere di ispirazione per tutti coloro i quali hanno smarrito la strada, o combattono una battaglia personale con se stessi e la fede per colpa di momenti difficili e prove a cui siamo chiamati a rispondere.
Un messaggio molto importante, quello di Jeremy Camp che dimostra l'importanza di vivere pienamente ogni giorno della nostra vita, trovandovi il senso più profondo.
Nessun commento:
Posta un commento